logo3

Nav view search

Navigazione

Tutte le news

Scuola di Specializzazione in Beni Architettonici e del Paesaggio per laureati in Ingegneria Edile-Architettura

Si segnala agli interessati il bando per l’ammissione al corso 2022-23 della Scuola di Specializzazione in Beni Architettonici e del Paesaggio, Università degli Studi di Genova.

 

Termine ultimo per le iscrizioni: 14/10/2022 Per il bando, modalità di iscrizione e programma, si rimanda alla lettura dei file allegati

 

Allegati

Brochure

Lettera

La presa di posizione della RPT contro l’Iniziativa della Società Deloitte

La società Deloitte diffidata dalla RPT che esprime forte indignazione

 

La Rete delle Professioni Tecniche (RPT), con comunicato stampa in data 19/09/2022, ha reso noti i contenuti della diffida operata contro la Società Deloitte che, come si legge nel comunicato, ha previsto in capo al professionista, che intenda accedere alla cessione del credito per i Bonus edilizi e Superbonus, il caricamento in piattaforma “Deloitte banca e cessione del credito” di un video nel quale vengano fornite informazioni attraverso un’inquadratura dalla quale si riconoscano il volto del professionista, l’immobile oggetto dell’intervento, il cartellone di cantiere e nel quale il tecnico citi gli importi e gli interventi asseverati, mostrando i lavori eseguiti.

 

L’iniziativa di Deloitte è stata respinta duramente dalla RPT con un atto di diffida nel quale l’onere documentale aggiuntivo richiesto dalla società viene valutato come di dubbia utilità oltre che di opinabile base normativa; la RPT ha inoltre espresso indignazione qualificando la pretesa del video come immotivata, non prevista e illogica, con il conseguente aggravio dei già pesanti oneri documentali e certificatori gravanti sui committenti e sui professionisti, svilente della figura dell’ingegnere.

 

L’Ordine condivide pienamente le ragioni sostenute dalla RPT e si associa al Suo operato, riservandosi di intraprendere iniziative congiunte con gli altri Ordini provinciali campani sull’incresciosa vicenda che interessa la categoria professionale rappresentata.

 

Seguono il Comunicato stampa e la lettera di diffida della RPT che si pubblicano per l’opportuna conoscenza degli iscritti.

 

Allegati: c.s.

Comunicato stampa

Lettera di diffida

Richiesta disponibilità ad assumere l'incarico di componente di commissione giudicatrice dell'appalto per la realizzazione di: "LAVORI DI ADEGUAMENTO DELL'IMPIANTO SPORTIVO SITO IN LAURO (AV) ALLA VIA DEL BALZO"

Si segnala ai Colleghi interessati l'avviso pubblico di cui all'oggetto. Termine ultimo presentazione istanze: ore 14:00 giorno 22.09.2022

 

Per le modalità di presentazione della richiesta, si rimanda alla lettura dell'avviso e relativi allegati.

 

Allegati

Il presente sito fa uso di cookie anche di terze parti. Si rinvia all´informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l´accettazione dei cookie informativa