logo3

Nav view search

Navigazione

Genio Civile di Salerno – ricevimento utenza esterna su appuntamento

Si informano gli Iscritti che presso gli uffici del Genio Civile di Salerno l’ingresso dell’utenza esterna , così come la consegna e il ritiro delle pratiche sismiche, potrà essere effettuata solo previo appuntamento , telefonando al numero 089 2589600, dalle ore 8:00 alle 16:00, dal lunedì al venerdì , così come da disposizioni del Dirigente del Genio Civile di Salerno.

 

Allegato

AVVISO URGENTE OBBLIGO DI DOMICILIO DIGITALE (OVVERO DI POSSESSO DI POSTA ELETTRONICA CERTIFICATA - PEC-)

AVVISO: OBBLIGO DI DOMICILIO DIGITALE (OVVERO  POSSESSO DI POSTA ELETTRONICA CERTIFICATA - PEC)

 

Caro Collega,

questo avviso ha lo scopo di informare e raggiungere il maggior numero di Colleghi interessati, attesa l’importanza della comunicazione. La segreteria procederà anche all’invio di mail e newsletter con il medesimo fine informativo.

 

Il recentissimo DL n. 76 del 16/07/2020 convertito in legge 11/09/2020 n.120, all’ art. 37 sancisce l’obbligatorietà del domicilio digitale (ovvero un indirizzo di PEC o altro recapito certificato qualificato previsto per legge). Contemporaneamente, fissa le sanzioni in caso di omissione sia per gli iscritti, sia per gli ordini che non procedono alle necessarie verifiche.  Anche il CNI con Circolare n. 615/XIX Sess. del 30/09/2020 ha invitato gli ordini territoriali ad adempiere “tempestivamente ed integralmente” al dettato normativo. (Per visualizzare la Circolare CNI , clicca qui.)

 

La citata normativa obbliga, perciò, gli ordini professionali a richiedere ai propri iscritti, che non l’abbiano già fatto, di comunicare il proprio “domicilio digitale”  e di sanzionarli con la sospensione dall’Albo professionale a tempo indeterminato, ove non diano positivo riscontro nei trenta giorni seguenti a tale comunicazione.

 

Come iscritti all’Albo eravamo già obbligati a possedere un indirizzo di PEC ed a comunicarlo all’Ordine. Sul sito Albo Unico del C.N.I. (https://www.cni.it/albo-unicopuoi anche controllare rapidamente se il tuo indirizzo PEC è già stato comunicato all’Ordine e se risponde a quello che hai individuato come Domicilio Digitale (nel caso avessi più di una PEC). Se tutto corrisponde non dovrai fare nulla, viceversa contatta la segreteria.

 

Se non hai in precedenza effettuato la comunicazione, Ti invito a trasmettere all’Ordine in tempi brevi il tuo indirizzo di Domicilio Digitale (PEC) alla segreteria dell'ordine.

 

Nei prossimi giorni il nostro Ordine avvierà le procedure di controllo e, tramite raccomandata A.R., inoltrerà agli iscritti che non hanno ancora comunicato il proprio indirizzo PEC, o altro recapito certificato qualificato, la diffida ad adempiere a tale obbligo entro il termine di trenta giorni. Trascorso tale termine, in caso di mancato positivo riscontro da parte dell’iscritto, l’Ordine dovrà procedere ad applicare la sanzione della sospensione a tempo indeterminato dall’Albo professionale.

 

InvitandoTi a non trascurare questo avviso ed anche ad aiutarci a diffonderne il contenuto tra gli iscritti, porgo cordiali saluti

 

Michele Brigante

 

P.S. Se non hai mai attivato una PEC  Il nostro ordine, in forma gratuita per gli iscritti, mette a disposizione la casella pec Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. che puoi  richiedere contattando la segreteria e poi procedere con la conferma. Naturalmente tenendo conto che nei periodi feriali e straordinari il servizio da parte del gestore potrebbe essere ridotto, come ad esempio ad agosto o dicembre.

Corsi in Lingua Inglese – Convenzione con il Centro Linguistico di Ateneo (CLA)

Si informano gli interessati che sono aperte le iscrizioni ai Corsi di Inglese (sessione autunno 2020) presso il CLA che si svolgeranno esclusivamente online.

