logo3

Nav view search

Navigazione

Circolare CNI n. 128 - Settimana nazionale discipline STEM

4-11 febbraio 2024

 

Con Circolare n,128/2024, il CNI dà notizia che è in corso, dal 4 all'11 febbraio p.v., la  Settimana nazionale delle discipline scientifiche, tecnologiche ingegneristiche e matematiche (STEM) il cui scopo è sensibilizzarne e stimolarne l'interesse, la scelta e l'apprendimento.

 

Segue la Circolare in oggetto che si pubblica per la conoscenza degli Iscritti

 

Allegato

Circolare CNI n. 125 - Parere ANAC su requisiti progettisti interni alla stazione appaltante e polizza assicurativa personale dipendente

Con Circolare n. 125, il CNI trasmette il parere ANAC n.64 del 10/01/2024 in materia di "progettazione interna e polizze per il personale" commentandone i contenuti

 

Il parere di ANAC, in risposta ad un quesito, tratta i due temi relativi ai requisiti professionali e all'obbligo di copertura assicurativa dei progettisti interni alle stazioni appaltanti.

 

Seguono la Circolare CNI n. 125 e il Parere ANAC 10 gennaio 2024 n. 64 allegato

 

Allegato

Circolare CNI n. 119 - Portale Albo CTU: Modelli di Autocertificazione per l'iscrizione - trasmissione

Con Circolare CNI n. 119 il CNI informa che, in vista dell'imminente avvio delle procedure di iscrizione al Portale Albo CTU, ha reso disponibili alcuni modelli di autocertificazione standardizzati per agevolare la compilazione e l'invio delle richieste dichiarazioni sostitutive di certificazione.

 

Seguono la Circolare CNI N.119 e gli allegati modelli

 

Allegati: c.s.

Circolare CNI n. 119 - Portale Albo CTU: Modelli di Autocertificazione per l'iscrizione - trasmissione

 

Autocertificazione estratto nascita

Autocertificazione iscrizione Ordine

Autocertificazione residenza

Dichiarazione sostitutiva di certificazione del casellario giudiziale

Circolare CNI N. 127 Informativa - Pubblicità ingannevole posta elettronica certificata

Con Circolare N. 127/2024 il CNI informa che è in corso, da parte di un provider di servizi internet, una campagna che pubblicizza una "Posta Elettronica Certificata per tutti gli Ingegneri" denominata "IngPEC" che utilizza il dominio @ingpec.it, simile a quello gratuito offerta dal CNI "@ingpec.eu".

 

Il CNI segnala che vi sono elementi per considerare tale pubblicità ingannevole, come è dettagliato nella Circolare allegata.

 

Si invitano gli Iscritti a prenderne visione.

 

Allegata Circolare CNI N. 127/2024

Circolare CNI n. 118 - Campionati di sci 2024 degli Ingegneri e degli Architetti

Con Circolare n. 118 il CNI informa che i Campionati di SCI 2024, aperti alla partecipazione degli iscritti agli Albi di Ingegneri e Architetti, si svolgeranno a Corvara in Badia (BZ) dal 14 al 16 marzo prossimi.

 

Segue il programma dell'evento che verrà integrato con successivi aggiornamenti circa le modalità di iscrizione.

 

Allegati

Il presente sito fa uso di cookie anche di terze parti. Si rinvia all´informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l´accettazione dei cookie informativa