logo3

Nav view search

Navigazione

Tutte le news

Aggiornamento dati CTU Ingegneri iscritti ai Tribunali della Provincia di Salerno

Aggiornamento dati CTU Ingegneri  iscritti ai Tribunali della Provincia di Salerno

Quest’Ordine ha avviato un’ attività per la raccolta aggiornata dei dati dei consulenti CTU iscritti ai Tribunali della provincia di Salerno, al fine di istituire un’apposita sezione dell’Albo visibile sul sito www.ordineingsa.it

A tal fine, in allegato ci sono le schede per i Tribunali di Salerno, Nocera, Vallo della Lucania e Lagonegro ex Sala Consilina, in maniera che ciascun professionista possa compilare la scheda di pertinenza, in base al Comune di residenza.

Si chiede ai Colleghi di compilare la scheda con i dati aggiornati in modo tale che l’elenco possa essere il più completo ed esatto possibile .

Per informazioni ulteriori o per chiarimenti ci si può rivolgere ai Consiglieri  referenti Acone e Iannucci e/o ai Consiglieri referenti delle aree territoriali: Baio /Fortunato, Santolo, Tarateta.

N.B.. Questo avviso ingloba anche il precedente di qualche giorno fa, relativo al solo Tribunale di Salerno. Pertanto si chiede ai Colleghi che hanno già risposto al precedente avviso di non inviare nuovamente la scheda.

Con viva cordialità
Il Presidente
Dott. Ing. Michele Brigante

Modulo aggiornamento Albo tecnici Tribunale di Nocera Inferiore
Modulo aggiornamento Albo tecnici Tribunale di Vallo della Lucania
Modulo Aggiornamento Albo Tecnici Tribunale Salerno

Avviso pubblico Comune di Torre Orsaia

Avviso pubblico Comune di Torre Orsaia
Si pubblica l'Avviso  pubblico del Comune di Torre Orsaia (SA) per la  costituzione dell'elenco dei professionisti per l'affidamento di servizi  attinenti all'architettura, all'ingegneria e alla geologia, collaudi ed altri  servizi tecnici di importo fino ad € 100.000, i.v.a. esclusa.
Scadenza 1 luglio 2014

L'avviso pubblico

Avviso pubblico per la nomina dei membri della Commissione locale per il paesaggio del comune di Celle di Bulgheria

Il comune di Celle di Bulgheria rende noto che è intenzione procedere alla acquisizione di curricula da parte di soggetti esperti nelle materie di beni ambientali, storia dell'arte, discipline agricolo forestale, naturalistica, storiche, pittoriche, arti figurative e legislazione beni culturali, interessati a far parte della composizione della commissione locale per il paesaggio del comune, ai sensi della l.r. campania n. 10/82 recante "Direttive per l'esercizio delle funzioni amministrative subdelegate dalla regione campania ai comuni con legge 1 settembre 1981, n. 65 - tutela dei beni ambientali".

Si allega l'avviso pubblico in oggetto

Newsletter Speciale 6 giugno 2014


Newsletter Speciale

06 Giugno 2014

Non rispondere all'email del mittente; contattare l'Ordine ai recapiti a pie' di pagina

Prima di stampare questa pagina, verifica che sia necessario.
Proteggiamo l'ambiente.


Consulenti Tecnici e Delegati dal Giudice - Obbligatorietà dal 30 Giugno 2014 del deposito telematico di tutti gli atti inerenti le attività in ambito civile. Censimento degli indirizzi PEC

