logo3

Nav view search

Navigazione

Circolare del CNI n° 445 ad oggetto Formazione continua – Autocertificazione e linee di indirizzo 3

Cari Colleghi,
in allegato pubblichiamo il file per l'autocertificazione che può essere compilata da ciascuno di noi per il riconoscimento di 15 CFP per attività di aggiornamento informale legato all'attività professionale, completo di guida per la compilazione e delle nuove linne di indirizzo ( versione n 3 ) che andranno ad integrare quelle gia' emanate.

Michele Brigante

Circolare CNI n. 445 del 31 ottobre 2014

Cari Colleghi,

la circolare n° 445 del CNI con i due allegati è stata pubblicata sul sito appena ci è stata trasmessa, per poter darne tempestiva informazione e consentire a ciascuno di noi di prendere visione dei documenti.

Particolare attenzione è stata riposta al modello di autocertificazione, adottato dal consiglio del CNI il 29.10.2014, testimoniata dalle numerose richieste di informazioni.

Provo, con una sintesi, a dare i primi necessari chiarimenti, premettendo che a breve terremo un incontro aperto per la illustrazione del modello e delle regole e modalità di compilazione.

Una prima informazione è la seguente: il Modello, come ci è stato inviato, è stato oggetto di analisi e discussione nella riunione dei Presidenti e delegati tenuta a Roma ieri 7 Nov 2014.

E' stato chiarito che:

a) il Modello è stato reso pubblico, con anticipo rispetto alla data di scadenza per l'invio, proprio per dar modo di esaminarlo e discuterlo;

b) il Modello dovrà essere inviato direttamente al CNI, inserendolo nell'apposita piattaforma nazionale che sarà aperta tra un paio di settimane; non dovrà essere inviato all'Ordine di appartenenza.

c) la piattaforma nazionale, per il momento, non è disponibile; per evitare l'invio di documenti che sono ancora in fase di limatura e perfezionamento, a breve essa sarà aperta con la possibilità di accesso a ciascun Ingegnere che riceverà la propria password.

d) la data prevista per l'invio del Modello è stata procrastinata rispetto all'originario 30 Nov 2014; attualmente, salvo inconvenienti di tipo gestionale della piattaforma, è previsto che l'invio debba avvenire tra 5 dicembre e metà/fine gennaio. Le date esatte ci saranno comunicate e ne daremo immediata notizia.

IMPORTANTE: Il Modello sarà leggermente modificato a cura del CNI per l'inserimento di altre attività (i.e. Collaudi, Consulenze, Arbitrati ecc), perciò conviene attendere la versione definitiva.

Superata questa prima "ansia da invio", Vi prego di consultare il sito per i successivi aggiornamenti e valutare l'opportunità di partecipare ad un incontro per l'illustrazione e valutazione delle procedure che, oltre al modello di autocertificazione riguardano altri punti delle tabelle allegate al Regolamento, che danno diritto ad ulteriori Crediti Formativi (CFP).

La data sarà resa nota appena saranno disponibili le ultime edizioni dei documenti e sarà possibile l'acceso alla piattaforma (prima decade di dicembre).

 

Con viva cordialità

Michele Brigante

(25 nov 2014) Convegno “L’art.5 della Legge Regionale della Campania N°20 del 09/12/2013: Misure straordinarie per la prevenzione e la lotta al fenomeno dell'abbandono e dei roghi dei rifiuti”

Quest’Ordine organizza il Convegno “L’art.5 della Legge Regionale della Campania N°20 del 09/12/2013: Misure straordinarie per la prevenzione e la lotta al fenomeno dell'abbandono e dei roghi dei rifiuti”  che si terrà il prossimo 25 novembre, alle ore 15:00, presso la Sala De Angelis della sede dell’Ordine, come da programma allegato.

Agli Ingegneri presenti, in regola con le firme di controllo e con il versamento della quota di partecipazione, saranno riconosciuti n. 3 CFP ai sensi del Regolamento per l’aggiornamento della competenza professionale.

A tal fine, è obbligatoria la registrazione, entro il 21 Novembre p.v., attraverso il form on line dedicato (CLICCA QUI) .