Come indicato nel bando riportato nel seguito, l’iscrizione prevede le seguenti fasi di pre-iscrizione:

  • Caso A - Candidati NON in possesso di certificazione Cambridge oppure di attestato di merito

conseguito presso il CLA a termine di un corso a pagamento seguito al centro: test per accertare il livello di partenza previsto il prossimo giovedì 1 ottobre tra le 9.00 e le 12.00 collegandosi ai link riportati nel bando stesso a seconda del corso cui si intende iscriversi;

 

  • Caso B - Candidati in possesso di certificazione Cambridge oppure di attestato di merito conseguito presso il CLA a termine di un corso a pagamento seguito al centro: pre-iscrizione compilando il form predisposto entro il 30 settembre. Non è necessario sostenere il test di livello.

Nel compilare il form di pre-iscrizione ovvero l’iscrizione scegliere l’opzione “Ente convenzionato con il CLA - Ordine degli Ingegneri”.

In accordo all’art. 2 della Convenzione stipulata tra l’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Salerno e il Centro Linguistico di Ateneo (prot. n°545 del 14/01/2019), pubblicata sul sito nella sezione Protocolli di Intesa, promossa dalla Commissione Internazionalizzazione e Fondi Europei, gli Ingegneri iscritti all’Ordine di Salerno sono assimilati ai candidati interni e possono partecipare a condizioni agevolate.

Per qualsiasi informazione è possibile rivolgersi al Consigliere referente Ivana Marino (ivana.marino@ordineingsa).

 

Link sito Centro Linguistico di Ateneo:

https://www.cla.unisa.it/

Link al Bando Corso di Inglese:

https://www.unisa.it/uploads/5032/autunno_2020_-_locandina_corsi_lingua_inglese_-_settembre_2020.pdf

Corso FAD (con 40 CFP) - Autumn School 2020 - ZEB (Zero Energy Building) Design & BIM LAB

termine per l'iscrizione prorogato al 13 ottobre 2020

 

Autumn School 2020 - ZEB (Zero energy Building) Design & BIM Lab   - Progettazione degli edifici a Zero Consumo Energetico con Laboratorio Tecnico Progettuale integrato al B.I.M. è il Corso organizzato dall'Ordine degli Ingeneri della Provincia di Matera che ha ricevuto, tra gli altri, anche il Patrocinio dell'Ordine .

 

Il Corso si terrà in modalità FAD sincrona, dal 15 ottobre al 13 novembre 2020, per 10 incontri pomeridiani, dalle ore 16:00 alle ore 20:00.

 

Il termine per fare domanda di iscrizione è il 13 ottobre p.v.

 

Per la presentazione, il programma e le modalità di partecipazione, si rimanda al materiale informativo allegato.

 

Allegati: c.s.

Web Seminar "TVF 2020 - Treviso Forensic"

 

Gentile Ingegnere,

 

Si svolgerà dal 30 settembre al 2 ottobre 2020 la terza edizione, patrocinata dal CNI, di TVF 2020 - Treviso Forensic, uno dei principali appuntamenti di discussione tra professionisti che operano nelle scienze forensi.

 

Il seminario si svolgerà in modalità streaming, sulla piattaforma Zoom, a causa del periodo di emergenza provocato dal Covid – 19 e delle conseguenti misure restrittive imposte per i convegni.

 

Durante l’evento sarà promossa la figura professionale del Tecnico Forense, favorendo un nuovo approccio multidisciplinare tra le figure coinvolte, con l’auspicio di contribuire in futuro a una migliore amministrazione della giustizia e ad una più diffusa legalità.

 

Treviso Forensic 2020 includerà più sessioni parallele con workshop e momenti di approfondimento.

 

Per avere ulteriori informazioni sulle modalità di registrazione e sulle quote di partecipazione si prega di visitare il sito: www.trevisoforensic.it.

 

La partecipazione al seminario tecnico di Treviso Forensic dà diritto all’acquisizione di crediti formativi professionali secondo lo schema riportato nel sito.

 

Programma dell'evento

 

 

Cordiali Saluti

Il Consiglio Nazionale degli Ingegneri

Il presente sito fa uso di cookie anche di terze parti. Si rinvia all´informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l´accettazione dei cookie informativa