ATTIVAZIONE DELLA PEC GRATUITA DELL'ORDINE
- Dettagli
- Pubblicato: Martedì, 29 Giugno 2010 04:00
- Visite: 413608
L'Ordine degli Ingegneri della Provincia di Salerno fornisce ai propri iscritti che ne fanno richiesta, gratuitamente, la casella di posta certificata (P.E.C.).
Solitamente, salvo omonimie, la struttura della casella è Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
1- PROCEDURE PER ATTIVAZIONE PEC FORNITA DALL'ORDINE
1.A) Per attivare la P.E.C. l'iscritto deve inviare una mail di RICHIESTA ATTIVAZIONE PEC all'indirizzo (NON PEC): Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
La nostra segreteria inoltra al gestore il modulo di richiesta con i dati ed il codice fiscale e comunicherà all’iscritto l’indirizzo mail e la procedura da seguire per attivare la casella di posta.
IMPORTANTISSIMO. E’ necessario poi COMUNQUE comunicare alla segreteria dell'Ordine (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.) il proprio indirizzo PEC attivato.(Questo anche nei casi in cui la PEC sia stata attivata con altri gestori).
2.A) Per i Colleghi neo iscritti per i quali dalla nostra segreteria è stato comunicato al gestore il codice fiscale - è possibile procedere autonomamente mediante il seguente Link
https://shop.dcssrl.it/purchase/pec/orderAgreement.jspx
IMPORTANTISSIMO.E’ sempre necessario poi COMUNQUE comunicare alla segreteria dell'Ordine degli Ingegneri di Salerno (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.) il proprio indirizzo PEC attivata. (Questo anche nei casi in cui la PEC sia stata attivata con altri gestori.)
2. MANUTENZIONE DELLA PEC
AVVISO: Si informano gli iscritti interessati che, per garantire una maggiore sicurezza, sono stati eseguiti da parte di Aruba PEC gli aggiornamenti delle caselle di posta Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. attraverso la richiesta, al titolare della casella di posta elettronica certificata, di modifica della password.
I Titolari delle PEC dell’Ordine che, a seguito dei numerosi avvisi inviati da ARUBA, non avessero provveduto ad effettuare la modifica della password della propria PEC entro i termini, e si trovassero nella condizione di non potervi accedere, dovranno compilare e inviare il modello allegato ( Modulo di richiesta ) , completo di documento di identità, a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. per richiedere la modifica della mail di recupero. Modulo di richiesta
ATTENZIONE: Inviare per conoscenza anche a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. l'aggiornamento del dato sull'ALBO.
3. USO DELLA PEC