La quota di partecipazione a questo evento è pari ad €10,00.

Bonifico bancario intestato a Ordine degli Ingegneri della Provincia di Salerno (IBAN IT80K 03104 15200 000 000 120079) - Causale “partecipazione al Convegno 25 nov 14” .

Programma

Corsi di Aggiornamento in Prevenzione Incendi sul territorio provinciale

L’Ordine, al fine di consentire l’organizzazione, entro il corrente anno, sul territorio provinciale di un corso di aggiornamento in  materia di prevenzione incendi, valido ai sensi dell’art. 7 del D.M. 5 agosto 2011 per il mantenimento dell’iscrizione negli elenchi del Ministero dell’Interno e, per i soli ingegneri, valido anche ai sensi del Regolamento per l’aggiornamento delle competenze professionali (CFP), in considerazione dei posti ancora disponibili, rinnova il presente annuncio già pubblicato sul sito in data 25 luglio 2014.

Pertanto, i Colleghi possono manifestare interesse a partecipare alla presente iniziativa prenotandosi tramite il form on-line dedicato a ciascuna  sede territoriale, così da consentire la stesura del calendario del corso che è legato al numero degli interessati (un solo corso da dodici ore o due da ventiquattro ore).

La quota di iscrizione è  pari a € 122,00 per un ciclo di 12 ore di lezione.

Per ulteriori chiarimenti, si prega di prendere contatto con i responsabili territoriali :
o    Agro Nocerino-Sarnese : Ing. Baio Cosma - cell.3202827575
o    Cilento : Ing. Santolo Aniello  - cell. 3454473967
o    Vallo di Diano : Ing. Tarateta Raffaele - cell. 3454758248

Prenotazioni
cliccare sulla sede d’interesse
Agro Nocerino-Sarnese
Cilento
Vallo di Diano

(5 Nov 2014) Seminario “Sicurezza nelle Gallerie Stradali. Normativa, Aspetti Tecnici, Ricerca e Nuove Tecnologie”

Seminario “Sicurezza nelle Gallerie Stradali. Normativa, Aspetti Tecnici, Ricerca e Nuove Tecnologie” mercoledì 5 Nov 2014, ore 10:00, Campus di Fisciano, Università degli Studi di Salerno, Aula delle Lauree della Facoltà di Ingegneria

organizzato da
Università degli Studi di Salerno – Dipartimento di Ingegneria Civile
e Ordine degli Ingegneri della Provincia di Salerno


Agli Ingegneri partecipanti, in regola con le firme di presenza all’evento, sono riconosciuti n.6 crediti formativi (CFP), ai sensi del Regolamento per l’aggiornamento della competenza professionale.

Si avvisa dello spostamento del Workshop - Seminario in oggetto nell' Aula delle Lauree Nicola Cilento come da programma aggiornato che si pubblica.

Le iscrizioni sono chiuse

A tal fine è obbligatoria la pre-registrazione attraverso il form on line dedicato (CLICCA_QUI)

Programma
Locandina
Piantina campus

Rassegna stampa (.rar)

(3 ott 2014) Convegno "Aspetti Professionali e Competenze dell'Ingegnere all'interno delle Moderne Aziende"

Convegno "Aspetti Professionali e Competenze dell'Ingegnere all'interno delle Moderne Aziende"
ven 3 ott 2014, ore 15:00, Gran Salone del Genovesi, via Roma, 29, Salerno

Organizzazione:  Commissione Giovani e Donne Ingegneri dell’Ordine – Commissione Dipendenti dell’Ordine
Responsabile Scientifico:  Ing. Massimiliano Esposito, Consigliere dell’Ordine degli Ingegneri delle Provincia di Salerno

Il Convegno consente di acquisire n.3 crediti formativi (CFP), ai sensi del Regolamento per l’aggiornamento della competenza professionale, per gli Ingegneri in regola con le firme di presenza.

A tal fine è obbligatoria la pre-registrazione attraverso il form on line dedicato ( clicca qui )

Programma

Il presente sito fa uso di cookie anche di terze parti. Si rinvia all´informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l´accettazione dei cookie informativa