logo3

Nav view search

Navigazione

Tutte le news

Workshop e corsi organizzati da ADL Group e Università di Napoli Federico II

L'Ordine degli Ingegneri della Provincia di Salerno patrocina i seguenti corsi e workshop organizzati da ADL Group.

Corso Impianti Solari Termici dal 19 maggio al 16 giugno

L'Ordine degli Ingegneri della Provincia di Salerno patrocinia  la prima edizione del corso “IMPIANTI SOLARI TERMICI” organizzato da ADL Group, società attiva nel settore ambientale e delle energie rinnovabili, attraverso la Rete dei Professionisti dell’Energia “Energy Professional Network”, e in collaborazione con SOFTel (Centro di Ateneo per l’Orientamento, la Formazione e la Teledidattica dell’Università di Napoli Federico II) . Il corso si svolgerà dal 19 maggio al 16 giugno presso l’Università di Napoli Federico II - Aula SOFTel - Facoltà di Ingegneria (Palazzina C3A - Via Claudio, 21 80125 Napoli).

Il percorso formativo, concentrato in quattro lezioni, ha l’obiettivo di fornire strumenti pratici, funzionali, economici e applicativi circa l’applicazione degli impianti solari termici nei contesti pubblici e privati. La prima parte del corso sarà dedicata dall’Arch. Isabella Lisi all’introduzione sulla radiazione solare e sugli aspetti architettonici ed energetici ad essa correlati.

Il Prof. Langella svilupperà le tematiche riguardanti lo studio di fattibilità tecnico – economica legato agli impianti, gli incentivi presenti, le relative opportunità e i benefici possibili.

La parte pratica sarà affidata ad una azienda del settore che terrà una lezione concentrata sulle tecniche di montaggio e sulla manutenzione. Il corso prevede anche la consegna ai partecipanti del software SOLARIUS – T di Acca Software che, nel corso dell’ultima lezione, illustrerà le caratteristiche e le applicazione del programma.

Le lezioni si rivolgono a liberi professionisti, progettisti e aziende del settore energetico  - ambientale, consulenti, energy manager, responsabili , tecnici della Pubblica Amministrazione e installatori.

Oltre al software ai partecipanti verrà fornito il materiale didattico e le dispense dei docenti, il trimestrale d’informazione ambientale Ambientarsi e, al termine del corso, l’attestato di partecipazione nominale a marchio universitario. In base al sistema dei crediti di Energy Professional Network, per i membri della rete il corso vale 12 crediti.

A fronte dell’impegno dell'Ordine degli Ingegneri della Provincia di Salerno ADL Group mette a disposizione dei Vostri soci una promozione per l’accesso al corso, ovvero uno sconto del 15% (dunque il prezzo ammonterà a 764,15 euro più iva anzichè 899 euro più iva)

 

WORKSHOP CERTIFICATO ENERGETICO ITINERANTE

ADL Group, attraverso la grande Rete dei Professionisti dell’Energia “Energy Professional Network” organizza la seconda edizione del workshop "itinerante" di specializzazione dedicato al “Certificato Energetico”.

La giornata formativa partirà da Salerno il 17 maggio. Arriverà poi in Sicilia (Palermo 25 maggio – Catania 26 maggio) e il 13 giugno si ripeterà l'edizione a Napoli, il 16 giugno a Bari; 19 giugno a Perugia, il 20 giugno ad Ancona; il 21 giugno a Prato. Il ciclo di workshop si concluderà a Roma il 30 giugno. Le linee guida di questo innovativo modulo formativo sono state elaborate dal Centro Studi Energy Professional Network e dal SOFTel (Centro di Ateneo per l’Orientamento, la Formazione e la Teledidattica dell’Università di Napoli Federico II) di cui EPN si è avvalso sia per la progettazione didattico – scientifica che per la direzione scientifica affidata al Prof. Ing. Luigi Verolino.

L'obiettivo del workshop è quello di analizzare tutti i passaggi operativi da compiere nella rilevazione dei dati durante l’iter per la certificazione. Durante la giornata saranno approfondite le prestazioni energetiche e la classificazione energetica globale dell’edificio, e varranno esaminati anche i possibili interventi di miglioramento da attuare. Il workshop, rivolto ai professionisti e ai tecnici impegnati nel settore, si propone infatti di fornire a coloro che vi aderiranno tutti gli strumenti tecnici, scientifici ed operativi utili. Ai partecipanti verrà consegnato il software TERMUS - CE della software house ACCA.

