Con riferimento alla notizia pubblicata sul sito dell’Ordine in data 9 gennaio 2026, si rende noto che sono aperte le iscrizioni al Ciclo di Seminari in oggetto rivolto a:
- Coordinatori della Sicurezza per la Progettazione e l’Esecuzione dei lavori (CSP e CSE) che possiedono l’abilitazione e necessitano dell’aggiornamento periodico obbligatorio quinquennale;
- S.P.P. in quanto ai sensi dell’Accordo Stato-Regioni n. 128/CSR del 7 luglio 2016 “ai fini dell’aggiornamento per RSPP e ASPP, la partecipazione a corsi di aggiornamento per coordinatore per la sicurezza, ai sensi dell’allegato XIV del d.lgs. n. 81/2008, è da ritenersi valida e viceversa”.
Agli iscritti all’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Salerno (in regola con la quota d’iscrizione annua all’Ordine) verranno riconosciuti n. 12 CFP.
Il corso si terrà per un minimo di 30 e un massimo di 100 partecipanti.
Il costo previsto per partecipare è di €60,00.
POLITICA DI RIMBORSO
Le quote versate non sono rimborsabili in caso di rinuncia o abbandono del corso. L’unico caso in cui il rimborso è previsto riguarda l’annullamento del corso per mancato raggiungimento del numero minimo di partecipanti. Il contributo sarà interamente restituito entro 7 giorni dall’annullamento a fronte della richiesta scritta a: segreteria@ordineingsa.it
MODALITÀ DI EROGAZIONE (come da programma allegato):
- I lezione in presenza c/o sede dell’Ordine;
- II lezione in FAD (a distanza) sul Piattaforma Zoom;
- III lezione “itinerante”, da opzionare a seconda della sede d’interesse attraverso il form dedicato.
Al fine del perfezionamento della procedura di iscrizione, è richiesta la compilazione del form con l’indicazione della sede scelta per la frequenza della III lezione.