logo3

Nav view search

Navigazione

Tutte le news

Master Interuniversitario in Pianificazione Comunale

Master Interuniversitario di II livello in Pianificazione Comunale promosso dall'Università degli Studi di Napoli "Federico II", Seconda Università degli Studi di Napoli, Università degli Studi di Salerno ed Università degli Studi del Sannio.
25 posti disponibili.

Termine per l'iscrizione: 06 Nov 2013

Il bando è scaricabile dal sito www.unina.it

Il flyer

Pubblicato un nuovo studio del Consiglio Nazionale del Notariato alla luce del rinnovato quadro normativo in materia di certificazione energetica.

Il Consiglio Nazionale del Notariato ha approvato un nuovo Studio, il n. 657-2013/C, dal titolo  "La certificazione energetica (dall’Attestato di Certificazione all’Attestato di Prestazione Energetica", con il quale viene approfondita la tematica della certificazione energetica nell’edilizia, analizzando principalmente l’impianto normativo nazionale, gli scopi e le funzioni della normativa in materia di efficienza energetica e di contenimento dei consumi.

Leggi tutto: Pubblicato un nuovo studio del Consiglio Nazionale del Notariato alla luce del rinnovato quadro normativo in materia di certificazione energetica.

AVCP: Per importi pari a 40.000 Euro non è più prevista l'acquisizione dello smartCIG, ma del CIG tradizionale e il successivo invio delle schede informative, come avviene per gli importi superiori a 40.000 Euro.

Con il Comunicato del Presidente dell’Autorità di Vigilanza sugli appalti Pubblici del 22/10/2013 viene rettificato il precedente Comunicato del 29/04/2013, pubblicato in G.U. n. 107 del 09/05/2013, con il quale era stata aggiornata a 40.000 Euro la soglia minima per le comunicazioni obbligatorie dei dati sui contratti pubblici prevista dall'art. 7, comma 8, del D. Leg.vo 163/2006.

In particolare con il nuovo Comunicato, per importi pari a 40.000 Euro, non è più prevista l'acquisizione dello smartCIG, ma del CIG tradizionale ed il successivo invio delle schede informative, come avviene per gli importi superiori a 40.000 Euro.

Leggi tutto: AVCP: Per importi pari a 40.000 Euro non è più prevista l'acquisizione dello smartCIG, ma del CIG tradizionale e il successivo invio delle schede informative, come avviene per gli importi superiori a 40.000 Euro.

Assicurazione professionale: nuove FAQ del C.N.I.

Il Centro Studi del Consiglio Nazionale Ingegneri fornisce nuovi chiarimenti ai professionisti. Nuovi casi di dipendenti pubblici, collaboratori e soci di società di ingegneria, società tra professionisti e studi associati.

Il Centro Studi del Consiglio Nazionale Ingegneri ha aggiornato la sezione del proprio sito Internet (www.centrostudicni.it) dedicata alle FAQ (Frequently Asked Questions) sul tema dell'assicurazione professionale obbligatoria.

Leggi tutto: Assicurazione professionale: nuove FAQ del C.N.I.

Sicurezza: la Corte di Cassazione chiarisce che il pericolo occulto non rientra nel quotidiano controllo di cui deve farsi carico il datore di lavoro.

Il datore di lavoro non risponde delle lesioni colpose del dipendente infortunatosi durante lo svolgimento delle proprie mansioni a seguito di manomissioni sul luogo di svolgimento della prestazione. Lo ha stabilito la Corte di Cassazione con Sentenza del 24/09/2013, n. 39491.

Leggi tutto: Sicurezza: la Corte di Cassazione chiarisce che il pericolo occulto non rientra nel quotidiano controllo di cui deve farsi carico il datore di lavoro.

Il presente sito fa uso di cookie anche di terze parti. Si rinvia all´informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l´accettazione dei cookie informativa