logo3

Nav view search

Navigazione

Tutte le news

Corso di Aggiornamento “BioMAc 2012 - Bioreattori a membrane (MBRs) per la depurazione delle acque”

5-6 Lug 2012  c/o SEED, Dipartimento di Ingegneria Civile Università degli Studi di Salerno - Fisciano

Il gruppo di ricerca di Ingegneria Sanitaria Ambientale (SEED), coordinato dal Prof. Ing. Vincenzo Belgiorno, ha organizzato il corso di formazione “BioMAc2012 – Bioreattori a membrane (MBRs) per la depurazione delle acque”. Il corso di formazione ha come obiettivo quello di illustrare le basi teoriche ed applicative di depurazione avanzata delle acque reflue medianti i Bioreattori a Membrane, tecnologia oggi emergente.

Leggi tutto: Corso di Aggiornamento “BioMAc 2012 - Bioreattori a membrane (MBRs) per la depurazione delle acque”

(11 Mag 12) Seminario tecnico sulle imminenti modifiche alle Norme Tecniche

(A cura del Prof. Ing. Michele Brigante)

Venerdì 11 Mag 2012, ore 14:.30 - 18:30, presso Aula Bobbio, Facoltà di Ingegneria, Piazzale Tecchio 80, Aula Bobbio Napoli dell'Università di Napoli Federico II, dopo l’Assemblea Nazionale Generale del Gruppo italiano fib, si terrà un seminario tecnico aperto a tutti gli interessati sulle imminenti e importanti modifiche alle NTC 2008.

Leggi tutto: (11 Mag 12) Seminario tecnico sulle imminenti modifiche alle Norme Tecniche

(09 Mag 12) Conferenza su Scienza, Ingegneria e Architettura del Vento tenuta dal Prof. Giovanni Solari

(a cura del Prof. Ing. Michele Brigante)
Mercoledì 9 Mag 2012, ore 15:00, presso l'Aula delle Lauree dell'Università degli Studi di Salerno, Facoltà di Ingegneria si svolgerà la Conferenza su "Scienza, Ingegneria e Architettura del Vento" tenuta dal Professor Giovanni Solari dell'Università degli Studi di Genova. L'incontro rientra nell'ambito del ciclo di conferenze su “Ambiente & Architettura: stimoli e vincoli per la Progettazione Strutturale” previsto tra aprile ed ottobre c.a. del quale segnaliamo gli appuntamenti di particolare rilievo ed interesse per i colleghi.

Locandina

Il presente sito fa uso di cookie anche di terze parti. Si rinvia all´informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l´accettazione dei cookie informativa