logo3

Nav view search

Navigazione

Tutte le news

Convenzione UNI - CNI per la consultazione a tariffe agevolate delle norme tecniche

Il Consiglio dell'Ordine, nella seduta del 30/01 u.s., ha deliberato di rinnovare la Convenzione per la consultazione delle norme tecniche a prezzi agevolati per le annualità 2023 e 2024.


Gli Iscritti potranno abbonarsi andando sul sito di UNI all'indirizzo www.uni.com, nella sezione "catalogo/convenzioni", cliccando sul link relativo alla convenzione con il CNI.

Convegno "Le Soluzioni per frenare i prezzi energetici e i nuovi bonus edilizi legati all'efficientamento energetico"

Si dà notizia che il 1 febbraio p.v. si terrà il Convegno in oggetto che vedrà il Presidente Nazionale Angelo Domenico Perrini, in rappresentanza di tutti gli Ingegneri, partecipare ad un incontro dedicato a tecnici ed imprese finalizzato a comprendere regole e novità delle misure legate al Piano UE “Fit for 55%”riguardanti le nuove normative in materia di efficientamento e prestazioni energetiche degli edifici privati e pubblici e dell'obbligatorietà di implementazione delle energie rinnovabili analizzando le scelte da adottare per il rilancio della competitività e la prospettiva delle detrazioni fiscali in edilizia per i prossimi anni.


Un confronto che avverrà dal Parlamento Europeo di Bruxelles tra politica, imprese e professionisti.


E' disponibile il link alla locandina che permetterà di iscriversi direttamente al form di registrazione in essa presente (https://register.gotowebinar.com/register/4179210040034262880)


Le iscrizioni disponibili rimanenti sulla piattaforma gotowebinar sono limitate.


La partecipazione all'evento non dà diritto a crediti formativi .

Allegato

Regione Campania - Legge di stabilità 2023

La Legge regionale n. 18 del 29 dicembre 2022, pubblicata sul BURC n. 108 del 29.12.2022, è intervenuta su importanti ed attuali temi di Urbanistica ed Edilizia prorogando i termini di scadenza per le adozioni e approvazioni del PUC e per la definizione delle pratiche di condono edilizio (art. 58).

 

Inoltre viene rivisto l’iter per il rilascio delle autorizzazioni e pareri in materia di paesaggio e vengono recepite le proposte di modifica e integrazione alla Legge regionale 13/2022 approvate con Delibera di Giunta regionale n. 514 del 5 ottobre 2022 relative agli interventi di rigenerazione urbana e di definizione dell’edilizia residenziale sociale (art. 59).

 

Allegati

Legge Regionale n. 18.2022

DGR 514 2022

Il presente sito fa uso di cookie anche di terze parti. Si rinvia all´informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l´accettazione dei cookie informativa