logo3

Nav view search

Navigazione

Aggiornamento elenco dei professionisti antincendio - SOSPENSIONE

Si rende noto che in applicazione del D.M. 03 Agosto 2015, relativo all'aggiornamento quinquennale obbligatorio dei professionisti antincendio, scaduto alla data del 26 Agosto 2016, i professionisti che non hanno adempiuto a tale obbligo vengono sospesi dall'elenco dei tecnici abilitati in tale settore.
Pertanto, i colleghi che non hanno adempiuto a tale obbligo, ai sensi dell'art. 7 c. 3 del D.M. 05 Agosto 2011, non risulteranno più inseriti nell'elenco del M.I. e dei Vigili del Fuoco.

 

Si rammenta che il mancato adempimento non consente l'esercizio dell' attività professionale nel settore che, qualora accertato, costituisce infrazione al codice deontologico.

 

Tale posizione può essere sanata nel momento in cui il professionista adempie all'obbligo dell'aggiornamento di 40 ore ne renda partecipe il proprio Ordine Professionale allegando certificato, rilasciato da enti erogatori autorizzati, del percorso formativo eseguito.

 

I colleghi saranno avvisati, tramite la PEC in nostro possesso, della mancanza dei requisiti oppure potranno verificare la propria posizione direttamente sul sito vigilfuoco.it CLICCA_QUI

GENIO CIVILE DI SALERNO - NOMINATO IL DIRIGENTE

Cari Colleghi,
Vi comunico che la Giunta Regionale Campana, anche grazie anche alle segnalazioni di quest'Ordine e del Collegio dei Geometri e Geometri Laureati, si è attivata per garantire la piena operatività dell'Ufficio del Genio Civile di Salerno. Da oggi (25 ottobre), infatti, è stato nominato a tempo indeterminato il dr Biagio Franza, già Dirigente dello stesso Ufficio.

Con viva cordialità
Il Presidente
Michele Brigante

(28 ott 2016) Seminario "Il Codice dei contratti pubblici: attualità e prospettive"

Venerdì 28 ottobre 2016, ore 15.00, Sala Tafuri A, Grand Hotel Salerno
 

Per la presentazione ed il programma del Seminario in oggetto, si rimanda alla brochure allegata.
Agli Ingegneri partecipanti, in regola con le firme di presenza, verranno riconosciuti n. 3 crediti formativi (CFP) , ai sensi del Regolamento per l'aggiornamento della competenza professionale.
A tal fine, è obbligatoria la pre-registrazione attraverso il form on line dedicato (clicca qui)

 

Programma 

Richiesta candidature per nomina di arbitro unico nell'ambito di una controversia

E' stato notificato a quest'Ordine, da parte di uno studio legale, un atto giudiziario con la richiesta di Nomina di Arbitro (artt. 669 octies co. 5 e 810 c.p.c.) nell'ambito di una controversia sorta in merito alla realizzazione di una costruzione civile curata da due Società.
Si richiede, ai Colleghi esperti in arbitrato, di inviare la propria candidatura per consentire al Consiglio dell'Ordine di effettuare la relativa nomina.
Per motivi di privacy, non si pubblica l'atto giudiziario notificato a quest'Ordine.
Il termine per la presentazione delle domande, da inviare a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., è fissato alle ore 12.00 del 25/10/2016.
La selezione avverrà nella prima seduta di Consiglio utile.

 

"Segnalazione Nominativo"

Il presente sito fa uso di cookie anche di terze parti. Si rinvia all´informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l´accettazione dei cookie informativa