logo3

Nav view search

Navigazione

Tutte le news

Convocazione Assemblea degli Iscritti per l’esame del Bilancio Preventivo 2023

venerdì 25/11/2022, ore 8:00, in prima convocazione – sabato 26/11/2022, ore 10:30, in seconda convocazione

 

Richiamati l’Avviso pubblicato sul sito dell'Ordine in data 2 febbraio u.s. e il Calendario Assemblee 2022 approvato in seduta di Consiglio del 21/12/2021, si ricorda agli Iscritti che l’Assemblea per l’esame del Bilancio Preventivo 2023 è convocata in adunanza ordinaria presso la sede dell’Ordine degli Ingegneri di Salerno il 25/11/2022 alle ore 8:00 – in prima convocazione e il 26/11/2022 alle ore 10:30 – in seconda convocazione con il seguente

 

ORDINE DEL GIORNO:

  1. Relazione del Presidente e comunicazioni;
  2. Bilancio Preventivo 2023;
  3. Quota annuale iscrizione all'Albo;
  4. Varie ed eventuali.

La documentazione dei Bilanci è pubblicata su questo sito, in allegato all'avviso di convocazione, e  sul sito Amministrazione Trasparente dell’Ordine con la Relazione del Revisore dei Conti.

 

Il PRESIDENTE
ing. Raffaele Tarateta

 

Allegati: c.s.

 

Avviso di manifestazione di interesse per partecipazione ai corsi di formazione base per (CSP-CSE), (RSPP) - modulo C, Professionista Antincendio, Tecnico Competente in Acustica Ambientale

termine: 30 novembre 2022


Si informano gli Iscritti che il Consiglio dell’Ordine ha deliberato di avviare una manifestazione di interesse per l'organizzazione dei corsi di formazione base in oggetto.


I Colleghi interessati possono manifestare la propria volontà a partecipare ai suddetti corsi, entro il 30 novembre p.v., compilando il/i form on-line d'interesse e disponibili a seguire. 


Le pre-iscrizioni si chiuderanno al raggiungimento di n. 60 partecipanti per i corsi CSP-CSE e Professionista Antincendio, di n. 35 partecipanti per il corso di RSPP - modulo C e di n. 36 partecipanti per il corso di Tecnico Competente in Acustica Ambientale.


Detti limiti sono fissati dalle vigenti normative cui non è pertanto possibile derogare.


Quest'Ordine terrà comunque in considerazione le pre-adesioni eccedenti il limite massimo di posti consentiti per l'attivazione di successive edizioni dei medesimi corsi. 


Ulteriori notizie e comunicazioni saranno pubblicate sui consueti canali di comunicazione dell’Ordine (sito e newsletter) e inviate agli indirizzi email di coloro che si saranno prenotati attraverso i form dedicati:



• Coordinatore della Sicurezza in fase di Progettazione ed Esecuzione dei lavori (CSP-CSE) - 120 ore (clicca qui)

• Responsabile del Servizio di Prevenzione e Protezione (RSPP) - modulo C - 24 ore (clicca qui)

• Professionista antincendio - 120 ore (clicca qui)

• Tecnico Competente in Acustica Ambientale - 180 ore (clicca qui)

III Convegno Nazionale CODIS

Fiera DIARS - Città della Scienza, Bagnoli - Napoli

 

 

L'Associazione CODIS - Associazione per il Controllo, la Diagnostica e la Sicurezza delle Struttura Infrastrutture e Beni Culturali  - ha organizzato il III Convegno Nazionale CODIS, da tenersi c/o Città della Scienza, Bagnoli - Napoli- dal 3 al 5 novembre 2022.

 

Per la presentazione e il programma dell'evento, patrocinato dall'Ordine, si rimanda alla lettura della locandina allegata.

 

Ogni ulteriore informazione è disponibile raggiungendo i contatti indicati in locandina

 

Programma

66° Congresso CNI - I temi affrontati e le conclusioni

Si è chiusa la 66° edizione del Congresso degli Ordini degli Ingegneri d'Italia organizzata dal Consiglio Nazionale degli Ingegneri.


Si pubblica il comunicato stampa di presentazione dei principali temi affrontati e delle conclusioni raggiunte nel corso dei lavori congressuali, per la giusta conoscenza degli Iscritti.



Comunicato stampa

Legge Regionale 13 del 10/08/2022

Gli Ordini territoriali chiedono alla Regione Campania una nuova legge organica per il governo del territorio

 

L'Ordine di Salerno in uno agli Ordini territoriali di Avellino, Benevento, Caserta e Napoli ha inviato, congiuntamente, alla Regione Campania una nota avente ad oggetto l'approvazione della Legge Regionale 13 del 10/08/2022.

 

Sul tema, gli Ordini territoriali hanno espresso l'auspicio che si possa addivenire all'adozione di uno strumento normativo organico, che accorpi la regolamentazione in materia.

 

Si pubblicano, per l'opportuna conoscenza degli iscritti, la Circolare della Regione Campania avente ad oggetto "Chiarimenti e disposizioni applicative in merito alle leggi regionali n. 19 del 28 dicembre 2009 e n. 13 del 10 agosto 2022" e la lettera Prot.N.3994 del 18/10/2022 degli Ordini territoriali.

 

 

Circolare

Protocollo

Il presente sito fa uso di cookie anche di terze parti. Si rinvia all´informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l´accettazione dei cookie informativa