logo3

Nav view search

Navigazione

Accordo CEI-CNI - Abbonamento Annuale alle norme tecniche

 

Accordo CEI-CNI
Per l'accesso a prezzo agevolato alla banca dati CEI
Per sottoscrivere l’Abbonamento alle norme CEI occorre essere dotati della scansione del certificato di iscrizione all’Ordine degli Ingegneri.
Cliccare sul seguente link per sottoscrivere l’abbonamento: http://webstore.ceiweb.it/cniregistrazione.aspx 
Per le richieste di assistenza usare il seguente indirizzo e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Circolare CNI 531 Protocollo intesa con Equitalia

Si pubblica la Circolare CNI N.531 avente ad oggetto l'"Adesione del CNI al Protocollo di intesa, siglato tra RPT ed Equitalia, per l'erogazione di servizi consulenziali e tecnici in ambito fiscale e contributivo.Prime indicazioni operative"

La Circolare CNI 531

 

Armando Zambrano eletto nel Consiglio direttivo di Accredia (Organismo Nazionale per l'Accreditamento)

Si informano gli iscritti che il Presidente del Consiglio Nazionale Ingegneri, Armando Zambrano, è stato eletto quale rappresentante della categoria professionale nel Consiglio Direttivo di Accredia, l'unico organismo nazionale, autorizzato dallo Stato, a svolgere attività di accreditamento.


Leggi qui il comunicato stampa Com_122_n.ro_18_Accredia_del_19.05.2015.pdf

ACCORDI ATTUATIVI PER I PRESIDI TERRITORIALI

Comunico che oggi è stato firmato l’accordo per i Piani Attuativi per i Presidi Territoriali tra Regione Campania l’Ordine Regionale dei Geologi (Presidente Francesco Peduto) ed i cinque Ordini degli Ingegneri della Campania (Presidenti: Michele Brigante, Francesco Cardone, Antonio Fasulo, Vittorio Severino, Luigi Vinci).

L’accordo attuativo era previsto dal protocollo d’intesa di marzo 2015, e chiude questa prima importante parte del progetto che riguarda il presidio del territorio e la riduzione del rischio per il dissesto idrogeologico.


In allegato riporto il testo dell’accordo, rimandando ad una prossima comunicazione per il riepilogo delle fasi svolte e la programmazione/gestione di quelle successive, che vedono gli Ordini professionali impegnati ad assicurare l’ulteriore riconoscimento dell’alta qualificazione dei Colleghi che si sono formati ed attuare la fase di formazione per altri numerosi Colleghi.


E’ doveroso segnalare che questo progetto/accordo è il primo in Italia, in avanguardia. Inoltre, come ho segnalato qualche giorno fa, il tema trova ulteriore interesse nelle iniziative nazionali, come rilevabile dalla circolare CNI n. 530.


Infine, Vi invito a partecipare il prossimo 22 maggio, alle 9,30, presso la Basilica San Giovanni Maggiore in Napoli, alla presentazione del volume che raccoglie il lavoro svolto dai nostri Colleghi “presidianti”. A tutti loro è doveroso un ringraziamento ed i complimenti per i brillanti risultati.

 

Con viva cordialità
Michele Brigante

Accorso Presidi
Rassegna stampa

 

 

Il presente sito fa uso di cookie anche di terze parti. Si rinvia all´informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l´accettazione dei cookie informativa