logo3

Nav view search

Navigazione

Tutte le news

Nota Procura Generale di Salerno - Delega ai controlli Green Pass 10.01.2022

La Procura Generale di Salerno ha trasmesso la nota allegata, che si pubblica per l'opportuna conoscenza degli iscritti, avente ad oggetto le "Misure urgenti per fronteggiare l'emergenza COVID-19. Impiego delle certificazioni nei luoghi di lavoro e negli uffici giudiziari di cui alla novella del DL 7 gennaio 2022, n.1. Delega controlli."

Allegati: c.s.

Nota Procura Generale Delega ai controlli GREEN PASS

Presentazione Autocertificazione 2021

Il CNI informa gli Iscritti che fino al 31 marzo 2022 è possibile compilare, solo su www.formazionecni.it, l’Autocertificazione dell’Aggiornamento informale legato all’attività professionale dimostrabile svolta nel 2021.

 

A seguito della compilazione dell’Autocertificazione verranno assegnati 15 Cfp per il 2021.

 

Per inviare l'autocertificazione è necessario accedere, con le proprie credenziali, alla piattaforma www.formazionecni.it

 

Se non si dispone delle credenziali è necessario registrarsi su www.mying.it. Per registrarsi è necessario indicare una mail valida NON PEC, che fungerà anche da username per i futuri accessi a www.mying.it ed ai servizi della Fondazione: Working, Certing, Polizza Racing Professionale e Tutela legale, Geoweb.

 

Si rammenta che i neoiscritti 2021 possono presentare l'Autocertificazione 2021 solamente se iscritti all'albo entro lo scorso 30 giugno 2021.

 

Non possono presentare l'Autocertificazione 2021 gli iscritti che hanno goduto nel 2021 di un esonero pari o superiore a 6 mesi.

 

Il CNI ha deciso di mantenere invariato rispetto all’anno scorso il diritto di segreteria per la presentazione dell’Autocertificazione 2021, necessario per la gestione delle istruttorie ed il processo di verifica e validazione delle Autocertificazioni e per le attività di supporto e gestione dell’attività formativa (7 euro, IVA esente). Tale diritto di segreteria potrà essere corrisposto tramite carta di credito o bonifico (sepa direct) direttamente in piattaforma.

 

Se il pagamento avviene con carta di credito l'attribuzione dei Cfp sarà contestuale alla presentazione della richiesta; se il pagamento avviene con bonifico l'attribuzione avverrà dopo 6 giorni lavorativi.

 

Si evidenzia che l’attribuzione dei CFP sarà immediata, ma tutte le autocertificazioni inviate saranno soggette ad attività di verifica e controllo da parte del CNI, con la conseguente possibilità di una loro rideterminazione; le attività di verifica e controllo si concluderanno indicativamente entro tre mesi dal termine per la presentazione delle domande.  

 

Sempre fino al 31 marzo 2022 sarà possibile inviare richiesta di riconoscimento degli altri Cfp Informali (connessi alla redazione di articoli, monografie, contributi su volume; concessione di brevetti; partecipazione qualificata a commissioni e gruppi di lavoro; partecipazione a commissioni esami di stato e partecipazione a interventi di carattere sociale). Come l'anno scorso, non è previsto il pagamento di un diritto di segreteria per l'invio della richiesta di riconoscimento di questa seconda tipologia di CFP informali.  

 

Per maggiori informazioni e per istruzioni più dettagliate, corredate da esempi pratici, sulla compilazione dell'Autocertificazione 2021 e sugli altri Cfp Informali si può fare riferimento alla Circolare Cni n.819 del 2 dicembre 2021.

Master di II livello in Geotecnica per le Infrastrutture

Università degli  Studi di Napoli Federico II - Dipartimento di Ingegneria Civile, Edile e Ambientale


E' indetto il bando di ammissione al Master di II livello in Geotecnica per le Infrastrutture reperibile sul sito dell'Università degli  Studi di Napoli Federico II http://www.unina.it/didattica/post-laurea/master


Per le informazioni principali, si rimanda alla lettura della locandina allegata.


Allegati: c.s.

Auguri

AVVISO PER I CANDIDATI AGLI ESAMI DI ABILITAZIONE PROFESSIONALE – 2 SESSIONE 2021

CORSO PREPARATORIO ALL'ESAME DI ABILITAZIONE ALL'ESERCIZIO PROFESSIONALE

ETICA E PRATICA PROFESSIONALE DELL’INGEGNERE
modalità telematica  


Come di consueto, il nostro Ordine professionale fornirà il proprio contributo per tenere un breve corso preparatorio agli esami di abilitazione all’esercizio della professione di Ingegnere indirizzato ai laureati di secondo livello (laurea specialistica) per l’iscrizione alla sezione A dell’Albo ed ai laureati di primo livello (laurea triennale) per l’iscrizione alla sezione B.


Il corso è articolato in due sessioni formative previste in modalità telematica per giovedì 16 dicembre e martedì 11 gennaio p.v. Per la presentazione e il programma, si rimanda alla lettura della locandina allegata.


La partecipazione è riservata ai candidati a sostenere l’esame di abilitazione all’esercizio della professione di Ingegnere nell’ambito della II sessione 2021 attraverso la pre-registrazione al seguente form (CLICCA QUI)

 


Programma

 

Atti del corso

Il presente sito fa uso di cookie anche di terze parti. Si rinvia all´informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l´accettazione dei cookie informativa