logo3

Nav view search

Navigazione

Circolari CNI

Pubblichiamo le più recenti Circolari del CNI, per la giusta conoscenza degli iscritti.   

 

Circolare CNI N. 982 - Autocertificazione Aggiornamento Informale 2022 - riconoscimento CFP informali per Pubblicazioni e attività qualificate nell'ambito dell'Ingegneria 2022

Con Circolare n. 982/2022, il CNI ha reso note le modalità per la presentazione dell’ Autocertificazione dell’Aggiornamento Informale legato all’attività professionale dimostrabile svolta nel 2022.

 

Il modello potrà essere compilato a partire dal 12 dicembre 2022 e fino al 31 marzo 2023 attraverso la piattaforma CNI (www.formazionecni.it ) alla voce “Richiesta CFP”. 

 

Per agevolare gli iscritti nella compilazione dell' Autocertificazione, allegata alla Circolare in oggetto, sono disponibili le istruzioni di compilazione corredate da esempi pratici.

 

Inoltre, a partire dal 12 dicembre 2022 e sino al 31 marzo 2023, è possibile inviare la richiesta per il riconoscimento dei CFP informali, ai sensi dell’art.5.3 del Testo Unico 2018, connessi alle pubblicazioni e alle altre attività qualificate nell’ambito dell’Ingegneria svolte nel 2022: pubblicazioni di articoli, monografie, contributi su volume, concessione di brevetti, partecipazione qualificata a commissioni e gruppi di lavoro,  partecipazione a commissioni esami di stato per l’esercizio della professione e partecipazione a interventi di carattere sociale (si veda il riepilogo di cui all’Allegato 2 alla Circolare CNI in oggetto).

 

Per quanto concerne la presentazione della domanda per il riconoscimento dei CFP formali, ai sensi dell’art. 6 del Testo Unico 2018, connessi ai Dottorati, Master e Insegnamenti universitari, e degli Esoneri, ai sensi dell’art. 11 del Testo Unico 2018, relativi al 2022, il termine è il 31 gennaio 2023.

 

Circolare CNI N. 982

Circolare CNI n. 973 - Comunicato ANAC 8 novembre 2022 su determinazione corrispettivi servizi ingegneria e architettura

Per l'opportuna conoscenza degli iscritti, pubblichiamo la Circolare n. 973 del CNI avente ad oggetto il Comunicato ANAC dell' 8 novembre 2022 in merito alle modalità di determinazione dei corrispettivi nell'affidamento dei servizi di architettura e ingegneria - corrispettivi professionali dovuti a seguito dell'aggiornamento prezzi.



Allegati: c.s.

Il presente sito fa uso di cookie anche di terze parti. Si rinvia all´informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l´accettazione dei cookie informativa