logo3

Nav view search

Navigazione

26/05/'15 - CORSO DI FORMAZIONE ENERGY MANAGER (n. 60 ore)

  • Modifica

26 maggio – 9 luglio 2015 AULA DE ANGELIS - Ordine Ingegneri Salerno - Corso V. Emanuele Trav. S. Marano, 15 (qualificazione SECEM ai sensi della norma UNI CEI EN ISO/IEC 17024 in corso)

Presentazione

L'Energy Manager (EM), tecnico responsabile per la conservazione e l’uso razionale dell’energia (l. 10/91 art. 19) svolge, nell’ambito delle Aziende pubbliche e private, un ruolo con funzioni di supporto alla Direzione Aziendale per ottimizzare i costi energetici attraverso la riduzione dei consumi e/o la promozione di energia autoprodotta da fonti rinnovabili.

Saranno forniti idonei strumenti conoscitivi per acquisire le competenze necessarie a svolgere il ruolo di Energy Manager in relazione alle richieste del mercato ed alla luce della recente normativa di settore. Saranno affrontate tematiche multidisciplinari, partendo da quelle specificatamente tecniche del campo energetico ed ambientale, a quelle gestionali, economico-finanziarie e di comunicazione.

(Si rinvia ai documenti allegati per ulteriori dettagli).

ISCRIZIONI
Il corso sarà attivato al raggiungimento minimo di 25 iscritti ed è a numero chiuso, fino ad un massimo di 40 partecipanti.
Modalità di iscrizione e programma del corso sono rinvenibili in allegato. 
Agli Ingegneri partecipanti, in regola con il versamento della quota, saranno riconosciuti n. 60 CFP ai sensi del Regolamento per l’aggiornamento della competenza professionale.
A tal fine è obbligatoria la pre registrazione attraverso il presente form di iscrizione  ( CLICCA_QUI )

 

Presentazione e iscrizioni

Programma