Termine per le candidature: ore 12.00 del 28/02/2024
Con Circolare CNI n.131/2024, il CNI informa che la Fondazione CNI è risultata assegnataria di un progetto europeo Erasmus – “progetto CONCRETO” – la cui finalità è di formare tecnici e professionisti in materia di conservazione e recupero delle strutture in cemento armato.
Al Consiglio di ciascun Ordine territoriale è consentita l’individuazione di un (1) iscritto all’Albo in possesso dei requisiti di partecipazione di cui alla predetta Circolare che si riportano:
- età massima 35 anni;
- interesse ad approfondire i temi del recupero e trattamento del cemento armato utilizzato per opere architettoniche;
- disporre di adeguata padronanza della lingua inglese scritta e parlata di livello almeno B1;
- aver svolto attività professionale (progettazione, direzione dei lavori, collaudo o altre attività) su progetti di recupero di opere in cemento armato è titolo preferenziale.
Si precisa che le attività di insegnamento e le altre attività svolte nell’ambito del progetto CONCRETO si svolgeranno in lingua inglese.
Ciascun ingegnere selezionato dovrà essere disponibile a prendere parte alle attività d’aula e laboratoriali nelle date già calendarizzate e riportate in Circolare.
Pertanto, i Colleghi interessati possono presentare la propria candidatura alla segreteria dell’Ordine (PEO segreteria@ordineingsa.it oppure PEC segreteria.ordine@ordingsa.it) – entro le ore 12.00 di mercoledì 28/02 p.v. – allegando alla domanda
- il proprio curriculum vitae;
- l’espressa dichiarazione dei predetti requisiti e disponibilità;
- una breve lettera di motivazione (max 1 pagina).
Il Consiglio dell’Ordine, nella prima seduta di Consiglio utile, preso atto delle eventuali candidature ricevute, trasmetterà, entro il termine stabilito dal CNI, il nominativo del candidato alla selezione per l’accesso al percorso formativo in argomento.
La selezione e scelta del candidato saranno operate a cura di un’apposita Commissione dell’Ordine sulla base dei requisiti stabiliti dal CNI.
Per ogni ulteriore informazione, si rimanda alla Circolare CNI n.131/2024 allegata.