logo3

Nav view search

Navigazione

Approvazione “Linee guida sul funzionamento delle Commissioni pareri e sulla procedura per il rilascio dei pareri di congruità sui corrispettivi per le prestazioni professionali”

Il Consiglio dell’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Salerno, nella seduta del 21/01/2019, nel prendere atto di quanto riportato nella Circolare CNI n. 258/XIX del 04/07/2018, ha approvato le “LINEE GUIDA SUL FUNZIONAMENTO DELLE COMMISSIONI PARERI E SULLA PROCEDURA PER IL RILASCIO DEI PARERI DI CONGRUITÀ SUI CORRISPETTIVI PER LE PRESTAZIONI PROFESSIONALI”.

Le nuove procedure saranno applicabili dal 22/01/2019.

Si invitano tutti gli Iscritti che dovranno presentare in futuro una richiesta di Parere di Congruità di utilizzare la modulistica (modulo A/ modulo B) presente nella specifica sezione del sito dell’Ordine degli Ingegneri di Salerno, ove verrà riportata e costantemente aggiornata tutta la documentazione a supporto.

Allegati:

 

bar123

 

AVVISO - Pareri di Congruità sui Corrispettivi delle Prestazioni Professionali - Modulistica

 

Al fine di agevolare la produzione di richieste dei  “Pareri di Congruità sui Corrispettivi delle Prestazioni Professionali” si pubblicano, in allegato, i relativi modelli per le istanze (Modulo A e Modulo B).


Si riportano, altresì, le Linee Guida fornite dal Consiglio Nazionale degli Ingegneri di cui alla Circolare N. 576/XVIII del 03/08/2015 con le modalità di presentazione dell’istanza e la documentazione da allegare.


Allegati: c.s.

AVVISO - RILASCIO CERTIFICATI DI ISCRIZIONE ALL'ALBO

AVVISO

Gentili Colleghi, pur trattandosi di una norma abbastanza nota e di alcuni anni fa conviene richiamarne i contenuti perchè, ancora oggi,  pervengono agli uffici di segreteria richieste di certificazione di iscrizione all'Albo non in linea con le disposizioni normative.

Si ricorda che l' art.15 della Legge 183/2011 (legge di stabilità) ha disposto che non possono più essere richiesti e consegnati a Pubbliche Amministrazioni e ai gestori di pubblici servizi certificati attestanti stati, qualità, titoli di studio ed altro, e che gli stessi debbano essere sostituiti con Autocertificazione o con atti sostitutivi di notorietà.  Le Pubbliche Amministrazioni sono tenute ad acquisire d’ufficio le informazioni contenute nelle dichiarazioni sostitutive

Per quanto sopra richiamato,  il Certificato di iscrizione all' Albo degli Ingegneri della Provincia di Salerno sarà consegnato solo agli iscritti che lo chiederanno ad uso privato.

 

La richiesta deve essere presentata utilizzando l'apposito modulo presente della sezione "Modulistica" del nostro sito.

 

Con viva cordialità

Michele Brigante

PUBBLICATO SUL B.U.R.C 29.12.2018 L.R. N. 59 - TUTELA DELLE PRESTAZIONI PROFESSIONALI

IN EVIDENZAIN VIGORE LA L.R. 59/2018 del 29.12.2018

 

L.R. n. 59 del 29.12.2018 -"NORME IN MATERIA DI TUTELA DELLE PRESTAZIONI PROFESSIONALI PER ATTIVITA' ESPLETATE PER CONTO DEI COMMITTENTI PRIVATI E DI CONTRASTO ALL'EVASIONE"

 

Con grande tempestività è stata pubblicata sul BURC n. 100 del 29.12.2018 la L.R. n.59 del 29.12.2018, richiamata nel titolo, ed è entrata in vigore il giorno dopo la sua pubblicazione. E' una norma snella che, negli artt. 2 e 3, fornisce chiari elementi per la sua attuazione immediata.

Si richiamano, per la loro valenza,  le note all'art. 3 dell'Ufficio Legislativo del Presidente della Giunta Regionale della Campania. 

E' un primo importante risultato al quale si spera, a breve, seguiranno indirizzi anche sul piano normativo/legislativo nazionale. 

 

In allegato il testo della legge

 

 

Brindisi di Natale

natale

 

venerdì 21 dicembre, ore 18.00, Sala De Angelis della sede       


Cari Colleghi,

sono lieto di invitarVi, anche a nome del Consiglio, venerdì 21 dicembre p.v., alle ore 18.00, presso la Sala De Angelis della sede per un brindisi di Natale.

Con viva cordialità



Il Presidente
Michele Brigante



Allegato

Il presente sito fa uso di cookie anche di terze parti. Si rinvia all´informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l´accettazione dei cookie informativa