Regolamento dell’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Salerno disciplinante l’accesso documentale, l’accesso civico e l’accesso civico generalizzato
Il decreto legislativo 14 marzo 2013, n. 33 introduce l’istituto dell’accesso civico contemplato dall’articolo 5, ovvero del diritto a conoscere i dati i documenti e le informazioni oggetto di “pubblicazione obbligatoria”. Questo istituto è diverso ed ulteriore rispetto al diritto di accesso ad atti e documenti amministrativi disciplinato dalla legge 241 del 1990.
Si riportano di seguito il Regolamento approvato dal Consiglio dell’Ordine ed i moduli, con i riferimenti necessari per eventuali presentazioni di istanze.
Per l’esercizio dell’accesso civico rivolgersi a:
Accesso civico:
RPCT
Dott.ssa Valeria Torri
Contatti:
e-mail: accesso.civico@ordineingsa.it
Telefono: +39 089 224 955
Titolare del Potere Sostitutivo
Ing. Renato Nappi
Contatti:
e-mail: renato.nappi@ordineingsa.it
La richiesta di accesso civico generalizzato, disciplinata dagli artt. 5, co.2, 5 bis e 5 ter del D. Lgs. 33/2013, può essere presentata, per via telematica, secondo le modalità previste dal D. Lgs. 82/2005 – art. 65, mediante invio della richiesta a:
Contatti:
Ufficio di Segreteria dell’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Salerno
Via mail: segreteria@ordineingsa.it
Via pec: segreteria.ordine@ordingsa.it
Via posta ordinaria, all’indirizzo:
ORDINE DEGLI INGEGNERI DELLA PROVINCIA DI SALERNO
C.so V. Emanuele, Trav. S. Marano, 15 – 84123 Salerno
Ufficio di Segreteria
Telefono: +39 089 224955
Si riportano di seguito il Regolamento approvato dal Consiglio dell’Ordine ed i moduli, con i riferimenti necessari per eventuali presentazioni di istanze.
Registro degli accessi (Linee guida Anac FOIA (Del. 1309/2016)
In conformità alla normativa di riferimento, il Consiglio dell’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Salerno tiene il “Registro degli Accessi”
Ordine degli Ingegneri della Provincia di Salerno
C.F. 80021910650
Codice univoco UFTNNL
Via Salvatore Marano 15, 84123 Salerno (SA)