Circolare CNI 530: Ingegneria e rischio idrogeologico

Cari Colleghi, Vi segnalo la circolare del CNI allegata, n. 530 relativa ad alcuni importanti aspetti della nostra professione ed in particolare alle attività e le prestazioni degli Ingegneri negli interventi per il controllo del territorio ed il dissesto idrogeologico.

E' musica per le nostre orecchie!Credo che quest'Ordine e la Federazione Regionale degli Ingegneri abbiano già mostrato di avere, non solo grande attenzione per questi argomenti, ma anche idee sufficientemente chiare, come peraltro può evincersi dal percorso intrapreso con i geologi relativi ai presidi territoriali.

Nel programma di formazione dell'Ordine, forti delle competenze e delle sinergie con la nostra Università, i temi in evidenza costituiranno un sicuro caposaldo di riferimento.

Con viva cordialitàMichele Brigante

Circolare CNI n. 530 del 7 maggio 2015