logo3

Nav view search

Navigazione

Ulteriore possibilità di recupero ore di lezione di aggiornamento CSP/CSE

Si informano tutti i colleghi che questo Ordine ha organizzato un corso di aggiornamento CSP-CSE da 40 ore per i tecnici dipendenti del Comune di Salerno.

Al fine di soddisfare le diverse richieste pervenute relative al recupero ore di lezione e/o necessità di ore aggiuntive per il completamento dell’aggiornamento di 40 ore in 5 anni previsto dalla normativa vigente con scadenza il 15 maggio c.a., sono disponibili n. 30 posti per i colleghi che ne avessero necessità.

Tale corso si terrà presso il Grand Hotel Salerno di via Lungomare Tafuri, 1 nei giorni: 17, 18, 23, 24 aprile e 06, 07, 08 e 14 maggio 2013 dalle ore 15:00 alle ore 20:00.

Dato il numero ridotto di posti disponibili,  si invitano coloro che sono interessati a manifestare quanto prima la propria adesione presso la segreteria (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.; se si invia da PEC Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.), specificando in oggetto “Partecipazione Corso CSP/CSE Comune di Salerno” ed il numero delle ore di lezione da recuperare.  Il costo è di 5 euro all’ora da versare necessariamente prima dell’inizio del corso.

Per ulteriori informazioni è possibile contattare: ing. Gennaro Russo – Vice Presidente dell’Ordine degli Ingegneri della provincia di Salerno:  cell. 345 1506374.

Il calendario

(7 - 14 - 16 Mag 13) Tecniche e tecnologie per la progettazione di impianti per lo spegnimento degli incendi

Ciclo di seminari a cura della Commissione Impianti dell’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Salerno con il Patrocinio del Collegio dei Periti Industriali.
“Tecniche e tecnologie per la progettazione di impianti per lo spegnimento degli incendi”
con il contributo di Gastec-Vesta S.p.A., FPG FIRECOM S.r.l. e TEMA SISTEMI S.p.A.

7  Mag 2013, ore 16.00 – 20.00, presso Grand Hotel Salerno
14 e 16 Mag 2013, ore 16.00 – 20.00, presso la Sala De Angelis della sede dell’ Ordine

Per informazioni contattare il responsabile dell'evento Ing. Antonio Masturzo (Segretario Ordine degli Ingegneri della Provincia di Salerno)
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - 3458794255

La brochure dell'evento

Progettazione impianti termici, di condizionamento e per la produzione combinata di energia termica, frigorifera ed elettrica

Corso di formazione su "Progettazione impianti termici, di condizionamento e per la produzione combinata di energia termica, frigorifera ed elettrica"
Il corso ha lo scopo di formare tecnici della progettazione di impianti termici, di condizionamento e per la produzione combinata di energia termica, frigorifera ed elettrica per il soddisfacimento dei fabbisogni elettrici e termici degli edifici, alla luce del quadro legislativo attuale e delle direttive e normative più recenti in materia di risparmio ed efficienza energetica degli edifici.
Il corso è rivolto a laureati, diplomati, tecnici, esperti di risparmio energetico, manager e tecnici di Aziende Pubbliche e Private ecc.
La durata del corso è pari a 58 ore così suddivise: 53 ore di lezione frontale da tenersi presso la Sala De Angelis della sede dell’Ordine Ingegneri come da programma provvisorio allegato, e 5 ore di visita agli impianti realizzati presso il campus dell’Università di Salerno (cogenerazione, trigenerazione, solar cooling, BEMS).

Costo iscrizione: € 180 ridotto a € 100 per gli iscritti all’Ordine degli Ingegneri di Salerno da meno di 5 anni alla data di inizio del corso (4 Giu 2013, in base al calendario provvisorio allegato)

Preadesione obbligatoria mediante invio del modulo allegato entro il 21 Apr 2013 (al fine di contenere i costi, il corso potrà essere attivato soltanto al raggiungimento della soglia minima di iscrizioni)

Programma provvisorio (4 Giu - 10 Lug 2013)

Modulo preadesione

Aggiornamento del 9 Mag 2013

Leggi tutto: Progettazione impianti termici, di condizionamento e per la produzione combinata di energia termica, frigorifera ed elettrica

Il corso nella materia dei lavori pubblici previsto per Apr-Giu 2013 a Pagani è rimandato a data da definirsi

Considerato il limitato numero di prenotazioni, il corso di specializzazione nella materia dei lavori pubblici, previsto per il periodo Apr - Giu 2013 presso l'auditorium di Pagani (SA), è rimandato a data da definirsi.

Il presente sito fa uso di cookie anche di terze parti. Si rinvia all´informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l´accettazione dei cookie informativa