logo3

Nav view search

Navigazione

CIRC. CNI 553 - Circolare n. 15 del Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo: Disposizioni in materia di tutela del patrimonio architettonico e mitigazione del rischio sismico.

Cari Colleghi,

Vi segnalo la circolare 553 del CNI che accompagna la trasmissione della Circolare n. 15 del Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo avente per oggetto Disposizioni in materia di tutela del patrimonio architettonico e mitigazione del rischio sismico, che recepisce molti degli aspetti che hanno animato il dibattito sulla revisione delle NTC 2008 dando un forte impulso non solo agli interventi di miglioramento ma anche, e soprattutto, agli interventi di "riparazione o locali".
Inoltre, la stessa Circolare illustra le procedure che saranno attivate dal 1 settembre prossimo, anche per la costituzione ed aggiornamento delle banche dati e le schede che dovranno accompagnare i progetti.


con viva cordialità
Michele Brigante


La circolare

CIRC. CNI N. 549 - BORSE DI STUDIO CNI/ISSNAF

Protocollo Intesa CNI - ISSNAF (Italian Scientist and Scholars in North America Foundation) - Borse di Studio

Si rende noto che il Consiglio Nazionale Ingegneri ha indetto il concorso per l'assegnazione di borse di studio di formazione e aggiornamento in North America riservato agli iscritti agli Ordini degli Ingegneri nati dopo il 1° gennaio 1980.
La scadenza per la presentazione delle domande di partecipazione è fissata al 20 luglio 2015.

Si rinvia alla Circolare CNI n. 549 ed al bando allegati.

La circolare

Il bando

Bando CNI Borse Di Studio CNI/ISSNAF aggiornato

CIRC. CNI N. 569 - ISSNAF. Concorso per Borse di studio (proroga termini per la presentazione delle domande)

Circolare CNI 530: Ingegneria e rischio idrogeologico

Cari Colleghi, Vi segnalo la circolare del CNI allegata, n. 530 relativa ad alcuni importanti aspetti della nostra professione ed in particolare alle attività e le prestazioni degli Ingegneri negli interventi per il controllo del territorio ed il dissesto idrogeologico.

E' musica per le nostre orecchie!Credo che quest'Ordine e la Federazione Regionale degli Ingegneri abbiano già mostrato di avere, non solo grande attenzione per questi argomenti, ma anche idee sufficientemente chiare, come peraltro può evincersi dal percorso intrapreso con i geologi relativi ai presidi territoriali.

Nel programma di formazione dell'Ordine, forti delle competenze e delle sinergie con la nostra Università, i temi in evidenza costituiranno un sicuro caposaldo di riferimento.

Con viva cordialitàMichele Brigante


Circolare CNI n. 530 del 7 maggio 2015

Il presente sito fa uso di cookie anche di terze parti. Si rinvia all´informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l´accettazione dei cookie informativa