Si informa che dal 30 giugno 2014, l'art. 16 bis decreto-legge 18 ottobre 2012, n.179, convertito con la legge di stabilità del 2013, sancisce per i Consulenti Tecnici ed i professionisti delegati dal Giudice, l'obbligo di depositare telematicamente tutti gli atti processuali civili. Tale obbligo si affianca a quello previsto in tema di comunicazione dei biglietti e delle notifiche di cancelleria, da effettuarsi a cura della cancelleria, esclusivamente per via telematica, tramite utilizzo della PEC.
Pertanto, per operare telematicamente il Consulente Tecnico, dovrà essere dotato di casella di posta elettronica certificata (PEC) e di dispositivo di firma digitale.
A breve, l'Ordine provvederà a dare istruzioni in merito ai servizi offerti dal Punto di Accesso alla Giustizia, alle modalità di iscrizione ad esso e al software per la creazione della "busta telematica". Si invitano, quindi, tutti i colleghi interessati a seguire dal sito istituzionale dell'Ordine, tutte le attività in capo alla Commissione di Ingegneria Forense, che provvederà in varie modalità ad illustrare le nuove procedure di deposito delle Consulenze Tecniche, nonché le definizioni, le implicazioni, le utilità, le modalità operative per essere abilitati al Processo Civile Telematico* e la relativa normativa.
Inoltre, si rende noto, che il Tribunale di Salerno, con nota prot. 1975 del 6 maggio u.s., ha comunicato a quest'Ordine che provvederà a breve ad aggiornare l'Albo dei Consulenti Tecnici CTU e dei Periti.
A tal fine, la Commissione di Ingegneria Forense dell'Ordine, ha ritenuto utile redigere un modulo recante la dichiarazione per la revisione e l'aggiornamento dei dati contenuti nell'Albo di che trattasi, che si allega alla presente, dove è fondamentale che il Consulente Tecnico indichi la propria PEC, al fine di poter correttamente espletare le proprie attività a partire dal 30 giugno 2014.
Pertanto, i colleghi interessati sono invitati, nel loro interesse, a compilare il modulo suddetto ed inviarlo, entro il 12 giugno p.v., a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. per consentire all'Ordine di agevolare le attività in oggetto.
Cordiali saluti

F.to
Ing. Patrizia Iannucci - Ing. Mariano Acone
Consiglieri dell'Ordine e referenti per la Commissione di Ingegneria Forense
Cell: 329.7286357 - Cell: 333.8266815

Ing. Paolo Tabacco
Presidente della Commissione Forense dell'Ordine
Cell: 333.3060592

 

Modulo aggiornamento albo tecnici Tribunale

Circolare CNI n. 380 del 5 giugno 2014

 

*Il PCT fonda le proprie radici normative nel D.P.R. 13.02.2001 n. 123 (Regolamento recante disciplina sull'uso degli strumenti informatici e telematici nel processo civile, nel processo amministrativo e nel processo dinanzi alle sezioni giurisdizionali della Corte dei Conti) che ha introdotto il processo civile telematico nel nostro ordinamento, ed il suo sviluppo nella normazione successiva, quale il D.Lgs. 30.06.2003 n. 196 (Codice della Privacy), il D.P.R. 11.02.2005 n. 68 (Regolamento P.E.C.), il D.Lgs. 7.03.2005 n. 82 (Codice dell'amministrazione digitale), ed il più recente D.L. 29.12.2009 n. 193, (Interventi urgenti in materia di funzionalità del sistema giudiziario), il D.M. 21.02.2011 n. 44 (Regolamento concernente le regole tecniche per l'uso delle tecnologie dell'informazione e della comunicazione nel processo civile e penale) successivamente modificato dal D.M. 15.12.2012, n. 209, fino alla Legge di Stabilità n. 228/12 che, con l'art.1, aggiunge al D.L. n. 179/12 (Decreto Crescita), l'art. 16-bis (Obbligatorietà del deposito telematico degli atti processuali)


a cura della dott.ssa Valeria Torri
Direzione
Ordine degli Ingegneri della Provincia di Salerno
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Ordine degli Ingegneri di Salerno
C.so V. Emanuele Trav. Marano, 15
84123 Salerno
tel 089.224955 / fax 089.241988

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
D.Lgs. 196/2003: si informa che i dati forniti saranno tenuti rigorosamente riservati e saranno utilizzati unicamente dall'Ordine per comunicazioni e resteranno a disposizione per eventuali variazioni e/o per la cancellazione ai sensi dell'art. 7 del citato D.Lgs. Per essere rimossi dalla mailing list e/o per eliminare dalla mailing list indirizzi sui quali si preferisce non ricevere comunicazioni dall'Ordine e' sufficiente scrivere a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

Il presente sito fa uso di cookie anche di terze parti. Si rinvia all´informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l´accettazione dei cookie informativa