logo3

Nav view search

Navigazione

Avviso – Quote d’iscrizione all’Albo 2019

QUOTA ISCRIZIONE  ANNO 2019

Cari Colleghi,
anche quest’anno l’Agenzia delle Entrate – Riscossione provvede ad inviare il bollettino per il pagamento della Quota Associativa (tassa di iscrizione Annuale) per l’anno 2019, con scadenza 30 aprile 2019 e l’indicazione dei termini temporali e modalità del pagamento. La postalizzazione e la consegna dei bollettini partirà dal 1 aprile.

Sulla base delle pregresse esperienze, disguidi dovuti al sistema di consegna postale o recapiti non aggiornati presenti nel data base non si possono escludere. Per questa ragione, qualora il cedolino non dovesse essere recapitato entro il 30 maggio, Vi preghiamo di non esitare a contattare la segreteria, in maniera da poter scaricare/ricevere il bollettino direttamente dal sito del nostro Ordine.


Con viva cordialità


Il Presidente                               Il Consigliere Tesoriere 
Michele Brigante                           Aniello Santolo


Il referente presso l'Ordine è: sig.ra Filomena Brancato che risponde ai seguenti recapiti:
e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Tel: 089 224955
dal lunedì al venerdì dalle ore 9.30 alle ore 13.00 e martedì, mercoledì e giovedì dalle ore 15.00 alle ore 18.00

Il referente  presso l’Agenzia Delle Entrate - Riscossione è: dr. Onofrio De Martino che risponde ai seguenti recapiti:
e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
dal lunedì al venerdì dalle ore 8.00 alle 13.00 e dalle ore 14.00 alle 16.00

 

 

QUOTE ISCRIZIONE ALL’ALBO ANNO 2018 – AVVISO DECORRENZA TERMINI

 

Si comunica che il 30 agosto sono scaduti i termini per poter pagare le quote d’iscrizione relative all’anno 2018 mediante l’avviso di pagamento ricevuto da Agenzia delle Entrate Riscossione.


Pertanto, per coloro che non avessero provveduto nei termini, l’Agenzia provvederà alla notifica della cartella “post-avviso” tramite P.E.C. e/o raccomandata A/R.

Coloro che invece, hanno pagato l’avviso oltre i tempi di rendicontazione previsti riceveranno ugualmente la cartella di pagamento e, in questo caso, dovranno pagare solo la differenza (oneri di riscossione e diritti di notifica spettanti all’ Agenzia delle entrate-Riscossione) utilizzando le seguenti modalità :

- direttamente presso gli sportelli di Agenzia delle Entrate-Riscossione
- on line con carta di credito sul portale , utilizzando il link*:
https://www.entrateriscossione.it/Pagamenti/FormCartelleAvvisiWeb


*Per effettuare il pagamento inserire:
• il codice fiscale indicato sul documento
• il numero della cartella da pagare, composto da 20 cifre (compresi i tre 0 finali)
• il tipo di pagamento da effettuare: SALDO

 

La Segreteria dell’Ordine – Ufficio Tesoreria e Contabilità
Sig.ra Filomena Brancato

------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

 fake

 

Avviso – Quote d’iscrizione all’Albo 2018

 

Cari Colleghi,
anche quest’anno L’ AGENZIA DELLE ENTRATE – RISCOSSIONE provvederà, nelle prossime settimane, ad inviare il bollettino per il pagamento della Quota Associativa (tassa di iscrizione Annuale) per l’anno 2018 che è rimasta invariata.


La data entro la quale è necessario effettuare il pagamento è indicata nel bollettino dell’Agenzia Delle Entrate-Riscossione.


E ‘ noto che le disposizioni vigenti hanno modificato il sistema di gestione degli Ordini, con l’introduzione, tra l’altro, delle regole ANAC e del sito trasparenza. Argomenti che comportano precisi adempimenti, anche nei confronti dei Colleghi “non in regola”, e che hanno determinato già l’invio delle lettere di“avviso” prodromiche alle azioni di recupero.

 

Nella comunicazione Dell’Agenzia Delle Entrate - Riscossione , insieme al bollettino della quota associativa, ci sarà una lettera a firma mia e del Consigliere Tesoriere Aniello Santolo, con il rinnovato invito agli iscritti ad effettuare una verifica della regolarità della propria posizione per le quote associative degli anni precedenti, per evitare le conseguenti azioni disciplinari che sono poste in capo al Consiglio di Disciplina esterno all’Ordine nominato dal Presidente del Tribunale di Salerno, che peraltro sono già in itinere per i casi accertati.

 

Si informa perciò che quest’Ordine ha predisposto un database con i dati di riepilogo per tutti i Colleghi che risultano NON IN REGOLA per consentire di provvedere al saldo delle quote sospese ed essere cancellati dall’elenco dei morosi.

 

Con viva cordialità

Il Presidente
Michele Brigante

 

 

---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Recupero quote annuali di iscrizione all' albo

 

Il Consiglio dell’Ordine, nella seduta del 29/01/2018, con riferimento al recupero delle quote annuali di iscrizione all’Albo, ha confermato l’approvazione del seguente avviso:


“Si invitano tutti gli iscritti non in regola con le quote di iscrizione all’Albo a tutto l’anno 2016 a regolarizzare la propria posizione contributiva.  A partire dal 1° febbraio 2018 non verranno loro erogati i servizi forniti dall’Ordine”.

