Corso di Aggiornamento in Materia di Prevenzione Incendi (16h) dicembre 2025 _In Modalità mista

Calendario 10, 12, 15 dicembre 2025 in FAD Sincrona on line su piattaforma certificata ZOOM.
17 dicembre 2025 in presenza presso la Sede dell’Ordine per il test finale

L’Ordine organizza il Corso di aggiornamento in materia di prevenzione incendi (Norme Tecniche di Prevenzione Incendi D.M. 03/08/2015 con le modifiche introdotte dal DM 12/04/2019) di 16 ore, in FAD e presso la sede.

Il presente Corso, utile per mantenere l’abilitazione Antincendio, si attiverà al raggiungimento di almeno 20 discenti mentre il numero massimo di iscrizioni acquisibili è pari a 90.

Ai partecipanti saranno riconosciute n.16 ore di aggiornamento in materia di prevenzione incendi, ai sensi dell’art. 7 del D.M. 05/08/2011, e n.16 crediti formativi (CFP), ai sensi del Regolamento per l’aggiornamento della competenza professionale.

A tal fine, sono obbligatori:

  • la presenza a tutte le lezioni in programma;
  •  il superamento del test di verifica finale dell’apprendimento delle lezioni seguite;
  • la regolarità contributiva, sia di iscrizione all’Albo sia di iscrizione al Corso in argomento.

MODALITA’ DI EROGAZIONE
       – In FAD (modalità sincrona on line) su piattaforma certificata ZOOM, per la quale sono richiesti:
       1_Cam sempre accesa (pena la perdita della presenza);
       2_Indispensabile una CAM perfettamente funzionante e sempre in linea;
       3_Connessione Internet stabile.
       – In presenza presso la sede dell’Ordine degli ingegneri della Provincia di Salerno con sede in Salerno alla Via Corso V. Emanuele Trav.  S. Marano, 15, Sala De Angelis.

MODALITÀ DI PARTECIPAZIONE

  • La quota di iscrizione al corso per gli iscritti all’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Salerno è pari a € 100,00.
  • La quota di iscrizione per i professionisti iscritti ad altri Albi è pari a € 120,00.

Per formalizzare l’iscrizione, procedere nella navigazione cliccando su Accedere per iscriversi. Il link è integrato con il “Portale dei pagamenti del cittadino” di PagoPA, – modalità di pagamento elettronico obbligatorio per versamenti alla Pubblica Amministrazione – pertanto l’avvenuto pagamento sarà automaticamente registrato sul portale dell’Ordine.

POLITICA DI RIMBORSO
Le quote versate non sono rimborsabili in caso di rinuncia o abbandono del corso. L’unico caso in cui il rimborso è previsto riguarda l’annullamento del corso per mancato raggiungimento del numero minimo di partecipanti. In tal caso, il contributo sarà interamente restituito entro 7 giorni dall’annullamento del corso facendone richiesta scritta a: segreteria@ordineingsa.it

N.B. In caso nel quinquennio in corso di validità dell’aggiornamento Antincendio siano stati frequentati moduli con i medesimi titoli e argomenti di cui al programma qui descritto, non sarà possibile frequentare il presente Corso.

PROGRAMMA