logo3

Nav view search

Navigazione

Comune di Salerno - Servizio Sistemi Informativi - Avviso pubblico Indagine esplorativa per affidamento diretto

 Il Comune di Salerno informa che sul proprio sito istituzionale, alla sezione Bandi di Gara e Contratti - Avvisi Pubblici in corso, è stato pubblicato un Avviso per un indagine esplorativa del mercato volta all'individuazione di professionalità per la  progettazione esecutiva direzione lavori coordinamento della sicurezza in fase di progettazione ed esecuzione misura e contabilità lavori per la realizzazione di un impianto di videosorveglianza delle aree collinari del Comune di Salerno.


Segue  l'informativa del Comune che si pubblica per conoscenza degli iscritti.

 
Allegati: c.s.

Convegno on line "Terremoto Irpinia 1980: l'emergenza e le basi per la costruzione del sistema per la protezione civile"

23 novembre 2020, ore 15:00 - 18:00


Il Consiglio Nazionale degli Ingegneri, in collaborazione con la Fondazione CNI, ha organizzato il Convegno dal titolo "Terremoto Irpinia 1980: l'emergenza e le basi per la costruzione del sistema per la protezione civile" da tenersi, in modalità telematica il prossimo 23 novembre, dalle ore 15:00 alle ore 18:00, secondo il programma allegato.


MODALITA' DI PARTECIPAZIONE

Il webinar sarà visibile gratuitamente sulla piattaforma GoToWebinar previa regitrazione mediante il link che verrà pubblicato alle ore 10:00 del 21 Novembre 2020 sul Sito del Consiglio Nazionale Ingegneri nella pagina dell'Evento. La Piattaforma Webinar della Fondazione CNI ammette un numero massimo di 3000 partecipanti

 

ATTENZIONE  il sistema talvolta non invia il link di partecipazione alle mail @tin.it e @alice.it; se possibile indicare un indirizzo mail alternativo (NON PEC). 

Si raccomanda di verificare la correttezza del proprio codice fiscale per l'attribuzione dei CFP. 

Nel caso non si riceva il link di partecipazione controllare la posta indesiderata (spam) e scrivere eventualmente all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

La partecipazione all'evento dà diritto all’acquisizione di n. 3 Cfp per l’aggiornamento delle competenze professionali degli Ingegneri.

 

Per scaricare il programma completo clicca qui.

 

 Il Consiglio Nazionale degli Ingegneri



Allegati: c.s.

8° Convegno di storia dell’Ingegneria – 4th International Conference

venerdì 11 dicembre dalle ore 10:00 alle 13:30

 

L’Associazione Italiana di Storia dell’ingegneria, il Consiglio Nazionale degli Ingegneri, la Scuola Politecnica e delle Scienze di Base dell’Università degli Studi di Napoli Federico II, il Centro Interdipartimentale di Ingegneria per i Beni Culturali dell’Università degli Studi di Napoli Federico II e gli Ordini Provinciali degli Ingegneri di Napoli e Salerno, in collaborazione con la Fondazione CNI, hanno promosso l’8° Convegno di storia dell’Ingegneria – 4th International Conference, che si terrà l’11 dicembre dalle ore 10:00 alle 13:30.

 

L’evento sarà visibile sulla piattaforma GoToWebinar della Fondazione CNI.

 

Per iscriversi cliccare qui:

https://attendee.gotowebinar.com/register/4392365745871189515

 

Nel caso non si riceva il link di partecipazione, controllare la posta indesiderata (spam) ed eventualmente scrivere, entro le ore 18 del 10 dicembre, all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

L'evento dà diritto all’acquisizione di n. 3 CFP. E' opportuno verificare la correttezza del proprio codice fiscale per l'attribuzione dei CFP.

 

I CFP dei partecipanti che hanno seguito correttamente il webinar saranno caricati entro 20 giorni dalla data di conclusione dell’evento.

 

Previa autorizzazione dei relatori, le slides degli interventi saranno pubblicate sul sito www.cni.it nella pagina dell’evento entro una settimana dalla sua conclusione.

 

ATTENZIONE:

  1. il numero di posti è limitato, quindi si consiglia di iscriversi il prima possibile;
  2. in fase di registrazione è necessario inserire un valido indirizzo e-mail (non PEC) per ricevere il link di partecipazione al webinar. Le mail @tin.it, @alice.it e @virgilio.it potrebbero avere problemi a ricevere il link, per cui sarebbe opportuno non iscriversi con questi indirizzi, ma con un indirizzo alternativo.

       

Programma dell'evento

AVVISO PER I CANDIDATI AGLI ESAMI DI ABILITAZIONE ALL’ESERCIZIO DELLA PROFESSIONE - II SESSIONE 2020

AVVISO PER I CANDIDATI AGLI ESAMI DI  ABILITAZIONE ALL’ESERCIZIO DELLA PROFESSIONE - II SESSIONE 2020

 

Come noto, anche la seconda sessione si svolgerà in modalità telematica. Sul sito di UNISA sono pubblicate tutte le informazioni necessarie al seguente link 

 

https://web.unisa.it/home/bandi/esami-di-stato?bando=3761&anno=2020&idConcorso=3449

 

Questo l'avviso per l'incontro del 16 novembre

Su indicazione del Presidente della Commissione, si conferma che il giorno lunedì 16 novembre ‘20 p.v., a valle dell’insediamento della Commissione Giudicatrice degli Esami di Stato per l’abilitazione all’esercizio della Professione di Ingegnere e Ingegnere Iunior - II Sessione anno 2020, nominata con D.R. 20 ottobre 2020, Rep. n. 1744, si terrà un riunione pubblica sulla Piattaforma Microsoft Teams, dalle ore 18:00 alle ore 19:00, per illustrare – anche per questa II Sessione –, e trasmettere a tutti i candidati, informazioni e indicazioni sulla modalità a distanza: 

Questo il link alla riunione: https://urly.it/38sts  (da aprire in Google Chrome o Microsoft Edge, poi “vai alla pagina”, nella schermata proposta, cliccare su “Continua in questo browser”, “Consenti”, inserire il proprio Nome e Cognome quindi, “Partecipa ora”).


All’incontro, oltre al Presidente, i membri e aggregati della Commissione, saranno invitati i Presidenti degli Ordini di Salerno e di Avellino, per un saluto augurale e fornire un contributo di indirizzo per un positivo e proficuo svolgimento delle prove. 

La Commissione, nella stessa data, comunicherà il calendario delle prove orali per l’abilitazione all’esercizio della professione di Ingegnere - Sez. A; il calendario delle prove orali per l’abilitazione all’esercizio della professione di Ingegnere Iunior - Sez. B, saranno comunicati il giorno lunedì 23 novembre ‘20, sempre mediante pubblicazione sull’apposita pagina web dell’Ateneo di Salerno. 

Ciò secondo quanto già predisposto dalla Commissione “FAD” per la didattica a distanza dell’Ateneo salernitano nella guida per lo svolgimento degli esami di Stato a distanza consultabile al link seguente https://web.unisa.it/uploads/rescue/638/5032/organizzazione-riunione-telematica-per-gli-esami-di-stato.pdf;  quindi, i relativi link per svolgere l’Esame di Stato in modalità a distanza saranno inviati a mezzo email direttamente ai candidati. 

 

Il presente sito fa uso di cookie anche di terze parti. Si rinvia all´informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l´accettazione dei cookie informativa