logo3

Nav view search

Navigazione

ACCORDI ATTUATIVI PER I PRESIDI TERRITORIALI

Comunico che oggi è stato firmato l’accordo per i Piani Attuativi per i Presidi Territoriali tra Regione Campania l’Ordine Regionale dei Geologi (Presidente Francesco Peduto) ed i cinque Ordini degli Ingegneri della Campania (Presidenti: Michele Brigante, Francesco Cardone, Antonio Fasulo, Vittorio Severino, Luigi Vinci).

L’accordo attuativo era previsto dal protocollo d’intesa di marzo 2015, e chiude questa prima importante parte del progetto che riguarda il presidio del territorio e la riduzione del rischio per il dissesto idrogeologico.


In allegato riporto il testo dell’accordo, rimandando ad una prossima comunicazione per il riepilogo delle fasi svolte e la programmazione/gestione di quelle successive, che vedono gli Ordini professionali impegnati ad assicurare l’ulteriore riconoscimento dell’alta qualificazione dei Colleghi che si sono formati ed attuare la fase di formazione per altri numerosi Colleghi.


E’ doveroso segnalare che questo progetto/accordo è il primo in Italia, in avanguardia. Inoltre, come ho segnalato qualche giorno fa, il tema trova ulteriore interesse nelle iniziative nazionali, come rilevabile dalla circolare CNI n. 530.


Infine, Vi invito a partecipare il prossimo 22 maggio, alle 9,30, presso la Basilica San Giovanni Maggiore in Napoli, alla presentazione del volume che raccoglie il lavoro svolto dai nostri Colleghi “presidianti”. A tutti loro è doveroso un ringraziamento ed i complimenti per i brillanti risultati.

 

Con viva cordialità
Michele Brigante

Accorso Presidi
Rassegna stampa

 

 

ELEZIONI INARCASSA – DELEGATI INARCASSA 2015-2020

Cari Colleghi,

ieri è stato completato lo scrutinio presso lo studio del notaio Amato, per l’elezione del nostro delegato al CND, per il quinquiennio 2015-2020

Hanno espresso il voto 1045 Colleghi, che ringrazio particolarmente per aver ritenuto di partecipare e scegliere tra gli undici candidati che si erano proposti all'elettorato.


Il più votato è risultato il Collega Massimo Trotta, con 599 voti.


Anticipo che, pur in attesa della ufficializzazione da parte del CDA di INARCASSA, l’amico Massimo mi ha fatto pervenire una nota, a conferma del rispetto dell’impegno assunto all’atto della sua candidatura, ed ha comunicato che da subito inizierà la propria attività, aprendo un apposito sportello dedicato. Ogni settimana sarà a disposizione dei Colleghi per le istanze e le segnalazioni. Massimo svolgerà questa sua importante funzione presso la sede del nostro Ordine.


Ringrazio Massimo per il suo impegno e la disponibilità, anche a nome del Consiglio e dell’intera comunità di Ingegneri salernitani.


Vivissime congratulazioni con l’augurio di un proficuo lavoro.


Michele Brigante

La P.E.C. dell'Ordine

La Posta Elettronica Certificata dell'Ordine è

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Il presente sito fa uso di cookie anche di terze parti. Si rinvia all´informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l´accettazione dei cookie informativa