logo3

Nav view search

Navigazione

CIRC. CNI 154 - Aggiornamento della competenza professionale - Approvazione linee di indirizzo - Regime transitorio

Con Circolare n. 154, il CNI informa che è stato approvato il nuovo Testo Unico delle Linee di Indirizzo per l'applicazione del Regolamento per l'aggiornamento della competenza professionale (Testo Unico 2024).


Il Testo Unico 2024 è in fase di editing e sarà trasmesso con successiva comunicazione.


E' previsto altresì un aggiornamento della piattaforma unica nazionale www.formazionecni.it per allinearla alle innovazioni introdotte.


Le nuove Linee di indirizzo saranno in vigore dal 1° luglio 2024, data sino alla quale proseguirà il regime transitorio del periodo di emergenza pandemica.



Allegata Circolare CNI n.154

Circolare CNI n. 141 - Stati Generali Ingegneria dell'Informazione - Roma, 27 marzo 2024

termine per le iscrizioni: 24/03/2024

 

Si pubblica la Circolare CNI n.141/2024 avente ad oggetto l'evento "Stati Generali Ingegneria dell'Informazione 2024 - Uso etico e consapevole delle tecnologie digitali per migliorare la vita delle persone e delle società - Roma, 27.03.2024".

 

La partecipazione è gratuita; è richiesto l'accreditamento tramite il link indicato in Circolare, entro il prossimo 24/03.

 

Agli Ingegneri partecipanti in presenza verranno riconosciuti n.6 CFP.

 

L'evento sarà anche trasmesso in diretta dalla webTv del Senato della Repubblica (webtv.senato.it )

 


Allegata Circolare CNI N. 141/2024

CNI - Difformità ed incoerenze riscontrate dalla Direzione Catasto dell'Agenzia delle Entrate da un controllo generale degli atti di aggiornamento Docfa

Con nota in data 14/03/2024, il CNI ha trasmesso il documento ricevuto da Agenzia delle Entrate – Divisione Servizi – Direzione Centrale Servizi Catastali, Cartografici e di Pubblicità Immobiliare – Settore Servizi Catastali relativo agli esiti del controllo generale degli atti di aggiornamento del Docfa, con un elenco delle più comuni casistiche.


Si pubblica il predetto documento per l'opportuna conoscenza degli iscritti.



Allegata Nota Agenzia delle Entrate


Circolare CNI n..131/2024 - Progetto CONCRETO per la formazione dei professionisti sui temi della conservazione e recupero di opere in cemento armato - segnalazione dei candidati ai percorsi formativi

termine per le candidature: ore 12.00 del 28/02/2024

 

Con Circolare CNI n.131/2024, il CNI informa che la Fondazione CNI è risultata assegnataria di un progetto europeo Erasmus - "progetto CONCRETO" - la cui finalità è di formare tecnici e professionisti in materia di conservazione e recupero delle strutture in cemento armato.

 

Al Consiglio di ciascun Ordine territoriale è consentita l'individuazione di un (1) iscritto all'Albo in possesso dei requisiti di partecipazione di cui alla predetta Circolare che si riportano:

- età massima 35 anni;

- interesse ad approfondire i temi del recupero e trattamento del cemento armato utilizzato per opere architettoniche;

- disporre di adeguata padronanza della lingua inglese scritta e parlata di livello almeno B1;

- aver svolto attività professionale (progettazione, direzione dei lavori, collaudo o altre attività) su progetti di recupero di opere in cemento armato è titolo preferenziale.

 

Si precisa che le attività di insegnamento e le altre attività svolte nell'ambito del progetto CONCRETO si svolgeranno in lingua inglese.

 

Ciascun ingegnere selezionato dovrà essere disponibile a prendere parte alle attività d'aula e laboratoriali nelle date già calendarizzate e riportate in Circolare.

 

Pertanto, i Colleghi interessati possono presentare la propria candidatura alla segreteria dell'Ordine (PEO Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. oppure PEC Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.) - entro le ore 12.00 di mercoledì 28/02 p.v. - allegando alla domanda

- il proprio curriculum vitae;

- l'espressa dichiarazione dei predetti requisiti e disponibilità;

- una breve lettera di motivazione (max 1 pagina).

 

Il Consiglio dell'Ordine, nella prima seduta di Consiglio utile, preso atto delle eventuali candidature ricevute, trasmetterà, entro il termine stabilito dal CNI, il nominativo del candidato alla selezione per l'accesso al percorso formativo in argomento.

 

La selezione e scelta del candidato saranno operate a cura di un'apposita Commissione dell'Ordine sulla base dei requisiti stabiliti dal CNI.

 

Per ogni ulteriore informazione, si rimanda alla Circolare CNI n.131/2024 allegata.

 

 

Allegato

Circolare CNI n.131/2024

Il presente sito fa uso di cookie anche di terze parti. Si rinvia all´informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l´accettazione dei cookie informativa