logo3

Nav view search

Navigazione

Esami di Stato per l'esercizio della professione di Ingegnere - II sessione 2021

Avviso ai candidati

 

Su indizione del Presidente della Commissione Esami di Stato, si comunica che è indetta una riunione pubblica per mercoledì 17 novembre p.v., a partire dalle ore 14.30, per le informazioni e indicazioni sulla modalità d'esame a distanza. Segue il link per partecipare alla riunione (clicca qui)

 

Avviso

Rivista "L'Industria delle costruzioni"

Ance Aies Salerno ha trasmesso una copia pdf del n.481 de "L'industria delle costruzioni", rivista di architettura bimestrale di alto profilo scientifico, di approfondimento e divulgazione culturale promossa da Ance.

La rivista è disponibile al  link contenuto nella lettera di presentazione allegata, che si pubblica per l'opportuna conoscenza degli Iscritti.

Allegato

INFORMATIVA: “Misure anti-contagio Covid-19 – Obbligatorietà del Green Pass nei luoghi di lavoro

Gentile Iscritto,

 

a far data dal 22 settembre, è entrato in vigore il Decreto Legge 21 settembre 2021, n. 127 “Misure urgenti per assicurare lo svolgimento in sicurezza del lavoro pubblico e privato mediante l’estensione dell’ambito applicativo della certificazione verde COVID-19 e il rafforzamento del sistema di screening”.

 

In applicazione del richiamato Decreto, dal 15 ottobre 2021 e fino al 31 dicembre 2021, termine di cessazione dello stato di emergenza, è fatto obbligo, ai fini dell'accesso nei luoghi di lavoro dove si svolge la propria attività lavorativa (anche se svolta sulla base di contratti esterni, o se si tratta di attività di formazione o di volontariato), di possedere e di esibire la certificazione verde COVID-19 (c.d. "Green Pass").

 

Di seguito il link dì collegamento per l’informativa. 

 

https://www.gazzettaufficiale.it/eli/gu/2021/09/21/226/sg/pdf

Comunicazione di avvio della piattaforma S.I.NO.P – Acronimo di Sistema Informativo Notifiche Preliminari - e Osservatorio Appalti

Si comunica che a partire dal 1 novembre 2021 sarà operativo il Sistema S.I.NO.P, un servizio web gratuito su piattaforma cloud, destinato ai committenti ed ai professionisti delegati per la compilazione delle notifiche preliminari on line.


Per la presentazione e le modalità di utilizzo della piattaforma in oggetto, si rimanda alla lettura della nota a firma del Presidente Michele Brigante.

 

Nota

Slide

Circ. CNI n°779/2021 - Sicurezza antincendio: proroga al 31 marzo 2022 degli atti amministrativi in scadenza

Con Circolare n.779/2021, il CNI ha comunicato che sono state ulteriormente prorogate le scadenze di materia di sicurezza antincendio al 31 marzo 2022.

 

In particolare, tutti i certificati attestati, permessi, concessioni, autorizzazioni, segnalazioni certificate di inizio attività, attestati di rinnovo periodico di conformità antincendio e atti abilitativi comunque denominati, in scadenza tra il 31 gennaio 2020 e il 31 dicembre 2021, conservano la loro validità per i novanta giorni successivi alla data della dichiarazione di cessazione dello stato di emergenza, quindi al 31 marzo 2022.

 

Sono comprese le scadenze dei quinquenni di riferimento per l’aggiornamento obbligatorio dei professionisti antincendio (in scadenza naturale tra il 31 gennaio 2020 e il 31 dicembre 2021). Mentre, non beneficiano di tale proroga i quinquenni di riferimento con scadenza successiva al 31 dicembre 2021.

 

Allegata Circ.CNI n°779/2021

Il presente sito fa uso di cookie anche di terze parti. Si rinvia all´informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l´accettazione dei cookie informativa