logo3

Nav view search

Navigazione

(16 nov 22) Convegno "Il Piano Comunale di Protezione Civile - Strumento di pianificazione e supporto alle attività di soccorso"

mercoledì 16 novembre 2022, ore 14.00, c/o Teatro De Lise - Piazza 5 Maggio, Sarno (SA)

 

Il 16 novembre p.v., si terrà, presso il Teatro De Lise di Sarno, il Convegno "Il Piano Comunale di Protezione Civile - Strumento di pianificazione e supporto alle attività di soccorso" organizzato dall'Ordine unitamente alla Protezione Civile Regionale, ai Vigili del Fuoco e alla Prefettura di Salerno, in collaborazione col Comune di Sarno.

 

Il programma dei lavori prevede la partecipazione dei rappresentanti istituzionali degli enti organizzatori, il dott. Giuseppe Sarno, Sindaco del Comune di Sarno e l'ing. Raffaele Tarateta, Presidente dell'Ordine.

 

Tra i relatori invitati ad intervenire, hanno confermato la propria presenza, il dott. Italo Giulivo,  Dirigente Generale per i Lavori pubblici e la Protezione Civile della Regione Campania, e l' arch. Rosa D'Eliseo, Comandante dei Vigili del Fuoco di Salerno.

Gli aggiornamenti e il programma definitivo verranno pubblicati su questo sito, non appena disponibili.

 

Agli Ingegneri partecipanti, in regola con le firme di presenza in sede dell'evento, verranno riconosciuti n. 3 CFP, fatto salvo il limite dei crediti formativi cumulabili per la tipologia Convegno, ai sensi del Regolamento per l'aggiornamento della competenza professionale. A tal fine, è richiesta la pre-registrazione attraverso il seguente form (CLICCA QUI).

 

Programma

(28 ott 22) Seminario Urbing - Città e Piani del Rischio Energetico e Alimentare

venerdì 28 ottobre 2022, ore 15.00 - 20.00, c/o Fondazione Universitaria - Università di Salerno



Per la presentazione e il programma del Seminario in oggetto, si rimanda alla lettura della locandina allegata.


Agli Ingegneri partecipanti, in regola con le firme di presenza, verranno riconosciuti n. 4 CFP, ai sensi del Regolamento per l'aggiornamento della competenza professionale dell'Ingegnere.


A tal fine, è richiesta la pre-registrazione attraverso il form dedicato al seguente link (CLICCA QUI)



Programma

Ubicazione Fondazione UNISA

(8 ott 22) III Convegno Nazionale "L’arte dei muretti a secco per i terrazzamenti: patrimonio immateriale e materiale da tutelare"

sabato 8 ottobre 2022, ore 9.30-18.00, Auditorium Oscar Niemeyer - Ravello (SA)


Per la presentazione e il programma del Convegno in oggetto si rimanda alla lettura della locandina allegata.

 
Agli Ingegneri partecipanti, in regola con le firme di presenza, verranno riconosciuti n. 3 CFP, ai sensi del Regolamento per l'aggiornamento della competenza professionale.

 
A tal fine, è richiesta la pre-registrazione attraverso il presente form on-line (clicca qui).

 



Programma

(13 ott 2022) Seminario "L’evoluzione dell’abitare: tra nuove esigenze e soluzioni innovative”

giovedì 13 ottobre presso Mediterranea Hote, Via Generale Clark 54, Salerno                                 

 

 

Per la presentazione, il programma e le modalità di partecipazione al Seminario in oggetto, si rimanda alla lettura della locandina allegata.

 

L’evento è organizzato dal CEI – Comitato Elettrotecnico Italiano in collaborazione con l’Associazione Prosiel, che rilascia 3 Crediti Formativi Professionali agli Ingegneri partecipanti.

 

Programma

(27 set 2022) Seminario Tempeste Estreme - Aspetti tecnici, gestionali ed assicurativi

martedì 27 settembre 2022, ore 14.00, Stazione Marittima di Salerno   

 

Per la presentazione e il programma del Seminario in oggetto, si rimanda alla lettura della brochure allegata.

 

Agli Ingegneri partecipanti, in regola con le firme di presenza in sede dell'evento, verranno riconosciuti n. 3 CFP, fatto salvo il limite dei crediti formativi cumulabili per la tipologia Convegno, ai sensi del Regolamento per l'aggiornamento della competenza professionale.

 

A tal fine, è richiesta la pre-registrazione scrivendo a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. , avendo cura di precisare i dati richiesti nella sezione "Iscrizione" del programma allegato.

 

Programma

Il presente sito fa uso di cookie anche di terze parti. Si rinvia all´informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l´accettazione dei cookie informativa