logo3

Nav view search

Navigazione

Tutte le news

AVVISO PER GLI ISCRITTI: ULTIMO GIORNO PER REGOLARIZZARE DENUNCE SISMICHE INVIATE VIA PEC IL 25.11.2022 – LINK AL PORTALE S.I.smi.CA.

Si informano i Colleghi che oggi 10 dicembre è l’ultimo giorno per regolarizzare le istanze per interventi finalizzati ad usufruire dei benefici di cui al Sismabonus inviate via PEC, in via straordinaria, in considerazione della scadenza del 25.11.2022.

 

Come indicato nell’avviso pubblicato sul portale S.I.smi.CA il 24.11.2022, entro 15 giorni dal 25.11.2022 ossia entro il 10 dicembre 2022 (compreso), è obbligatorio completare gli adempimenti formali sul portale S.I.smi.CA., provvedendo al pagamento degli oneri e delle marche da bollo, di tutte le denunce dei lavori per interventi finalizzati ai benefici del sismabonus che, in via del tutto eccezionale, sono state inviate via PEC, atteso il sovraccarico anomalo di richieste contemporanee sul portale S.I.smi.CA. che ne hanno compromesso la funzionalità.

 

Pertanto, entro il 10 dicembre 2022 (compreso), bisogna eseguire la seguente procedura:

 

  1. tutte le denunce, dovranno obbligatoriamente contenere, in allegato, la ricevuta PEC e la dichiarazione, ai sensi degli art.li 47, 75 e 76 del D.P.R. n° 445/2000, del committente o del delegato alla presentazione, relativa all’identicità, per numero e contenuto, dei documenti e degli elaborati con quelli inviati via PEC;
  2. nella Relazione generale allegata alla denuncia dei lavori, si dovrà dare conto dell’invio già effettuato tramite PEC, così come indicato nel suddetto avviso;
  3. l’utente dovrà effettuare i pagamenti obbligatori tramite il portale S.I.smi.CA.;
  4. le istanze dovranno essere complete della documentazione così come previsto nel Vademecum e nel Regolamento.

Come segnalato sul portale S.I.smi.CA., l’utente, tenuto conto di quanto sopra riportato, dovrà, entro il 10 dicembre 2022 (compreso):

  1. in caso di istanza già presente sul portale come “in compilazione”, completare gli adempimenti già avviati;
  2. in caso di istanza già presente sul portale ed inoltrata, provvedere all’integrazione spontanea di quanto mancante;
  • in caso di istanza non presente sul portale, provvedere a creare e inoltrare una “nuova istanza”.

In nessun caso è consentita la creazione del fascicolo pregresso in quanto tale procedura è riservata esclusivamente alle denunce dei lavori inoltrate, antecedentemente all’entrata in vigore del Portale S.I.smi.CA., in modalità cartacea o via PEC, e per le quali è stato già rilasciato il provvedimento sismico.

 

La mancata regolarizzazione sul portale S.I.smi.CA., entro il 10 dicembre 2022 (compreso), come previsto dalla normativa regionale, non consentirà nemmeno il successivo inoltro di varianti, relazioni finali e collaudi.

 

Di seguito il link al portale S.I.smi.CA.:

https://portalesismica.regione.campania.it/pagecol/avvisoimportante

Comune di Cava dé Tirreni - Richiesta candidatura per Presidente Commissione di gara progettazione

Termine per la presentazione delle candidature: ore 12.00 del 12/12/2022      

 

Il Comune di Cava dé Tirreni ha fatto richiesta di candidature per la nomina della Commissione di gara per la procedura aperta di Affidamento incarico di progettazione fattibilità tecnica ed economica, definitiva, esecutiva e coordinamento sicurezza in fase di progettazione, per la realizzazione dell'intervento di "Decongestionamento della SS. 18: prolungamento da via P. Atenolfi a via P. Santoriello". Importo complessivo dell'appalto: €2.041.231,55 - I.V.A., oneri fiscali e previdenziali esclusi.

 

I colleghi interessati, iscritti all’Albo da almeno 5 anni, con specifica esperienza professionale nel settore cui afferisce l’Avviso comunale Prot. 202200072676 del 01/12/2022, allegato alla presente pubblicazione, possono proporre la propria candidatura inviando la domanda, completa di curriculum professionale e dichiarazione del possesso dei requisiti richiesti, alla segreteria dell’Ordine (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.  oppure Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.  se si invia da pec), entro le ore 12.00  del 12/12/2022

 

 

Richiesta candidatura

AVVISO PER L'ISCRIZIONE ALLE COMMISSIONI TEMATICHE PROPOSTE DAGLI ISCRITTI - ORDINE DEGLI INGEGNERI DELLA PROVINCIA SALERNO

In accordo a quanto deliberato dal Consiglio dell’Ordine nella seduta di lunedì 11 luglio 2022 sono state acquisite le istanze di iscrizione alle commissioni tematiche tramite il modulo accessibile all’indirizzo 

https://riservata.ordineingsa.it/public/iscrizionecommissioni .

 

 
Allo stesso tempo e modo sono state acquisite le proposte di costituzione di ulteriori commissioni tematiche. A tal uopo è stato predisposto un secondo modulo che consente, per chi ha già inviato la propria candidatura alle Commissioni, di iscriversi ad una delle Commissioni proposte per ogni area di appartenenza.


 
Il modulo con le Commissioni proposte è accessibile all’indirizzo https://riservata.ordineingsa.it/public/iscrizionecommissioni2511 e dovrà essere inviato preferibilmente entro il 09.12.2022.



Le iscrizioni restano comunque aperte e sarà possibile in qualsiasi momento manifestare il proprio interesse.

Il presente sito fa uso di cookie anche di terze parti. Si rinvia all´informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l´accettazione dei cookie informativa