logo3

Nav view search

Navigazione

Tutte le news

(22 mag '15) Seminario formativo di presentazione del progetto “AIRT” -Agenzia di Innovazione e Ricerca Territoriale

Trasferimento sede:
Il Seminario si terrà presso l' Hotel Certosa antistante la Certosa di Padula e non presso la Certosa stessa come inizialmente comunicato

 

Il progetto  AIRT mira alla creazione di una rete stabile di eccellenza denominata “ Agenzia di Innovazione e Ricerca Territoriale” i cui obiettivi primari sono il miglioramento del sistema di offerta di servizi alla persona;  il rafforzamento della interoperabilità tra Enti, professionisti   e tessuto imprenditoriale; il miglioramento del supporto ai processi decisionali attraverso lo sviluppo di strumenti operativi di ”governante” utili per la messa a sistema di metodologie ed organizzazione; gli strumenti per la definizione di una politica di sviluppo urbano;  la valorizzazione dei processi di innovazione finalizzati allo sviluppo locale  sostenuti anche dal completamento dei sistemi informativi territoriali ed informatici integrati; l’incentivazione dell'innovazione per la costruzione ed il rafforzamento delle attività di filiera; l’implementazione delle  attività di monitoraggio e controllo del territorio anche attraverso lo sviluppo di tecnologie innovative; gli interventi di mitigazione dei rischi naturalistico e potenziamento dei modelli previsionali e dei sistemi di monitoraggio; l’ integrazione tra imprese e creazione di network per la messa a sistema dei prodotti turistici locali.
Questo progetto permette di sviluppare nuove attività atte a migliorare la Pubblica Amministrazione, rendere i servizi fruibili alla cittadinanza del Vallo di Diano, agli operatori nei diversi settori, ai professionisti nei settori dell’edilizia, pianificazione  e ambiente. In questo modo la Comunità della Città Vallo di  Diano  non sarà più legata solo ad attività tradizionali ma aperta a nuovi scenari che prevedono, come nel caso in esame, l’introduzione di tecnologie e metodologie informatiche e telematiche avanzate per poter far conoscere il territorio e per permettere una funzione amministrativa molto efficiente, per facilitare l’attività dei professionisti e la loro interazione con la Pubblica Amministrazione.

Durata del seminario: 4 ore

Data: 22/05/2015 ore 15.00

Sede: Certosa di San Lorenzo, Padula (SA)
Trasferimento sede:
Il Seminario si terrà presso l' Hotel Certosa antistante la Certosa di Padula e non presso la Certosa stessa come inizialmente comunicato

 

CFP Ingegneri: 3

Per il programma del Seminario si rinvia all'allegato.

Programma


ISCRIZIONE

Agli Ingegneri partecipanti, in regola con le firme di presenza all’evento, sono riconosciuti n. 3 crediti formativi (CFP), ai sensi del Regolamento per l’aggiornamento della competenza professionale.

A tal fine è obbligatoria la pre-registrazione attraverso il presente form (CLICCA QUI)


  

  

(16 mag '15) Convegno “Livelli prestazionali e verifiche impianti elettrici secondo la norma CEI 64/8”

sabato 16.05.2015, ore 09:00, presso Consorzio di Bonifica Nocera Sarno - Nocera Inferiore alla Via Atzori n°1

Si informano tutti i colleghi che, in data 16 Maggio 2015, l’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Salerno in collaborazione con l’AgroInG, Associazione Giovani Ingegneri dell’Agro Nocerino Sarnese, organizza, presso la sede del Consorzio di Bonifica Nocera Sarno in Nocera Inferiore alla Via Atzori n°1, il Convegno “Livelli prestazionali e verifiche impianti elettrici secondo la norma CEI 64/8”.
Il convegno si prefigge di illustrare i livelli prestazionali di un impianto elettrico obbligatorio per norma e le verifiche da effettuare prima della messa in servizio.
La partecipazione al convegno è gratuita.
Le iscrizioni si chiuderanno al raggiungimento di 120 prenotati.
Per ogni ulteriore chiarimenti, si prega di prendere contatto con il consigliere referente: Ing. Baio Cosma - cell.3202827575


