logo3

Nav view search

Navigazione

CIRC. CNI N. 549 - BORSE DI STUDIO CNI/ISSNAF

Protocollo Intesa CNI - ISSNAF (Italian Scientist and Scholars in North America Foundation) - Borse di Studio

Si rende noto che il Consiglio Nazionale Ingegneri ha indetto il concorso per l'assegnazione di borse di studio di formazione e aggiornamento in North America riservato agli iscritti agli Ordini degli Ingegneri nati dopo il 1° gennaio 1980.
La scadenza per la presentazione delle domande di partecipazione è fissata al 20 luglio 2015.

Si rinvia alla Circolare CNI n. 549 ed al bando allegati.

La circolare

Il bando

Bando CNI Borse Di Studio CNI/ISSNAF aggiornato

CIRC. CNI N. 569 - ISSNAF. Concorso per Borse di studio (proroga termini per la presentazione delle domande)

Circolare CNI 530: Ingegneria e rischio idrogeologico

Cari Colleghi, Vi segnalo la circolare del CNI allegata, n. 530 relativa ad alcuni importanti aspetti della nostra professione ed in particolare alle attività e le prestazioni degli Ingegneri negli interventi per il controllo del territorio ed il dissesto idrogeologico.

E' musica per le nostre orecchie!Credo che quest'Ordine e la Federazione Regionale degli Ingegneri abbiano già mostrato di avere, non solo grande attenzione per questi argomenti, ma anche idee sufficientemente chiare, come peraltro può evincersi dal percorso intrapreso con i geologi relativi ai presidi territoriali.

Nel programma di formazione dell'Ordine, forti delle competenze e delle sinergie con la nostra Università, i temi in evidenza costituiranno un sicuro caposaldo di riferimento.

Con viva cordialitàMichele Brigante


Circolare CNI n. 530 del 7 maggio 2015

Accesso iscritti alla Piattaforma Anagrafe Nazionale Crediti Formativi

Cari Colleghi,

dal prossimo 17 aprile sarà possibile accedere all’Anagrafe Nazionale Crediti Formativi, nella scheda personale, con le proprie credenziali.

Nella Circolare CNI n. 522 del 14 aprile sono riportate le procedure per ricevere le necessarie credenziali. L’accesso all’Anagrafe Nazionale dei Crediti formativi permetterà a ciascuno di noi di verificare la propria posizione ed i crediti maturati per ciascun anno.

Leggendo la Circolare 522 si desume che le fasi di caricamento dei crediti formativi hanno richiesto tempi maggiori rispetto al previsto; poiché l’anagrafe è nazionale è stato necessario attendere che tutti i 106 Ordini provinciali completassero le attività. Sembra che ora ci siamo……. 


Con viva cordialità
Michele Brigante

La circolare

Il presente sito fa uso di cookie anche di terze parti. Si rinvia all´informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l´accettazione dei cookie informativa