logo3

Nav view search

Navigazione

Tutte le news

(20 Giu 13) La Programmazione Europea 2014-2020: opportunità, limiti

Preavviso di Seminario di Aggiornamento Professionale su La Programmazione Europea 2014-2020: opportunità, Limiti
(l’organizzazione si riserva di apportare lievi modifiche ai titoli delle presentazioni e ai docenti)

Roma, giovedì 20 Giu 2013 Sede: INU, Piazza Farnese 44 (da confermare)

La locandina

Leggi tutto: (20 Giu 13) La Programmazione Europea 2014-2020: opportunità, limiti

(13 Giu 13) Maintenance Time III Edizione

Maintenance Time III Edizione Manutenzione civile: servizi e infrastrutture
13 Giu 2013 ore 9:00
Complesso Monumentale “Santa Sofia” Largo Abate Conforti - Salerno
È gradita conferma di partecipazione all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Il flyer

(07 Giu 13) Il nuovo conto termico: le opportunità per i privati e le amministrazioni pubbliche per la riqualificazione energetica degli immobili

L’Agenzia Napoletana Energia Ambiente (ANEA), organizza a Napoli in collaborazione con Confartigianato, il Seminario Tecnico Formativo: “Il nuovo conto termico: le opportunità per i privati e le amministrazioni pubbliche per la riqualificazione energetica degli immobili”. L’iniziativa si inserisce in un quadro ampio di interventi che l’ANEA realizza per la diffusione dell’efficienza energetica e dell’utilizzo delle risorse rinnovabili.

Il seminario formativo è rivolto ad ingegneri, architetti, geometri, periti, impiantisti, manutentori e tutte le figure professioniali del comparto tecnico, uffici tecnici di amministrazioni pubbliche, Energy Managers.

Mapoli, Via Medina, 63 (c/o sede Confartigianato). Venerdì 7 Giu 2013 - ore 9.30/17.30

La brochure

Il programma

Corso per Tecnici Competenti in Acustica a Salerno - Previsto STAGE retribuito

Il consiglio dell'Ordine, nella seduta del 20/05/2013, su proposta del Consigliere ing. Antonietta Lambiasi, ha aderito all'offerta della Sonora Srl, che ha proposto condizioni di particolare vantaggio a favore degli Ingegneri iscritti all'Ordine di Salerno per la partecipazione al corso di "Tecnici Competenti in Acustica" che avrà inizio per il 17 giugno e che si svolgerà presso il Centro Sociale di via Cantarella, (Pastena) Salerno.

Leggi tutto: Corso per Tecnici Competenti in Acustica a Salerno - Previsto STAGE retribuito

(22 Mag 13) Incontro Tecnico con la Consulta Industriale AiCARR: RC GROUP

Centrali frigorifere. Nuove tecnologie e risparmio energetico.
Napoli 22 maggio 2013 ore 16:00
Hotel Romeo, Via Cristoforo Colombo 45, Napoli

La strategia dell’Unione europea si prefigge tre diversi principali obiettivi: la riduzione dell’entità dei consumi globali di fonti energetiche, la riduzione delle emissioni di gas capaci di alterare il clima e, infine, l’aumento della presenza di fonti rinnovabili nel totale delle fonti utilizzate.

Sono state emesse, al riguardo, direttive sullo sviluppo delle fonti rinnovabili elettriche, sulla progettazione ecocompatibile dei prodotti che consumano energia, sull’efficienza degli usi finali dell’energia, dei servizi energetici e sui rifiuti.

Leggi tutto: (22 Mag 13) Incontro Tecnico con la Consulta Industriale AiCARR: RC GROUP

Il presente sito fa uso di cookie anche di terze parti. Si rinvia all´informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l´accettazione dei cookie informativa