logo3

Nav view search

Navigazione

Tutte le news

Regolamento e LINEE DI INDIRIZZO 2 ( Circolare CNI n° 376 del 23 Mag 2014 )

Cari Colleghi,

Vi informo che il CNI ha trasmesso oggi la circolare 376 che riporta le LINEE DI INDIRIZZO 2 per l’aggiornamento professionale ed i crediti formativi.
Ci sono alcune importanti variazioni e novità. Su questo tema, oltre alla pubblicazione della Circolare, nei prossimi giorni pubblicheremo un documento più esteso, con riferimenti e variazioni che risultano di particolare importanza.

Con viva cordialità
Michele Brigante

Regolamento

La circolare CNI n° 376 del 23.05.2014

La circolare CNI n. 445 del 31.10.2014

Avviso Importante. Crediti formativi, partecipazione a convegni, seminari e corsi: semplificazione delle procedure

Cari Colleghi,

quest’Ordine ha in corso di pubblicazione il calendario degli eventi formativi previsti dal Regolamento per l’aggiornamento della competenza professionale (Bollettino Ufficiale del Ministero della Giustizia n. 13 del 15-07-2013) che ha dato attuazione all'art. 7 del D.P.R. n. 137/2012, seguendo le linee di Indirizzo del CNI approvate il 13/12/2013.

Il Consiglio dell’Ordine ha approvato il criterio e le procedure per l’accreditamento dei C.F.P. (Crediti Formativi Professionali) che verranno riconosciuti a coloro che parteciperanno ai Corsi, Convegni e Seminari per poter procedere rapidamente all’aggiornamento dell’anagrafica.

Come noto, infatti, gli Ordini debbono provvedere al “caricamento” dei crediti sulla scheda anagrafica di ciascun iscritto e, contemporaneamente, trasmettere i dati al sistema centrale del CNI per il parallelo aggiornamento dell’anagrafica nazionale.

E’ opportuno, perciò, anche al fine di porre in essere una procedura semplificata, che le prenotazioni e le iscrizioni agli eventi previsti dal programma formativo avvengano esclusivamente con la compilazione on-line del format di iscrizione, che permetterà automaticamente l’importazione dei dati nelle relative anagrafiche.

Procedure diverse (es. fax, mail ecc) renderebbero complesso e di difficile gestione il successivo trasferimento dei dati, che richiederebbe una procedura artigianale e manuale.

A tal fine si invitano gli iscritti a porre la massima attenzione nella compilazione della scheda di iscrizione e la verifica dell’esattezza dei dati in essa riportati (posta certificata, numero iscrizione all’Albo, Codice Fiscale ecc.)  perché questi dati saranno poi  importati automaticamente sulla piattaforma del CNI e nelle anagrafiche.

Eventuali errori nei dati potrebbero non consentire a quest’Ordine il riconoscimento dei C.F.P.

Con viva cordialità.

Il Presidente
Michele Brigante

Il presente sito fa uso di cookie anche di terze parti. Si rinvia all´informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l´accettazione dei cookie informativa