logo3

Nav view search

Navigazione

(26giu'15) Convegno Nazionale "Le funzioni degli Enti Territoriali nella Gestione della Sicurezza Stradale"

Analisi e proposte sul ruolo di Enti locali, Organi competenti e Gestori stradali preposti alla Regolazione del Sistema. Venerdì 26 giugno 2015, ore 9:00, Salone Bottiglieri di Palazzo Sant'Agostino, Via Roma - SA        

             

   

ISCRIZIONE

Agli Ingegneri partecipanti, in regola con le firme di presenza all’evento, sono riconosciuti n. 3 crediti formativi (CFP), ai sensi del Regolamento per l’aggiornamento della competenza professionale.


A tal fine è obbligatoria la pre-registrazione attraverso il presente form dedicato  

Vai al form di registrazione

 

Scarica il programma

 

(13 mag'15) Seminario Tecnico Impianti ad Espansione Diretta e Indiretta a Confronto. Sistemi di climatizzazione VRF

Mercoledì 13 maggio 2015, ore 15:00, Sala De Angelis della sede dell'Ordine

La partecipazione è gratuita e riservata a 100 partecipanti, capienza massima della Sala De Angelis.

Agli ingegneri in regola con le firme di presenza saranno riconosciuti n. 2 CFP ai sensi del Regolamento per l’aggiornamento della competenza professionale.

 

 A tal fine, è obbligatoria la preregistrazione attraverso il  presente form dedicato

Vai al form di registrazione 

 

Scarica la locandina dell' evento

 

 

 

(15mag 15) Seminario Lo Sportello Telematico Geografico del Cilento

Venerdì 15 maggio 2015 , ore 9:30 , Aula Multimediale presso Ex Convento dei Domenicani , Via E. Nicodemo - Vallo della Lucania (SA)  

 

 

Il prossimo 15 maggio, alle ore 9:30, presso l' Ex Convento dei Domenicani di Vallo della Lucania (SA) si terrà il Seminario formativo dal titolo "Lo Sportello Telematico Geografico del Cilento (www.sportellounicodelcilento.it )", iniziativa che ha ricevuto, tra gli altri, il patrocinio morale dell'Ordine.


Si pubblica il programma con i dettagli dell'evento.

Scarica il programma

26/05/'15 - CORSO DI FORMAZIONE ENERGY MANAGER (n. 60 ore) - proroga scadenza termini per iscrizione agevolata

CORSO DI FORMAZIONE ENERGY MANAGER (n. 60 ore) - proroga scadenza termini per iscrizione agevolata

 

26 maggio – 9 luglio 2015, Aula De Angelis della sede dell'Ordine.

 

A seguito di alcune richieste di chiarimenti sulle modalità del versamento della quota per l'iscrizione al Corso di Formazione Energy Manager organizzato dall'Ordine e dalla Fondazione dell'Ordine, si specifica quanto segue:
la quota agevolata per l'iscrizione al presente corso è pari ad €750,00;
la quota ordinaria è pari ad €950,00.


Alla quota agevolata accedono:

  • coloro che effettuino l'iscrizione al presente Corso entro il prossimo 11/05/2015 (scadenza prorogata);
  • gli Ingegneri iscritti all'Ordine dopo il 31/12/2012;
  • gIi Ingegneri iscritti all'Ordine nati dopo il 31/12/1982.

La quota può essere versata in n.2 rate ognuna pari al 50% del totale.

Agli Ingegneri partecipanti, in regola con il versamento della quota, saranno riconosciuti n. 60 CFP ai sensi del Regolamento per l’aggiornamento della competenza professionale.


A tal fine è obbligatoria la pre registrazione attraverso il presente form di iscrizione 

Vai al Form di Iscrizione

Presentazione del Corso e Iscrizioni:

Vai alla Presentazione del Corso e Iscrizioni

Programma:

Vai al Programma del corso

Rassegna stampa

(22 mag '15) Seminario formativo di presentazione del progetto “AIRT” -Agenzia di Innovazione e Ricerca Territoriale

Trasferimento sede:
Il Seminario si terrà presso l' Hotel Certosa antistante la Certosa di Padula e non presso la Certosa stessa come inizialmente comunicato

 

Il progetto  AIRT mira alla creazione di una rete stabile di eccellenza denominata “ Agenzia di Innovazione e Ricerca Territoriale” i cui obiettivi primari sono il miglioramento del sistema di offerta di servizi alla persona;  il rafforzamento della interoperabilità tra Enti, professionisti   e tessuto imprenditoriale; il miglioramento del supporto ai processi decisionali attraverso lo sviluppo di strumenti operativi di ”governante” utili per la messa a sistema di metodologie ed organizzazione; gli strumenti per la definizione di una politica di sviluppo urbano;  la valorizzazione dei processi di innovazione finalizzati allo sviluppo locale  sostenuti anche dal completamento dei sistemi informativi territoriali ed informatici integrati; l’incentivazione dell'innovazione per la costruzione ed il rafforzamento delle attività di filiera; l’implementazione delle  attività di monitoraggio e controllo del territorio anche attraverso lo sviluppo di tecnologie innovative; gli interventi di mitigazione dei rischi naturalistico e potenziamento dei modelli previsionali e dei sistemi di monitoraggio; l’ integrazione tra imprese e creazione di network per la messa a sistema dei prodotti turistici locali.
Questo progetto permette di sviluppare nuove attività atte a migliorare la Pubblica Amministrazione, rendere i servizi fruibili alla cittadinanza del Vallo di Diano, agli operatori nei diversi settori, ai professionisti nei settori dell’edilizia, pianificazione  e ambiente. In questo modo la Comunità della Città Vallo di  Diano  non sarà più legata solo ad attività tradizionali ma aperta a nuovi scenari che prevedono, come nel caso in esame, l’introduzione di tecnologie e metodologie informatiche e telematiche avanzate per poter far conoscere il territorio e per permettere una funzione amministrativa molto efficiente, per facilitare l’attività dei professionisti e la loro interazione con la Pubblica Amministrazione.

Durata del seminario: 4 ore

Data: 22/05/2015 ore 15.00

Sede: Certosa di San Lorenzo, Padula (SA)
Trasferimento sede:
Il Seminario si terrà presso l' Hotel Certosa antistante la Certosa di Padula e non presso la Certosa stessa come inizialmente comunicato

 

CFP Ingegneri: 3

Per il programma del Seminario si rinvia all'allegato.

Programma


ISCRIZIONE

Agli Ingegneri partecipanti, in regola con le firme di presenza all’evento, sono riconosciuti n. 3 crediti formativi (CFP), ai sensi del Regolamento per l’aggiornamento della competenza professionale.

A tal fine è obbligatoria la pre-registrazione attraverso il presente form (CLICCA QUI)


  

  

Il presente sito fa uso di cookie anche di terze parti. Si rinvia all´informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l´accettazione dei cookie informativa