logo3

Nav view search

Navigazione

Tutte le news

Regione Campania: Comunicazione di avvio della piattaforma "Gisa Prevenzione e Sicurezza sui Luoghi di Lavoro"

La Giunta Regionale della Campania, con nota in data odierna, informa dell' avvio della piattaforma "Gisa Prevenzione e Sicurezza sui Luoghi di Lavoro" a partire dal prossimo 25 luglio.

 

L'applicativo per le notifiche relative alla sicurezza sul lavoro sarà fruibile online ed è accessibile al seguente link https://sca.gisacampania.it/sicurezzalavoro/

 

Allegato:

Nota Regione Campania

Salerno - Un contributo alla rigenerazione urbana - Dieci proposte progettuali per una biblioteca pubblica

Critica finale e Mostra dei progetti degli studenti



Giovedì 21 luglio p.v., alle ore 10.30, presso il Campus Universitario di Fisciano, Edificio E - Aula T26, si terrà la Mostra Evento in oggetto, col patricinio morale dell'Ordine.
Segue il programma degli interventi, per la conoscenza degli iscritti interessati



Programma

Avviso di manifestazione di interesse per Corsi di aggiornamento antincendio ai sensi del D.M. 05/08/2011

Termine: ore 12.00 del 22/07/2022

 

Si informano gli Iscritti interessati che il Consiglio dell’Ordine, riunitosi lo scorso 11 luglio, ha deliberato di avviare una manifestazione di interesse per la partecipazione a Corsi di aggiornamento antincendio ai sensi del D.M. 05/08/2011, per il mantenimento dell’iscrizione dei professionisti antincendio negli elenchi del Ministero dell’Interno.



Come è noto l’art. 7 del citato D.M. 05/08/2011 stabilisce che per il mantenimento dell’iscrizione negli elenchi ministeriali il professionista antincendio deve effettuare corsi o seminari di aggiornamento in materia di prevenzione incendi della durata complessiva di almeno 40 ore nell’arco di 5 anni a decorrere dalla data di iscrizione nell’elenco, ovvero, per coloro che risultavano già iscritti, alla data di entrata in vigore del decreto ossia 27/08/2011.

 

Pertanto, i Colleghi interessati possono manifestare interesse a partecipare ai Corsi in argomento, entro il 22 luglio p.v., registrandosi sul form on-line appositamente attivato e disponibile al link che segue.

 

Le successive notizie e comunicazioni inerenti verranno pubblicate sui consueti canali di comunicazione dell’Ordine (sito e newsletter) e inviate sulle e-mail di coloro che si sono registrati attraverso il Form (clicca qui)

 

(20 lug 22) Corso preparatorio agli Esami di Stato “Etica e pratica professionale dell’ingegnere”

Mercoledì 20 luglio 2022, ore 17.00, su piattaforma telematica

 

 

Per la presentazione e il programma del Corso in oggetto, si rimanda alla lettura della locandina allegata.

 

Per partecipare è richiesta la pre-registrazione al link che segue. Seguirà un’email di conferma con il collegamento alla piattaforma telematica dedicata all’evento.

 

 

Programma

Form di registrazione alla piattaforma telematica

 

Atti del Corso

AVVISO ATTIVAZIONE COMMISSIONI ORDINE DEGLI INGEGNERI DELLA PROVINCIA DI SALERNO 2022-2026

Il Consiglio dell’Ordine ha deliberato, nella seduta di lunedì 11 luglio 2022, l’avvio delle attività propedeutiche all’insediamento delle Commissioni Tematiche coerentemente con i Regolamenti vigenti pubblicati sul sito.      

 

Per ottimizzare e semplificare le procedure, gli interessati sono invitati a compilare il modulo riportato nel seguito indicando le Commissioni di interesse cui si intende partecipare. È possibile fare una proposta su uno specifico tema di approfondimento nella sezione “Proponi una ulteriore commissione”.

 

Il modulo è accessibile all’indirizzo https://riservata.ordineingsa.it/public/iscrizionecommissioni e dovrà essere inviato preferibilmente entro il 09.09.2022.

 

Entro il mese di settembre, raccolte le adesioni, sarà pubblicato il calendario per l’insediamento di ciascuna Commissione per l’avvio delle attività.

 

Le iscrizioni restano comunque aperte e sarà possibile in qualsiasi momento manifestare il proprio interesse.

Il presente sito fa uso di cookie anche di terze parti. Si rinvia all´informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l´accettazione dei cookie informativa