Corso per Tecnici Competenti in Acustica a Salerno - Previsto STAGE retribuito

Il consiglio dell'Ordine, nella seduta del 20/05/2013, su proposta del Consigliere ing. Antonietta Lambiasi, ha aderito all'offerta della Sonora Srl, che ha proposto condizioni di particolare vantaggio a favore degli Ingegneri iscritti all'Ordine di Salerno per la partecipazione al corso di "Tecnici Competenti in Acustica" che avrà inizio per il 17 giugno e che si svolgerà presso il Centro Sociale di via Cantarella, (Pastena) Salerno.

A seguito delle numerose richieste pervenute a metà Giugno avrà inizio il 2° Corso di Abilitazione a “TECNICO COMPETENTE IN ACUSTICA AMBIENTALE” (riconosciuto dalla Regione Campania ai fini dell’iscrizione nell’elenco dei Tecnici competenti in Acustica Delibera di Giunta Regionale n. 1537 del 24 aprile 2003) organizzato dall’ Ordine degli Architetti di Salerno in collaborazione con Sonora Srl.

Direttore Tecnico: Ing. Vincenzo Limone

Obiettivo corso: permettere la presentazione, alla Regione Campania, della domanda di iscrizione nell’elenco dei Tecnici Competenti in Acustica, con la documentazione che  verrà rilasciata da Sonora srl e dall’Ordine degli Architetti.

Ore di lezione : n.  180,  suddivise tra lezioni teoriche ed esercitazioni, secondo le direttive della Commissione Regionale Campania. E’ obbligatoria la presenza per almeno il 75% delle ore.

Ubicazione corso : Salerno, presso il Centro Sociale (dotato di ampio parcheggio gratuito)

Durata corso:  da giugno 2013 ad aprile 2014 , necessariamente distribuito su due anni solari, come richiesto dalla legge.

Lezioni : lunedì e mercoledì, dalle 15.00 alle 19.00, come da programma allegato.  E’ prevista  una pausa estiva e una natalizia.

Quota di partecipazione : la quota è variabile in base numero delle iscrizioni  e prevede uno sconto del 20% per coloro che non hanno compiuto i 30 anni alla data d’ iscrizione.

CONDIZIONI ECONOMICHE DI PARTECIPAZIONE RISERVATE AGLI INGEGNERI ISCRITTI ALL'ORDINE DI SALERNO

per gli iscritti all'Ordine degli Ingegneri con età inferiore a 30 anni, al raggiungimento di minimo n. 20 iscritti la quota sarà di 600 € invece di 680 €, al raggiungimento di minimo n. 40 iscritti la quota sarà di 550 € invece di 680 €,

per gli iscritti all'Ordine degli Ingegneri con età superiore a 30 anni, al raggiungimento di minimo n. 20 iscritti la quota sarà di 800 € invece di 850 €, al raggiungimento di minimo n. 40 iscritti la quota sarà di 750 € invece di 850 €,

Le cifre di base di cui sopra sono valide per un raggiungimento complessivo di minimo 50 iscritti al corso.

Il pagamento può essere effettuato in tre rate (Acconto prima dell’inizio – a metà – e fine corso) - Contestualmente all’ iscrizione dovrà essere versata la prima rata di € 330,00  (€ 264,00  per chi ha meno di 30 anni). Le quote indicate si intendono al netto di IVA - Il corso sarà attivato al raggiungimento di un minimo di 25 iscritti

Al termine del corso sarà offerto un contratto di stage retribuito della durata di 3 mesi da svolgere presso la Sonora S.r.l. Il numero di contratti saranno da un minimo di 1 ad un massimo di 3 e i tecnici saranno individuati tramite esame valutativo.

Si allega  programma e  modulo di iscrizione che  dovrà avvenire obbligatoriamente entro il 14 giugno 2013.

La scheda di adesione