Catalogo formativo 2017

Catalogo formativo al 24 luglio 2017

Catalogo formativo al 10 luglio 2017

Catalogo formativo al 26 giugno 2017

Si pubblica il Catalogo Formativo approvato nella seduta del Commissario Straordinario dell'Ordine, Dott. Ing. Elio Masciovecchio, del 19 maggio 2017.
Allegati c.s.

Si pubblica il Catalogo formativo approvato nella seduta del Commissario Straordinario dell'Ordine, Dott. Ing. Elio Masciovecchio del 10 maggio 2017

Allegati c.s.

Si pubblica il Catalogo formativo approvato nella seduta del 3 maggio 2017 del Commissario Straordinario dell'Ordine, Dott. Ing. Elio Masciovecchio.

Allegati: c.s.

Si pubblica il Catalogo formativo aggiornato e approvato nella seduta del 19 aprile 2017 del Commissario Straordinario dell'Ordine, Dott. Ing. Elio Masciovecchio.

Cari Colleghi,

quest’Ordine ha istituito, sul sito www.ordineingsa.it, una sezione dedicata alla Formazione Continua dove è pubblicato, tra l’altro, il Catalogo formativo 2014, secondo quanto previsto dal Regolamento per l’aggiornamento della competenza professionale.
Pertanto, sono consultabili l’elenco degli eventi svolti a far data gennaio 2014,  nonché l’elenco degli eventi definiti, ovvero quelli di prossima realizzazione.
Il Catalogo formativo verrà completato con gli eventi in programmazione, man mano che le attività di organizzazione inerenti saranno concluse.
Vi invito, perciò, a voler consultare frequentemente il nostro sito per ricevere tali aggiornamenti in tempo reale.Con viva cordialità.

Michele Brigante

Eventi svolti ( Aggiornamento al 15 Febbraio 2017)

Eventi definiti ( Aggiornamento al 15 Febbraio 2017)

Eventi programmati ( Aggiornamento al 15 Febbraio 2017)

A partire dal 1° gennaio 2018 è in vigore il nuovo Testo Unico 2018_Linee di Indirizzo per l’aggiornamento della Competenza Professionale.

Il Testo Unico annulla e sostituisce le precedenti Linee di Indirizzo I - II – III - IV e Circolari esplicative e si rivolge a tutti i Professionisti, come definiti dall'art.1, comma 1, del D.P.R. n.137 del 7 agosto 2012, gli Ordini Territoriali, i rispettivi Organi di autogoverno e i loro Enti di diretta emanazione e ogni altro soggetto autorizzato dal CNI a erogare attività di Formazione Professionale Continua nel settore dell’Ingegneria.

La nuova Disciplina consiste in un Testo Unico che riordina la materia, come comunicato dal CNI (Consiglio Nazionale degli Ingegneri) con la Circolare CNI 164  del 19 dicembre 2017.

Resta in vigore il “Regolamento per l'aggiornamento della competenza professionale", adottato dal Consiglio Nazionale degli Ingegneri nella seduta del 21 giugno 2013.

Consulta il nuovo Consulta il Testo unico in vigore.

Linee di indirizzo per l’aggiornamento della competenza professionale TESTO UNICO 2018 (https://www.tuttoingegnere.it/images/eventi/2017/Linee_guida_per_formazione__HighRes.pdf