logo3

Nav view search

Navigazione

COMUNE DI CAPACCIO SELEZIONE RESPONSABILE AREA TECNICA

COMUNE DI CAPACCIO - SELEZIONE RESPONSABILE AREA TECNICA

Si pubblica l'avviso di selezione per responsabile dell’area tecnica mediante assunzione a tempo determinato, pieno o parziale con incarico a contratto.


Scadenza 7 settembre

 

Avviso

Norme per l'esercizio delle funzioni regionali in materia di difesa del territorio dal rischio sismico

Cari Colleghi,

sul BURC n.57 dell’ 8 agosto 2018 è stata pubblicata la L.R. n.28, il cui art.1, comma 50, ha introdotto una modifica all’art.4-bis della L.R. 9/83 (Norme per l'esercizio delle funzioni regionali in materia di difesa del territorio dal rischio sismico).

La modifica riguarda la composizione delle commissioni sismiche comunali, che ora devono essere composte da 3 tecnici “con comprovata esperienza in collaudi sismici” (ingegneri o architetti – vecchio ordinamento, oppure ingegneri con diploma di laurea specialistica in ingegneria civile) più un geologo e un geometra che, però, “possono esprimersi solo per quanto attiene alle competenze previste nei rispettivi regolamenti professionali”. Nel previgente testo, invece, si prevedeva che ai 3 tecnici dovesse essere affiancato almeno un ingegnere o architetto con al massimo 5 anni di iscrizione all’albo​.

Ritenendo di fare cosa gradita si allega il testo coordinato della L.R. 9/83, puntualmente predisposto dal Dirigente della Regione Campania Ing Sergio Caiazzo, con le modifiche finora intervenute, compreso quella operata dalla L.R. n.38 del 29/12/2017, che aveva abrogato una disposizione di dubbia legittimità costituzionale con la quale era stato demandato a un regolamento regionale l’individuazione di opere e lavori che, essendo privi di rilevanza strutturale, fossero esonerati dall’obbligo del preavviso scritto di cui all’art.93 del D.P.R.380/2001 (testo unico dell’edilizia).

Cordialità
Michele Brigante

 

1983_01_07 - LR.9 - Norme per Es.Funz.Reg.su Dif.Rischio Sism.- agg.LR.2018 n.28

RETTIFICA AVVISO – RIUNIONE 7 SETTEMBRE ORE 18- GIORNATA DELLA PREVENZIONE SISMICA E DIAMOCI UNA SCOSSA

scossa

 

RETTIFICA/VARIAZIONE AVVISO – RIUNIONE - GIORNATA DELLA PREVENZIONE SISMICA E DIAMOCI UNA SCOSSA

Cari Colleghi,
richiamo qui l’avviso sul sito del 2 agosto e le risultanze del primo incontro dello scorso 28 agosto per le informazioni e le attività organizzative che sono in corso.

Vi confermo che la prossima riunione si terrà il 7 SETTEMBRE ORE 18.00 nella sede dell’Ordine per avviare la fase di preparazione delle Piazze nei nostri Comuni.

Grazie per l’interesse che è stato manifestato con l’altissimo numero di adesioni.

Cordialità
Michele Brigante

TREVISOFORENSIC Secondo Seminario Tecnico di Ingegneria Forense

dal 26 al 28 settembre 2018, Villa Braida, Mogliano Veneto, Treviso



Treviso Forensic 2018, 2° Seminario Tecnico di Ingegneria Forense, si terrà dal 26 al 28 settembre 2018 nella splendida cornice di Villa Braida, a Mogliano Veneto, Treviso.

L’evento, organizzato dall’Associazione dell’Ordine degli ingegneri di Treviso, è promosso dal Consiglio Nazionale degli Ingegneri (CNI), dal Consiglio Nazionale Forense (CNF), dall’Università di Padova, dall’Università degli Studi di Napoli Parthenope, dall’Università di Huddersfield (UK) ed da altri enti di rilievo.

Treviso Forensic è un momento di incontro tecnico sia per i professionisti che per la prima volta affrontano questa disciplina e sentono l’esigenza di apprendere alcune fondamentali nozioni di base, sia per i professionisti con esperienza nel settore che vogliano confrontarsi con le casistiche che saranno presentate nei settori dell’ingegneria civile e strutturale, ambientale, industria¬le e della sicurezza.

Per avere ulteriori informazioni sulle modalità di registrazione e sulle quote di partecipazione si prega di visitare il sito ufficiale del seminario www.treviso-forensic.it

La partecipazione al Treviso Forensic dà diritto all’acquisizione di CFP agli ingegneri e agli architetti regolarmente iscritti ai rispettivi ordini professionali.

Il programma giornaliero è allegato alla presente comunicazione e risulta continuamente aggiornato nel sito dell’evento.

 

Allegato: TVF2018 PROGRAMMA GIORNALIERO aggiornato al 31/07/2018

Il presente sito fa uso di cookie anche di terze parti. Si rinvia all´informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l´accettazione dei cookie informativa