(30 Ott 12) Baronissi: Nuove Tecnologie per il Ripristino e la Protezione del c.a.

L'iniziativa ha come titolo "Nuove Tecnologie per il Ripristino e la Protezione del C.A." e presenta i risultati di un interessante ed articolato lavoro di ricerca sperimentale sull'efficacia di sistemi innovativi a base di materiali polimerici per la protezione delle opere in calcestruzzo da attacchi chimico-fisici (carbonatazione, attacchi da cloruri e solfati, cicli di gelo e disgelo) e per il ripristino delle stesse a seguito di tali attacchi.

Martedì , 30 Ott 2012, ore 16:00
Sala Convegni Hotel Dei Principati **** Best Western, Via Salvatore Allende – Loc. Sava – 84081 Baronissi (Salerno) Sara' esaminata l'efficacia in termini di protezione delle armature (copriferro) ed aumento della vita utile della costruzione di interventi di protezione di provini da laboratorio ed opere in sito in c.a., che sono stati realizzati impiegando prodotti messi a disposizione dalla Caparol Italiana, azienda leader in ambito nazionale ed internazionale nel settore della produzione di pitture, vernici e prodotti per l'isolamento termico ed il risanamento delle costruzioni (http://www.caparol.it/), nell'ambito di una Convenzione di Ricerca sottoscritta dalla Caparol Italiana con il Dipartimento di Ingegneria Civile dell'Università' degli Studi di Salerno.

Saranno anche presentati alcuni risultati di laboratorio sull'efficacia del rinforzo con fibre in materiale plastico (vergine o da riciclo) di malte per il risanamento del calcestruzzo soggetto ad attacchi chimici.

La locandina

Il modulo di iscrizione (Potrà essere presentato alla reception della manifestazione, oppure inviato via email all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.)