A fronte della Vostra collaborazione, ADL Group mette a disposizione dei Vostri soci una promozione per l’accesso al workshop, ovvero uno sconto del 25% sul costo totale (dunque il prezzo ammonterà a 209, 25 euro più IVA, anziché 279,00 euro più IVA)

Programma e scheda di adesione a questo link

http://www.adiellegroup.com/CE_WKS/2/programma_scheda.pdf

 

CORSO "TECNICO IN IMPIANTI GEOTERMICI A BASSA ENTALPIA”

L'ordine degli ingegneri della Provincia di Salerno patrocina il Corso “Tecnico in Impianti Geotermici a Bassa Entalpia” che si svolgerà dal  9 GIUGNO AL 14 LUGLIO presso l’Università degli Studi di Napoli “Federico II” SOF.TEL - Facoltà di Ingegneria (Palazzina C3A - Via Claudio, 21 80125 Napoli) organizzato da ADL Group, società attiva nella formazione specialistica avanzata nel settore delle energie rinnovabili, grazie alla rete dei professionisti dell’energia “Energy Professional Network”, e in collaborazione con SOFTel (Centro di Ateneo per l’Orientamento, la Formazione e la Teledidattica dell’Università di Napoli Federico II)

Dopo il successo della prima edizione organizzata lo scorso gennaio, il percorso formativo si pone ancora l’obiettivo di fornire strumenti tecnici, normativi e tecnologici ai professionisti e agli esperti operanti nel settore, approfondendo la conoscenza delle opportunità tecnologiche ed impiantistiche utili al risparmio energetico.

I vantaggi legati alla tecnologia degli impianti geotermici sono molteplici vista la possibilità di sostituire contemporaneamente la caldaia per il riscaldamento, il boiler per la fornitura di acqua calda sanitaria ed i condizionatori per la climatizzazione estiva.

A fronte dell’impegno profuso dall'Ordine, ADL Group mette a disposizione dei Vostri soci una promozione per l’accesso al corso, ovvero uno sconto del 25% (974,25 più iva anzichè 1299 euro più iva)

Questi impianti, sfruttando il calore della terra costante nel corso dell’anno e indipendente dalle condizioni metereologiche, basano le loro prestazioni sull’energia termica immagazzinata a bassa temperatura nel sottosuolo e sfruttano l’efficienza delle moderne pompe di calore. Anche dal punto di vista della sicurezza questa tecnologia offre garanzie vista l’assenza di combustione e l’eliminazione dei rischi legati a perdite di gas. Tutto questo da la possibilità di collocare la pompa di calore in ogni ambiente della casa.

 

CORSO RIQUALIFICATORE ENERGETICO – 16 GIUGNO / 27 OTTOBRE 2012

ADL Group, attraverso Energy Professional Network – la grande Rete dei Professionisti dell'Energia – e in collaborazione con la sezione di Napoli dell'Istituto Nazionale di Bioarchitettura (INBAR) e il Centro di Ateneo per l’Orientamento, la Formazione e la Teledidattica SOFTel dell’Università di Napoli Federico II - organizza una nuova edizione del corso di specializzazione mirato alla formazione del "Riqualificatore Energetico", figura cruciale nel panorama delle enrgie rinnovabili.

Il Corso si svolgerà dal 16 Giu al 27 Ott 2012 presso la Facoltà di Ingegneria dell'Universita di Napoli Federico II. Le Applicazioni pratiche e i progetti innovativi sono le due grandi novità  di questa quarta edizione.

Le lezioni si articoleranno in tre sezioni: la prima riguarderà l'analisi dell'esistente – gli strumenti ad oggi a disposizione; le applicazioni pratiche; la diagnosi energetica; la termocamera e l'analisi energetica. Ad ausilio della parte pratica prevista verrà fornito ai partecipanti il software ITACUS di e il software TERMUS di Acca Software.

Il secondo modulo sarà incentrato sui casi esemplificativi con un approfondimento dei casi studio e dei progetti.

Le lezioni che compongono la terza parte del corso si concentreranno sulel strategie progettuali: verranno analizzate le possibili soluzioni per l'efficienza; l'innovazione degli impianti e il ruolo delle fonti rinnovabili con una lezione ad hoc dedicata ai materiali e alle tecnologie.

Il 20 e il 27ottobre si terranno i due Workshop sulla riqualificazione energetica che prevedono la divisione della classe in gruppi, ognuno dei quali dovrà – dopo aver assistito alla parte teorica sull'analisi del comportamento energetico – elaborare un progetto grazie anche alle applicazioni pratiche fornite dai programmi ITACUS E TERMUS forniti ai partecipanti

Gli elaborati verranno esaminati dalla direzione scientifica affidata alla Prof.ssa Arch. Virginia Gangemi e dal Prof. Ing. Luigi Verolino entrambi dell'Università di Napoli Federico II.

Coloro che si iscriveranno al corso riceveranno i software di Acca Software TERMUS E ITACUS; un attestato di partcipazione, il certificato di competenze e l'iscrizione ai workshop finali.

Coloro che si iscriveranno solo ai workshop finali riceveranno i software di Acca Software TERMUS E ITACUS e, al termine, un attestato di partecipazione nominale validato da marchio Universitario e INBAR.

