Nota AVCP 20 ottobre 2010 - I bandi di gara non possono preferire le imprese del luogo.

(A cura del Consigliere ing. Vincenzo Corradino)
Con un comunicato in data 20/10/2010 il Presidente dell’Autorità di Vigilanza precisa come sia "vietato inserire nei bandi di gara clausole che riconoscano una qualche preferenza alle imprese operanti sul territorio di riferimento, violando i principi di uguaglianza, non discriminazione, parità di trattamento e concorrenza".
Invita, pertanto, le stazioni appaltanti al rispetto dei principi di uguaglianza e di libera circolazione delle persone e delle cose, principi che trovano applicazione, precisa l’Authority, sia per gli appalti di importo superiore alla soglia comunitaria, sia per quelli di valore inferiore.

Il comunicato dell'AVCP

Тут я "Открытая книга: трилогия"сообразил, что следовало "Атлас Москва современная. Дорога к дому"бы заказать столик заранее "Практика очищения и восстановления организма"по телефону.

Впервые за бесчисленные столетия "Басни"Семирама покраснела от смущения.

Я люблю "Пишем без ошибок. 3 класс"окружающую меня "Упущенный шанс Врангеля. Крым, Бизерта, Галлиполи"реальную жизнь.

Мне еще раз "След ангела"нужно воспользоваться туалетом.

Его не взволновала бы "Каштанка"и бомбежка.

Вскинув "Отверженные. Роман в 2 томах. Том 2"руки, он сумел скакнуть "Photoinstrument 5.5 скачать бесплатно ключ"вперед на здоровой ноге и, чтобы не упасть, схватился за высокие стебли.