Il CNI segnala che è pervenuta la richiesta di interpello per reperimento docenti dall’Istituto di Istruzione Superiore “Leonardo da Vinci” di Portogruaro (VE) che si pubblica per la conoscenza degli iscritti interessati.
Spett.le Università,
Spett.le Ordine degli Ingegneri,
con la presente segnalo la disponibilità di una supplenza presso l’Istituto di Istruzione Superiore “Leonardo da Vinci” di Portogruaro (VE), relativa alla classe di concorso A042 – Scienze e tecnologie meccaniche, come da interpello pubblicato al seguente link: Interpello a.s. 2025/26 | Istituto Istruzione Superiore Leonardo da Vinci Portogruaro
Chiedo cortesemente di voler diffondere la presente opportunità tra i vostri laureati e iscritti in possesso dei seguenti titoli di studio:
- LS 36 – Ingegneria Meccanica
- LS 25 – Ingegneria Spaziale e Aeronautica
- LS 37 – Ingegneria Navale
- LM 20 – Ingegneria Spaziale e Aeronautica
- LM 33 – Ingegneria Meccanica
- LM 34 – Ingegneria Navale
La supplenza riguarda l’insegnamento nell’ambito delle discipline meccaniche e tecnologiche presso l’Istituto di Istruzione Superiore “Leonardo da Vinci” di Portogruaro che comprende una sede tecnica ed una professionale. Si tratta di un’occasione significativa per mettere a frutto le competenze acquisite durante il percorso universitario e per avvicinarsi al mondo della scuola, contribuendo in modo concreto alla formazione delle nuove generazioni. Per gli iscritti all’ordine degli ingegneri l’attività di insegnamento è compatibile con la libera professione, previa autorizzazione del Dirigente Scolastico.
Invito pertanto i potenziali interessati a prendere visione dell’interpello e a presentare la propria candidatura secondo le modalità indicate nel link sopra riportato.
Chiedo di voler dar seguito alla presente considerata la necessità ed urgenza di reperimento dei docenti.
Ringrazio per la collaborazione e la disponibilità, e porgo cordiali saluti.
Il Dirigente Scolastico
prof. Andrea Carrara