logo3

Nav view search

Navigazione

Tutte le news

AVVISO PER LE SEGNALAZIONI DI DIFFICOLTA' DI ACCESSO ALLA PIATTAFORMA NAZIONALE PER AUTOCERTIFICAZIONE E CFP

AVVISO PER LE SEGNALAZIONI DI DIFFICOLTA' DI ACCESSO ALLA PIATTAFORMA NAZIONALE PER AUTOCERTIFICAZIONE E CFP

Continuano a pervenire alla Segreteria dell'Ordine richieste di supporto per le difficoltà/malfunzionamenti della piattaforma nazionale della Fondazione CNI per le autocertificazioni e per la consultazione dei CFP (ex MyIng personale di ciascun iscritto). 

Sperando di fornire un contributo agli iscritti, si riporta una delle tante e-mail che viene trasmessa alla nostra segreteria a seguito dell'inoltro effettuato per segnalare quanto ci viene evidenziato: 

 

ecco il testo

Buonasera, potete tranquillizzare i vostri iscritti. Li assisteremo fino alla compilazione dell’auto certificazione come abbiamo comunicato a tutti gli Iscritti. Qui di seguito istruzioni da eseguire, importante è che l’ingegnere scrive direttamente all’assistenza come descritto in calce.

Cordiali saluti

La Segreteria

 

Istruzioni:

 

Gentile Ingegnere,

se non ha ancora fatto il primo accesso alla nuova piattaforma, le segnaliamo di compilare la pagina per il nuovo account al seguente link https://www.mying.it/ingegnere , dove è possibile anche caricare il documento di identità. Le ricordiamo, inoltre, di NON registrarsi con un indirizzo PEC e di controllare anche la cartella spam.

Se dovesse ancora avere problemi Le consigliamo di scrivere direttamente all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. così rimane traccia della sua segnalazione arrivata nei termini utili, in vista appunto dell’imminente scadenza di presentazione di autocertificazione.

Cordiali saluti

Fondazione CNI

NUOVO AGGIORNAMENTO/AVVISO PER I CANDIDATI AGLI ESAMI DI ABILITAZIONE ALL’ESERCIZIO DELLA PROFESSIONE - I SESSIONE 2020

25 giugno - NUOVO AGGIORNAMENTO/AVVISO PER I CANDIDATI AGLI ESAMI DI  ABILITAZIONE ALL’ESERCIZIO DELLA PROFESSIONE - I SESSIONE 2020

 

Il 30 giugno alle ore 11,00 i candidati alla I sessione degli esami di abilitazione  sono invitati a collegarsi tramite il link di seguito indicato alla piattaforma Microsoft Teams* per una riunione telematica di presentazione dei criteri e delle modalità d'esame

 

https://teams.microsoft.com/l/meetup-join/19%3ameeting_MDc2NDgzMjQtNGY1NS00NjkzLWJjNDktZmZlZGIwY2Y2ZGMz%40thread.v2/0?context=%7b%22Tid%22%3a%22c30767db-3dda-4dd4-8a4d-097d22cb99d3%22%2c%22Oid%22%3a%222d454d29-4d62-482c-8311-974b6e10769c%22%7d.

Poi, nella schermata proposta, cliccare su "Partecipa sul Web", inserire il proprio Nome e Cognome quindi, "Partecipa ora".

 

All'incontro parteciperanno il Presidente ed i membri della  Commissione,  i Presidenti degli Ordini di Salerno ed di Avellino e sono stati invitati anche i Direttori dei Dipartimenti di UNISA,  per un saluto augurale e  fornire un contributo di indirizzo per un positivo e proficuo svolgimento della prova.

 

AGGIORNAMENTO/AVVISO PER I CANDIDATI AGLI ESAMI DI  ABILITAZIONE ALL’ESERCIZIO DELLA PROFESSIONE - I SESSIONE 2020

Le  modalità di svolgimento degli Esami di Stato per la I SESSIONE 2020 sono diverse rispetto agli anni precedenti, per effetto delle disposizioni impartite dal Ministero competente (VED. D.M.24/04/2020). Ci sarà un’unica prova /colloquio il 16 o 24 luglio per la sezione A e B dell’Albo, rispettivamente.

 

Il Magnifico Rettore dell’Università di Salerno prof.  Vincenzo LOIA ha emesso il decreto di nomina della Commissione il 17/06/2020 n. 954/2020.

 

Come anticipato in altro avviso, quest’Ordine di concerto con l'Università organizzerà un collegamento on-line con i candidati, al quale parteciperanno il Presidente con i membri della  Commissione ed i Presidenti degli Ordini di Salerno ed Avellino e sono stati invitati anche i Direttori dei Dipartimenti di UNISA,  per un saluto augurale e  fornire un contributo di indirizzo per un positivo e proficuo svolgimento della prova.

