logo3

Nav view search

Navigazione

(16 mag '15) Convegno “Livelli prestazionali e verifiche impianti elettrici secondo la norma CEI 64/8”

sabato 16.05.2015, ore 09:00, presso Consorzio di Bonifica Nocera Sarno - Nocera Inferiore alla Via Atzori n°1

Si informano tutti i colleghi che, in data 16 Maggio 2015, l’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Salerno in collaborazione con l’AgroInG, Associazione Giovani Ingegneri dell’Agro Nocerino Sarnese, organizza, presso la sede del Consorzio di Bonifica Nocera Sarno in Nocera Inferiore alla Via Atzori n°1, il Convegno “Livelli prestazionali e verifiche impianti elettrici secondo la norma CEI 64/8”.
Il convegno si prefigge di illustrare i livelli prestazionali di un impianto elettrico obbligatorio per norma e le verifiche da effettuare prima della messa in servizio.
La partecipazione al convegno è gratuita.
Le iscrizioni si chiuderanno al raggiungimento di 120 prenotati.
Per ogni ulteriore chiarimenti, si prega di prendere contatto con il consigliere referente: Ing. Baio Cosma - cell.3202827575


ISCRIZIONI

Agli Ingegneri partecipanti, in regola con le firme di presenza, verranno riconosciuti n. 3 CFP, ai sensi del Regolamento per l’aggiornamento professionale.
A tal fine è  obbligatoria l’iscrizione attraverso il presente form di iscrizione (CLICCA QUI)

 

Segue il flyer con il Programma dell’evento

Brochure

(15 – 16 mag ’15) Corso di Aggiornamento La Progettazione delle Strutture In Legno

Sala De Angelis della sede dell’Ordine
Venerdì 15 Maggio
Iscrizioni  ore 14:30 – Inizio delle lezioni ore 15:00
Sabato 16 Maggio
Iscrizioni ore 8:45 – Inizio delle lezioni ore 9:00

Si rinvia all'allegato per la presentazione ed il programma del Corso in oggetto.

ISCRIZIONI


Il corso sarà attivato al raggiungimento minimo di 30 iscritti ed è a numero chiuso, fino ad un massimo di 60 partecipanti.

La quota di partecipazione è di €50,00 da versare all’atto dell’iscrizione sull’IBAN IT 51V0327915200CC0060000172 intestato a “Fondazione dell’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Salerno” indicando nella causale, oltre al proprio nome e cognome: “Corso Costruzioni in legno - maggio 2015”.

 Agli Ingegneri partecipanti, in regola con il versamento della quota, saranno riconosciuti n. 8 CFP ai sensi del Regolamento per l’aggiornamento della competenza professionale.

   A tal fine è obbligatoria l'iscrizione attraverso il presente form di iscrizione (CLICCA QUI) .

  In caso di mancato raggiungimento del numero minimo di iscrizioni utili all’avvio del corso, l’Ordine, entro la data del 5 maggio p.v., ne darà ampia comunicazione attraverso e-mail agli iscritti interessati oltre alle consuete pubblicazioni sul sito.

Programma

SLIDE
Slide Prof Calderoni (.rar)
SA 6 - Legno - Composte (.zip)

(30 apr '15) Diretta Streaming Convegno formativo su "Trasparenza e Anticorruzione"

Sala De Angelis della sede dell'Ordine, ore 9:30 - 13:30

Il prossimo 30 aprile, dalle ore 9:30 alle ore 13:30, presso la Sala De Angelis della sede dell'Ordine, verrà trasmessa la Diretta streaming del Convegno formativo su "Trasparenza e Anticorruzione" organizzato dal CNI.
Per la partecipazione alla diretta streaming, verranno riconosciuti n. 3 CFP agli Ingegneri in regola con le firme di ingresso e uscita.
A tal fine, è obbligatoria la pre registrazione attraverso il seguente form di iscrizione (CLICCA QUI)

Segue la CIRC. CNI N. 514 col programma dell'evento

La circolare

(16 mag '15) CORSO PROGETTAZIONE EUROPEA E INNOVAZIONE Gli strumenti della Programmazione 2014-2020

Dal 16 maggio al 27 giugno 2015
sala DE ANGELIS
ORDINE DEGLI INGEGNERI DELLA PROVINCIA DI SALERNO

Si informano i Colleghi che, il Consiglio dell’Ordine, su proposta della Commissione dell’Informazione (ICT), ha organizzato il corso sul tema in oggetto con inizio al 16 Maggio 2015 alle ore 14,45 presso la Sala De Angelis della sede dell’Ordine.

 

Si allegano la Presentazione del corso ed il  programma con il calendario degli incontri


ISCRIZIONI

La quota di partecipazione è di € 75,00 da versare sull’IBAN

IT 51V0327915200CC0060000172 intestato a “Fondazione dell’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Salerno”

indicando nella causale nome, cognome e: “Corso Europrogettazione maggio 2015”

Agli Ingegneri partecipanti, in regola con le firme di presenza e con il versamento della quota di iscrizione, verranno riconosciuti n. 20 CFP, ai sensi del Regolamento per l’aggiornamento professionale.

A tal fine è  obbligatoria l’iscrizione attraverso il seguente form di registrazione (CLICCA QUI)

L'avviso
La locandina

26/05/'15 - CORSO DI FORMAZIONE ENERGY MANAGER (n. 60 ore)

26 maggio – 9 luglio 2015 AULA DE ANGELIS - Ordine Ingegneri Salerno - Corso V. Emanuele Trav. S. Marano, 15 (qualificazione SECEM ai sensi della norma UNI CEI EN ISO/IEC 17024 in corso)

Presentazione

L'Energy Manager (EM), tecnico responsabile per la conservazione e l’uso razionale dell’energia (l. 10/91 art. 19) svolge, nell’ambito delle Aziende pubbliche e private, un ruolo con funzioni di supporto alla Direzione Aziendale per ottimizzare i costi energetici attraverso la riduzione dei consumi e/o la promozione di energia autoprodotta da fonti rinnovabili.

Saranno forniti idonei strumenti conoscitivi per acquisire le competenze necessarie a svolgere il ruolo di Energy Manager in relazione alle richieste del mercato ed alla luce della recente normativa di settore. Saranno affrontate tematiche multidisciplinari, partendo da quelle specificatamente tecniche del campo energetico ed ambientale, a quelle gestionali, economico-finanziarie e di comunicazione.

(Si rinvia ai documenti allegati per ulteriori dettagli).

ISCRIZIONI
Il corso sarà attivato al raggiungimento minimo di 25 iscritti ed è a numero chiuso, fino ad un massimo di 40 partecipanti.
Modalità di iscrizione e programma del corso sono rinvenibili in allegato. 
Agli Ingegneri partecipanti, in regola con il versamento della quota, saranno riconosciuti n. 60 CFP ai sensi del Regolamento per l’aggiornamento della competenza professionale.
A tal fine è obbligatoria la pre registrazione attraverso il presente form di iscrizione  ( CLICCA_QUI )

 

Presentazione e iscrizioni

Programma

Il presente sito fa uso di cookie anche di terze parti. Si rinvia all´informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l´accettazione dei cookie informativa