logo3

Nav view search

Navigazione

Tutte le news

Le novità del Milleproroghe

(A cura del Consigliere ing. Vincenzo Corradino)
Le novità del Milleproroghe (Decreto Legge 29 Dic 2010, n. 225): dalla regolarizzazione dei cosiddetti “immobili fantasma” ai requisiti di capacità tecnico-professionale ed economico-finanziaria nei servizi di ingegneria ed architettura.

E’ prorogato al 31/03/2011 il termine del 31/12/2010 fissato dall’art. 19, comma 8, del D.L. 78/2010 entro il quale è possibile regolarizzare catastalmente gli immobili, gli ampliamenti e/o i cambi di destinazione d'uso non dichiarati in catasto, mediante la presentazione di una dichiarazione di aggiornamento catastale.
In relazione alle procedure di affidamento di cui all’articolo 91 (Servizi attinenti all'architettura e all'ingegneria) del D.Lgs n.163/2006 (Codice dei contratti pubblici), è prorogata al 31/12/2013 la possibilità, prevista dal comma 15 bis dell'articolo 253 del Codice, di dimostrare i requisiti di capacità tecnico-professionale ed economico-finanziaria facendo riferimento ai migliori tre anni del quinquennio (o ai migliori cinque anni del decennio) precedente la data di pubblicazione del bando di gara.

Il provvedimento legislativo

Il presente sito fa uso di cookie anche di terze parti. Si rinvia all´informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l´accettazione dei cookie informativa