 


Consiglio trasparente > Servizi Erogati

Convegno "L'Edilizia Residenziale Sociale nel protagonismo degli enti locali"

venerdì 15 febbraio 2019 ore 15.00 Auditorium Museo Acheologico Nazionale Via Lucania (Pontecagnano Faiano)

Il prossimo 15 febbraio, a Pontecagnano Faiano (SA), presso l'Auditorium Museo Acheologico Nazionale, si svolgerà il Convegno "L'Edilizia Residenziale Sociale nel protagonismo degli enti locali" . Segue il Programma dell'evento per la opportuna conoscenza degli Iscritti.

Programma

REMINDER:RACCOLTA DI ADESIONI AL CORSO e-learning intitolato “ La progettazione delle opere da difesa dalle alluvioni e dalle frane

AVVISO - RICHIAMO PUBBLICAZIONE DEL 27.12.2018

 

Stanno pervenendo alcune richieste relative alla circolare inviata dal CNI agli iscritti inerente il CORSO e-learning intitolato “ La progettazione delle opere da difesa dalle alluvioni e dalle frane"

 

Quest'Ordine ha già aderito all'iniziativa subito dopo la circolare CNIn. 321/XIX Sess. 2018 del 30/11/2018 e, sull'argomento, ha pubblicato la notizia il 27.12.2018 che si ritrova a questo link.

 

Per consentire ai Colleghi di poter ancora partecipare, si aggiorna il termine per l'invio delle candidature al 28 febbraio 2019 comunicando a mezzo mail alla segreteria dell’Ordine  (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.)  i seguenti dati:

 

- Cognome e Nome
- Data di nascita
- Ordine di appartenenza
- Numero di iscrizione
- Indirizzo mail
- Telefono (facoltativo).


Si precisa che per la modalità e-learning non è prevista l’attribuzione di crediti formativi.

Successivamente, l’Ordine di Salerno verificherà la possibilità di organizzare incontri che consentiranno agli iscritti di seguire il corso maturando anche i relativi CFP, come previsto dalla circolare che si allega.

Corso "Viaggio nella Digital Pathology: stato dell'arte ed esperienze a confronto"

lunedì 25 febbraio 2019, ore 8.30, Padiglione X, A.O.R.N. "Antonio Cardarelli", via Cardarelli, 9 (NA)

Per la presentazione e il programma del Corso "Viaggio nella Digital Pathology: stato dell'arte ed esperienze a confronto", che ha ricevuto il Patrocinio morale dell'Ordine, si rimanda alla brochure allegata.

Agli Ingegneri, in regola con le firme di controllo e che supereranno il test di verifica, verranno rilasciati 8 CFP

Quota di iscrizione: €20,00 iva inclusa da versare a mezzo bonifico bancario sul c/c intestato alla Fondazione Ordine Ingegneri Napoli, IBAN: IT82Z0301503200000003561852

Per la partecipazione è obbligatoria la prenotazione da effettuare utilizzando esclusivamente il formdi registrazione disponibile sul sito internet dell’Ordine www.ordineingegnerinapoli.com

Allegati

Brochure

 

Approvazione “Linee guida sul funzionamento delle Commissioni pareri e sulla procedura per il rilascio dei pareri di congruità sui corrispettivi per le prestazioni professionali”

Il Consiglio dell’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Salerno, nella seduta del 21/01/2019, nel prendere atto di quanto riportato nella Circolare CNI n. 258/XIX del 04/07/2018, ha approvato le “LINEE GUIDA SUL FUNZIONAMENTO DELLE COMMISSIONI PARERI E SULLA PROCEDURA PER IL RILASCIO DEI PARERI DI CONGRUITÀ SUI CORRISPETTIVI PER LE PRESTAZIONI PROFESSIONALI”.

Le nuove procedure saranno applicabili dal 22/01/2019.

Si invitano tutti gli Iscritti che dovranno presentare in futuro una richiesta di Parere di Congruità di utilizzare la modulistica (modulo A/ modulo B) presente nella specifica sezione del sito dell’Ordine degli Ingegneri di Salerno, ove verrà riportata e costantemente aggiornata tutta la documentazione a supporto.

Allegati:

 

bar123

 

AVVISO - Pareri di Congruità sui Corrispettivi delle Prestazioni Professionali - Modulistica

 

Al fine di agevolare la produzione di richieste dei  “Pareri di Congruità sui Corrispettivi delle Prestazioni Professionali” si pubblicano, in allegato, i relativi modelli per le istanze (Modulo A e Modulo B).


Si riportano, altresì, le Linee Guida fornite dal Consiglio Nazionale degli Ingegneri di cui alla Circolare N. 576/XVIII del 03/08/2015 con le modalità di presentazione dell’istanza e la documentazione da allegare.


Allegati: c.s.

Il presente sito fa uso di cookie anche di terze parti. Si rinvia all´informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l´accettazione dei cookie informativa