Dopo il 22 giugno, termine per la presentazione delle domande, i candidati troveranno su questo sito e sul sito UNISA  la data, l'ora e le modalità di collegamento. E' previsto, salvo aggiornamenti, un incontro telematico il 30 giugno alle ore 11,00.

Michele Brigante

 

NOTA. Il suggerimento ai candidati è di consultare su questo sito le presentazioni dei temi trattati dai nostri esperti nei corsi di preparazione agli esami di stato degli anni precedenti. Gli argomenti sono assolutamente pertinenti e possono essere molto utili.

Corso di Energy Manager - IV Edizione

L' associazione UNI in STRADA organizza la IV edizione del Corso "Energy Manager" , col patrocinio dell'Ordine, da tenersi dal 13 giugno per via telematica, , in modalità sincrona, mediante la piattaforma teams, secondo il programma e le modalità descritte in allegato .

 

Non è previsto il rilascio di CFP.


Allegati: c.s.

Convegno su LA GESTIONE DEL RISCHIO STRUTTURALE DEI PONTI ESISTENTI: linee guida del CSLP, attualità, applicazioni

martedì 23 giugno 2020, ore 15.30 -18.30 - PIATTAFORMA WEBINAR FONDAZIONE CNI


L'Ordine degli Ingegneri della provincia di Caserta, con il patrocinio e la partecipazione dell'Ordine di Salerno e dell'Ordine degli Ingegneri di Napoli , ha organizzato  il Convegno su "La gestione del rischio strutturale dei ponti esistenti: linee guida CSLP, attualità e applicazioni" che si svolgerà, tramite la piattaforma webinar della Fondazione CNI, il prossimo 23 giugno, dalle ore 15.30 alle ore 18.30.

 

E' confermato che i crediti formativi saranno riconosciuti agli iscritti di tutti gli ordini degli Ingegneri d'Italia



Per partecipare, prenotarsi al seguente link https://attendee.gotowebinar.com/register/6653288203833470222

 

Allegati

Ai miei Colleghi.

Ai miei Colleghi

Ai Consiglieri

Al Personale e Collaboratori

 
Carissimi tutti,

lunedì 8 giugno – più o meno al solito orario - i nostri Uffici riapriranno. Le persiane delle sale saranno sollevate ed il sole illuminerà gli angoli e le stanze della nostra Casa. 

La sera del 11 marzo, quando ho scritto dalla tastiera del mio computer e pubblicato sul nostro sito la chiusura degli uffici, ho compiuto un’operazione meccanica, doverosa, per la salvaguardia e la salute dei nostri collaboratori e dei Colleghi. Dovere schematico, freddo e normato da compiti istituzionali. Ma l’ho fatto con grande sofferenza. 

Da quella sera abbiamo lavorato da remoto, in sinergia, attivando le procedure possibili per garantire continuità e presenza, anche se virtuale. Seguendo passo-passo gli aggiornamenti e le disposizioni delle linee di indirizzo.

Ieri ero in Sede! Insieme agli Amici del Comitato di Presidenza – al completo – per le verifiche delle misure, per l’aggiornamento del personale, con il medico competente ed il RSPP dell’Ordine. Oggi il Consigliere Segretario ha disposto l’ordine per il nuovo orario ed il nuovo smart working.

E lunedì gli Uffici possono riaprire, progressivamente, per  andare verso la tanto attesa “normalità”. Ne sono personalmente felice, e credo di interpretare un po’ lo stato d’animo di tutti.

Mi accingo a modificare l’avviso sul sito, a riportare nuove regole con le quali dobbiamo convivere. Cambieranno alcune cose, forse anche molte, avremo necessità di richiedere appuntamenti, rispettare orari. C’è bisogno ora di mostrare capacità di adattamento, un po’ tutti, ed avere anche tanta pazienza, in attesa di auspicabili e migliori condizioni di lavoro.  Lo faremo, non ho dubbi.

Avremo modo di fare qualche riflessione su cosa il “virus” ha messo in risalto, anche dal lato umano, oltre che per le problematiche e le prospettive professionali.  A me ha insegnato molto.

Rimandando al momento in cui ci rivedremo “vivi e dal vivo” vogliate gradire un caro ed affettuoso abbraccio telematico.

Michele Brigante

 

Salerno 5 giugno 2020

Il presente sito fa uso di cookie anche di terze parti. Si rinvia all´informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l´accettazione dei cookie informativa