ISCRIZIONI

Agli Ingegneri partecipanti, in regola con le firme di presenza, verranno riconosciuti n. 3 CFP, ai sensi del Regolamento per l’aggiornamento professionale.
A tal fine è  obbligatoria l’iscrizione attraverso il presente form di iscrizione (CLICCA QUI)

 

Segue il flyer con il Programma dell’evento

Brochure

(16 mag '15) CORSO PROGETTAZIONE EUROPEA E INNOVAZIONE Gli strumenti della Programmazione 2014-2020

Dal 16 maggio al 27 giugno 2015
sala DE ANGELIS
ORDINE DEGLI INGEGNERI DELLA PROVINCIA DI SALERNO

Si informano i Colleghi che, il Consiglio dell’Ordine, su proposta della Commissione dell’Informazione (ICT), ha organizzato il corso sul tema in oggetto con inizio al 16 Maggio 2015 alle ore 14,45 presso la Sala De Angelis della sede dell’Ordine.

 

Si allegano la Presentazione del corso ed il  programma con il calendario degli incontri


ISCRIZIONI

La quota di partecipazione è di € 75,00 da versare sull’IBAN

IT 51V0327915200CC0060000172 intestato a “Fondazione dell’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Salerno”

indicando nella causale nome, cognome e: “Corso Europrogettazione maggio 2015”

Agli Ingegneri partecipanti, in regola con le firme di presenza e con il versamento della quota di iscrizione, verranno riconosciuti n. 20 CFP, ai sensi del Regolamento per l’aggiornamento professionale.

A tal fine è  obbligatoria l’iscrizione attraverso il seguente form di registrazione (CLICCA QUI)

L'avviso
La locandina

(15 – 16 mag ’15) Corso di Aggiornamento La Progettazione delle Strutture In Legno

Sala De Angelis della sede dell’Ordine
Venerdì 15 Maggio
Iscrizioni  ore 14:30 – Inizio delle lezioni ore 15:00
Sabato 16 Maggio
Iscrizioni ore 8:45 – Inizio delle lezioni ore 9:00

Si rinvia all'allegato per la presentazione ed il programma del Corso in oggetto.

ISCRIZIONI


Il corso sarà attivato al raggiungimento minimo di 30 iscritti ed è a numero chiuso, fino ad un massimo di 60 partecipanti.

La quota di partecipazione è di €50,00 da versare all’atto dell’iscrizione sull’IBAN IT 51V0327915200CC0060000172 intestato a “Fondazione dell’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Salerno” indicando nella causale, oltre al proprio nome e cognome: “Corso Costruzioni in legno - maggio 2015”.

 Agli Ingegneri partecipanti, in regola con il versamento della quota, saranno riconosciuti n. 8 CFP ai sensi del Regolamento per l’aggiornamento della competenza professionale.

   A tal fine è obbligatoria l'iscrizione attraverso il presente form di iscrizione (CLICCA QUI) .

  In caso di mancato raggiungimento del numero minimo di iscrizioni utili all’avvio del corso, l’Ordine, entro la data del 5 maggio p.v., ne darà ampia comunicazione attraverso e-mail agli iscritti interessati oltre alle consuete pubblicazioni sul sito.

Programma

SLIDE
Slide Prof Calderoni (.rar)
SA 6 - Legno - Composte (.zip)

(30 apr '15) Diretta Streaming Convegno formativo su "Trasparenza e Anticorruzione"

Sala De Angelis della sede dell'Ordine, ore 9:30 - 13:30

Il prossimo 30 aprile, dalle ore 9:30 alle ore 13:30, presso la Sala De Angelis della sede dell'Ordine, verrà trasmessa la Diretta streaming del Convegno formativo su "Trasparenza e Anticorruzione" organizzato dal CNI.
Per la partecipazione alla diretta streaming, verranno riconosciuti n. 3 CFP agli Ingegneri in regola con le firme di ingresso e uscita.
A tal fine, è obbligatoria la pre registrazione attraverso il seguente form di iscrizione (CLICCA QUI)

Segue la CIRC. CNI N. 514 col programma dell'evento

La circolare

Il presente sito fa uso di cookie anche di terze parti. Si rinvia all´informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l´accettazione dei cookie informativa