Altri Contenuti – Accesso civico

Regolamento dell’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Salerno disciplinante l’accesso documentale, l’accesso civico e l’accesso civico generalizzato

Il decreto legislativo 14 marzo 2013, n. 33 introduce l’istituto dell’accesso civico contemplato dall’articolo 5, ovvero del diritto a conoscere i dati i documenti e le informazioni oggetto di “pubblicazione obbligatoria”. Questo istituto è diverso ed ulteriore rispetto al diritto di accesso ad atti e documenti amministrativi disciplinato dalla legge 241 del 1990.

Si riportano di seguito il Regolamento approvato dal Consiglio dell’Ordine ed i moduli, con i riferimenti necessari per eventuali presentazioni di istanze.

Per l’esercizio dell’accesso civico rivolgersi a:

Accesso civico:
RPCT

Dott.ssa Valeria Torri


Contatti:
e-mail: accesso.civico@ordineingsa.it
Telefono: +39 089 224 955

Titolare del Potere Sostitutivo
Ing. Renato Nappi

 

Contatti:

e-mail: renato.nappi@ordineingsa.it

La richiesta di accesso civico generalizzato, disciplinata dagli artt. 5, co.2, 5 bis e 5 ter del D. Lgs. 33/2013, può essere presentata, per via telematica, secondo le modalità previste dal D. Lgs. 82/2005 – art. 65, mediante invio della richiesta a:

Contatti:

Ufficio di Segreteria dell’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Salerno

Via mail: segreteria@ordineingsa.it

Via pec: segreteria.ordine@ordingsa.it

Via posta ordinaria, all’indirizzo:

ORDINE DEGLI INGEGNERI DELLA PROVINCIA DI SALERNO

C.so V. Emanuele, Trav. S. Marano, 15 – 84123 Salerno

Ufficio di Segreteria

Telefono: +39 089 224955

Si riportano di seguito il Regolamento approvato dal Consiglio dell’Ordine ed i moduli, con i riferimenti necessari per eventuali presentazioni di istanze.

Registro degli accessi (Linee guida Anac FOIA (Del. 1309/2016)

In conformità alla normativa di riferimento, il Consiglio dell’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Salerno tiene il “Registro degli Accessi”