logo3

Nav view search

Navigazione

Tutte le news

Rinnovo del Consiglio di Disciplina dell’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Salerno AVVISO PER MANIFESTAZIONE DI INTERESSE

Termine per la presentazione delle candidature: ore 24.00 del 31 luglio 2022

 

Con il rinnovo del Consiglio dell’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Salerno per il quadriennio 2022-2026 si rende necessario procedere al rinnovo del CONSIGLIO DI DISCIPLINA.

 

Come stabilito dal Regolamento per la designazione dei componenti i Consigli di disciplina territoriali degli Ordini degli Ingegneri, pubblicato sul Bollettino Ufficiale n.22 del 30 novembre 2012 del Ministero della Giustizia, di attuazione del DPR n.137/2012, istitutivo dei Consigli di disciplina territoriali per quanto attiene alla loro composizione, alle modalità di designazione, alle cause di incompatibilità e di decadenza, ai requisiti di onorabilità e professionalità, si rendono note le procedure e le modalità di presentazione delle candidature.

 

Gli iscritti che intendono partecipare alla selezione per la nomina a componente del Consiglio di Disciplina territoriale, con anzianità di iscrizione all’Albo non inferiore a 5 anni, devono presentare la propria candidatura, come di seguito descritto, entro trenta giorni decorrenti dalla data di insediamento del nuovo Consiglio territoriale avvenuto venerdì 01.07.2022 e, pertanto, non oltre il 31.07.2022.

 

Per partecipare alla selezione, gli interessati hanno l’obbligo di allegare alla propria candidatura:

 

  • Curriculum vitae, compilato conformemente al modello predisposto dal Consiglio Nazionale (cfr. Allegato n.1), indicando le proprie esperienze professionali e lavorative, i titoli di studio e le eventuali pubblicazioni di opere monografiche o lavori scientifici concernenti le materie dell'ordinamento della professione di Ingegnere e/o del procedimento disciplinare. Questi costituiscono titoli preferenziali ai fini della designazione del candidato e della successiva nomina a componente del Consiglio di disciplina territoriale;

 

  • Dichiarazione sostitutiva di cui all'art. 4 comma 4 del Regolamento, compilata conformemente al modello predisposto dal Consiglio Nazionale (cfr. Allegato n.3).

 

La mancata presentazione del curriculum vitae e/o della dichiarazione determina l'esclusione del candidato dalla partecipazione alla procedura di selezione.

 

Il Consiglio dell’Ordine, nella seduta di lunedì 11 luglio 2022, ha deliberato, in conformità al disposto dell’art. 4 comma 5 del Regolamento, che il Consiglio di Disciplina sia composto da almeno 2 componenti esterni, non iscritti all’Albo. Tali componenti esterni potranno essere prescelti, previa valutazione del Curriculum Vitae e in assenza delle cause di ineleggibilità di cui al suddetto Regolamento, tra gli appartenenti alle seguenti categorie:

  • iscritti da almeno 5 anni agli albi delle professioni regolamentate giuridiche e tecniche;
  • esperti in materia giuridica o tecnica;
  • magistrati ordinari, amministrativi, contabili, anche in pensione.

 

Per i componenti esterni è disponibile, ai fini della presentazione dell’istanza, la modulistica di cui agli Allegati n. 2 e n. 4 al presente avviso.

 

Gli iscritti o gli interessati, appartenenti alle categorie sopra elencate, sono invitati a trasmettere alla segreteria dell’Ordine la propria candidatura esclusivamente a mezzo posta certificata all’indirizzo PEC dell’Ordine Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. entro e non oltre le ore 24.00 del 31.07.2022 con oggetto della trasmissione “candidatura consiglio di disciplina 2022-2026”.     

 

ALLEGATI

 

Il presente sito fa uso di cookie anche di terze parti. Si rinvia all´informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l´accettazione dei cookie informativa