Programmazione ciclo di seminari (modalità mista) in materia di Aggiornamento Coordinatori della  Sicurezza (CSP/CSE)

Periodo: gen-feb 2026, piattaforma telematica più sedi di Salerno e dei territori del Cilento, Vallo di Diano, Agro e Piana del Sele

Si informano gli iscritti interessati che il Consiglio dell’Ordine ha approvato la programmazione di un ciclo di n. 3 seminari in materia di aggiornamento CSP/CSE, della durata di n.4 ore cadauno, da tenersi nei mesi di gennaio/febbraio in modalità di frequenza mista ovvero su piattaforma telematica e in presenza (a Salerno e sui territori del Cilento, Vallo di Diano, Agro e Piana del Sele).

Il corso è rivolto a

  • Coordinatori della Sicurezza per la Progettazione e l’Esecuzione dei lavori (CSP e CSE) che possiedono l’abilitazione e necessitano dell’aggiornamento periodico obbligatorio quinquennale;
  • S.P.P. in quanto ai sensi dell’Accordo Stato-Regioni n. 128/CSR del 7 luglio 2016 “ai fini dell’aggiornamento per RSPP e ASPP, la partecipazione a corsi di aggiornamento per coordinatore per la sicurezza, ai sensi dell’allegato XIV del d.lgs. n. 81/2008, è da ritenersi valida e viceversa”.

CFP:

agli iscritti all’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Salerno (in regola con la quota d’iscrizione annua all’Ordine) verranno riconosciuti n. 12 CFP.

Il corso si terrà per un minimo di 30 e un massimo di 100 partecipanti.

Non appena disponibili, verranno resi noti il programma e il calendario con pubblicazioni sui consueti canali di comunicazione istituzionale dell’Ordine (sito e newsletter).

Il costo previsto per partecipare al ciclo di seminari in oggetto è di €60,00.