logo3

Nav view search

Navigazione

(10 dic 13) Inizio del Corso di preparazione agli esami di stato II sessione 2013

INIZIO DEL CORSO DI PREPARAZIONE AGLI ESAMI DI STATO II SESSIONE 2013
Etica e Pratica Professionale dell’Ingegnere -10 Dicembre 2013

Oggi, come da programma, alla presenza di numerosi Ingegneri neolaureati, ha avuto inizio il corso preparatorio all'esame di Stato per l'abilitazione all'esercizio della professione di Ingegnere.

Presso la sala "De Angelis" hanno portato i saluti:

Il Presidente Ordine Ingegneri Salerno, Dott. Ing. Michele Brigante; il Vice Presidente Ordine Ingegneri Avellino, Dott. Ing. Roberto Corvino; Il Coordinatore dei Direttori dei Dipartimenti di Ingegneria dell'Università di Salerno, Prof. Ing. Leonardo Cascini; Il Presidente della Commissione degli Esami di Stato 2013, Prof. Ing. Eugenio Pugliese Carratelli ; Il Presidente della Commissione Giovani, Dott. Ing. Claudia Zambrano;

Il direttore del corso Dott. Ing. Antonio Masturzo ha presentato l'iniziativa e tenuta la prima lezione inerente l'etica e la deontologia professionale.

La presentazione
(.pdf)
Lo svolgimento del corso seguirà l'allegato programma


(10-18 Dic 13) Corso preparatorio agli Esami di Stato - ''Etica e Pratica Professionale dell'Ingegnere''

Corso preparatorio agli Esami di Stato - ''Etica e Pratica Professionale dell'Ingegnere''
(10 - 18 Dic 2013)

Sala Convegni - Ordine degli Ingegneri della Provincia di Salerno
Sala Convegni - Ordine degli Ingegneri della Provincia di Avellino

L'iscrizione al ciclo di incontri è gratuita

La locandina

Scheda domanda di iscrizione (.doc)

10 dic 2013 - Inizio del Corso di preparazione agli esami di stato II sessione 2013
12 dic 2013 - Seconda giornata del Corso di preparazione agli esami di stato II sessione 2013
13 dic 2013 - Terza giornata del Corso di preparazione agli esami di stato II sessione 2013
17 dic 2013 - Quarta giornata del Corso di preparazione agli esami di stato II sessione 2013

(10 - 18 Dic 2013) Corso preparatorio Esami di Stato (2^ sessione 2013)

Corso preparatorio agli Esami di Stato "Etica e pratica professionale dell'Ingegnere"

Dal 10 al 18 Dic 2013 presso le sedi dell'Ordine degli Ingegneri di Salerno e dell'Ordine degli Ingegneri di Avellino con il patrocinio della Facoltà di Ingegneria dell'Università degli Studi di Salerno.

Il D.M. 509/99 (il c.d. 3+2) ha radicalmente riformato l’architettura dei percorsi universitari con conseguenti ricadute su tutto il sistema universitario, in particolare per le facoltà tecnico-scientifiche e gli Esami di Stato.

Nel frattempo gli Ordini sono stati interessati da una riforma delle attività professionali per adeguarle alle nuove esigenze della società. Vi è anche la nascita di nuove figure professionali particolarmente innovative ed interessanti che si affacciano al mondo del lavoro con particolari esigenze. Queste ed altre considerazioni, connesse soprattutto con la necessità di migliorare il collegamento didattico ed operativo fra Università e mondo del lavoro, hanno portato l’Ordine degli Ingegneri di Salerno a definire con la Facoltà di Ingegneria di Salerno un percorso comune teso ad agevolare il rapido inserimento dei futuri professionisti nell’attività lavorativa, in coerenza con quanto previsto dalla normativa di riferimento, il D.P.R. 328/01.

Questo corso preparatorio, o ciclo di incontri, intende offrire ai candidati all’esame di Stato per l’abilitazione all’esercizio della professione di ingegnere un utile supporto per sostenere le prove d’esame.

Il calendario delle attività prevede il seguente impegno: 10/12/13/17 dicembre presso la Sede dell'Ordine degli Ingegneri di Salerno ed il 18 dicembre presso la sede dell'Ordine degli Ingegneri di Avellino

Ing. Antonio Masturzo
Vice Presidente Ordine Ingegneri Salerno
Direttore Corsi di Preparazione Esami di Stato Abilitazione Esercizio della Professione di Ingegnere

Il presente sito fa uso di cookie anche di terze parti. Si rinvia all´informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l´accettazione dei cookie informativa