A fronte dell’impegno dell'Ordine degli Ingegneri della Provincia di Salerno ADL Group mette a disposizione dei Vostri soci una promozione per l’accesso al corso, ovvero uno sconto del 25% di sconto 1259,25 euro più iva invece di 1679,00 euro più iva

http://www.adiellegroup.com/RE4NA/riqualificatore_4+wks

 

Workshop "Detrazioni Fiscali del 55%" il 7 giugno presso l’aula SOFTel della Facoltà di Ingegneria in Via Claudio 21.

La giornata formativa sarà tenuta da esperti di ENEA e professionisti del settore tecnico commerciale con la direzione scientifica del Prof. Ing. Luigi Verolino e dell'Arch. Lisi e si dividerà in due parti: la prima sarà incentrata sulle agevolazioni per la riqualificazione energetica e sugli interventi in base al Decreto 19 febbraio 2007 e modificato dal Decreto 7 aprile 2008, mentre nel pomeriggio si affronteranno le qustioni relative alle diverse tipologie di spesa, alle relative detrazioni e all'iter procedurale da compiere.

Ai partecipanti verrà consegnato il materiale didattico e le dispense fornite dai docenti; il trimestrale di informazione ambientale Ambientarsi. Alla fine della giornata sarà distribuito l’attestato di partecipazione nominale a marchio universitario e per coloro che fanno già parte della Rete EPN il workshop è utile al conseguimento di 8 crediti del sistema dei Crediti Energy Professional Network.

A fronte dell'impegno profuso dal Collegio, Adl Group mette a disposizione degli iscritti una promozione per l’accesso al corso, 239,00 euro più iva

Programma e scheda di adesione a questo link

http://www.adiellegroup.com/detrazioni/detrazioni.pdf

 

CORSO ENERGIA DALLE BIOMASSE 7-21 LUGLIO

ADL Group attraverso la Rete dei Professionisti dell’Energia, “Energy Professional Network”, e in collaborazione con SOFTel - Centro di Ateneo per l’Orientamento, la Formazione e la Teledidattica dell’Università di Napoli Federico II - presenta la prima edizione del Corso “Energia dalle biomasse” che si terrà a Napoli dal 7 luglio al 21 luglio  presso l’aula SOFTel della Facoltà di Ingegneria in Via Claudio 21.

Il percorso formativo fornisce una panoramica ben dettagliata di tutti gli aspetti utili a coloro che vogliono investire sia economicamente che professionalmente in questo settore: da una introduzione sulle tipologie, le caratteristiche e i metodi di produzione delle biomasse (biomasse solide, i biocombustibili liquidi, le potenzialità energetiche delle biomasse e il calore da esse ricavabile), si affronteranno poi i temi legati alla cogenerazione e alla trigenerazione dalle biomasse, agli impianti e alle procedure per la connessione alla rete elettrica e al sistema di incentivi. Nell’ultima lezione i partecipanti al corso incontreranno le aziende del settore per ricevere ulteriori informazioni di ordine tecnico.

A fronte dell’impegno profuso dall'Ordine, ADL Group mette a disposizione uno sconto del 25% per gli iscritti all'ordine che riceveranno la comunicazione, il prezzo quindi sarà di 389, 25 euro più iva anziché 519 euro più iva

Programma e scheda di adesione

http://www.adiellegroup.com/biomasse/biomasse.pdf

 

 

Per info

www.adiellegroup.com
081 3723198
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Это все-таки в конце концов месть.

Пищевой комбинат вроде химического, решительно произнес я.

Я ведь до "Ангелом песня скачать"сих пор так и не "Скачать склад программу"ношу кимоно, сказал Римо.

Я увидел, что мои подозрения несправедливы.

Они "Бесплатные программы скачать полезные"не сюда едут нам с тобой не нужно прятаться.

Потом слева загрохотала канонада.

спросил Римо, "Русификаторы для mass effect 2"проследовав за сестрой в палату.

С утра и "журнал мой ребёнок скачать"до обеда он следовал за ней "скачать белая гвардия фильм"от отеля киностудии.

Это бракосочетание секса и технологии достигло апогея, когда "гиа по информатике скачать"поток машин разделился на развязке возле аэропорта и "скачать японски кроссворд"мы поехали по "хорошие песни высоцкого скачать"северной дороге со скоростью двадцать миль в "скачать бесплатно на телефон игру чип и дейл"час.

Обои здесь красные, сказал Римо, вдруг обратив внимание "скачать альбомы буланова"на эту деталь.

Когда мы встретились, Билл был влюблен в "попова казакова скачать ,"другую.

Совсем не как листок "картинки на телефон скачать эмо"или клочок бумаги на ветру, а головокружительное падение тяжелого тела.

Il presente sito fa uso di cookie anche di terze parti. Si rinvia all´informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l´accettazione dei cookie informativa