logo3

Nav view search

Navigazione

25 e 26 giugno - CORSO PREPARATORIO - ESAMI ABILITAZIONE ALLA PROFESSIONE I SESSIONE 2019

CORSO PREPARATORIO AGLI ESAMI DI STATO I SESSIONE 2019

ETICA E PRATICA PROFESSIONALE DELL’INGEGNERE

25 e 26 giugno 2019 – ore 9,00 -18.00 - Sede Ordine degli Ingegneri della Provincia di Salerno

Il 13 giugno hanno avuto inizio le prime prove per gli esami di abilitazione all’esercizio della professione di Ingegnere. Il nostro Ordine professionale, anche quest’anno, fornirà il proprio contributo, di concerto con l’Università di Salerno e l’Ordine degli Ingegneri di Avellino, per tenere alcuni incontri formativi su argomenti che possono risultare di interesse e di aiuto.

Pertanto è stato programmato un breve corso che si terrà nei giorni 25 e 26 giugno presso la sede dell’Ordine, a partire dalle 9,00

Il Corso è destinato a:

  • laureati di secondo livello (laurea specialistica) per l’iscrizione alla sezione A dell’Albo;
  • laureati di primo livello (laurea triennale) per l’iscrizione alla sezione B dell’Albo.

I contenuti del programma e gli orari saranno comunicati a breve.

Gli argomenti riguardano, essenzialmente: l’ordinamento professionale; l’etica e la deontologia; i profili di responsabilità dell’ingegnere; i servizi di ingegneria ed il codice dei contratti; le opere pubbliche e private, il quadro normativo vigente; la sicurezza sul lavoro e la prevenzione incendi. Saranno inoltre trattati temi specifici in funzione del settore di appartenenza dei partecipanti (civile e ambientale, industriale, informazione).

--------------------

In bocca al lupo ai giovani laureati che si cimentano in questa nuova ed ulteriore prova, per acquisire l’abilitazione alla professione di Ingegnere ed avviarsi al mondo del lavoro.

 

 Programma Corso Esami di Stato

 

 Presentazioni Esami di Stato 2019

 

I SESSIONE

II SESSIONE

III SESSIONE

IV SESSIONE CIVILE

IV SESSIONE INDUSTRIALE

IV SESSIONE INFORMAZIONE

 

Avviso modifica sede Seminario “CYBERSECURITY - NEW CHALLENGES. LA SICUREZZA NEL MONDO ICT”

AVVISO IMPORTANTE: PER RAGIONI TECNICHE LA SEDE  E' STATA SPOSTATA.

IL SEMINARIO SI SVOLGERA' PRESSO  Saint Joseph – Sea Front Resort, Via Salvatore Allende 66 – Salerno, (ex Colonia San Giuseppe)                                                 

Con riferimento alla precedente notizia relativa al  "Seminario CYBERSECURITY - NEW CHALLENGES. LA SICUREZZA NEL MONDO ICT”, da tenersi sabato 15 giugno p.v., si avvisano gli Iscritti interessati che la sede per lo svolgimento dei lavori è stata modificata e che l'evento si terrà presso il Saint Joseph – Sea Front Resort, in Via Salvatore Allende 66 – Salerno.

 

 

Programma aggiornato

Congresso Nazionale ISI 2019

L’Aquila, 27 e 28 Giugno 2019

 

ISI, Associazione di Ingegneria Sismica Italiana, ha organizzato il Congresso Nazionale 2019 che si terrà a L’Aquila il 27 e 28 Giugno 2019 presso la Facoltà di Ingegneria dell’Università degli Studi dell'Aquila.

Il Congresso si svilupperà nell’arco di due giornate di seminari tecnici con sei ore giornaliere di formazione seguite dalle visite ai cantieri, insieme alle aziende che hanno fornito le tecnologie per la ricostruzione, come da programma che si allega.

Informazioni sul Congresso Nazionale ISI 2019 e il modulo di iscrizione, con costi e modalità di pagamento, sono sul sito www.congressoisi2019.it  


Allegati:

Seminario formativo "Il nuovo Codice di Prevenzione Incendi"

Caserta, 20 giugno 2019, ore 14.30, Teatro Comunale "Costantino Parravano" Via G. Mazzini 71                          

 

 

Per la presentazione e il programma del Seminario in oggetto, si rimanda alla locandina allegata.

 

La partecipazione all’evento è gratuita previa prenotazione esclusivamente via mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Agli ingegneri partecipanti al convegno saranno attribuiti n. 4 CFP. Inoltre, la partecipazione ai lavori è valida come aggiornamento ai fini del mantenimento dell’iscrizione negli elenchi del Ministero dell’interno dei professionisti antincendio, di cui all’art. 7 del D.M. 5 agosto 2011.

 

 

Programma

CORSO ABILITANTE “STIMA DELLA RESISTENZA DEL CALCESTRUZZO IN OPERA MEDIANTE LA PROVA DI ESTRAZIONE (pull out)”

Per gli interessati del settore si pubblica la informativa del corso di formazione ed addestramento “STIMA DELLA RESISTENZA DEL CALCESTRUZZO IN OPERA MEDIANTE LA PROVA DI ESTRAZIONE (pull out)” con esame finale per la certificazione di Livello 2 (rif. ai livelli di qualificazione definiti dalla UNI EN ISO 9712:2012 e da UNI/PdR 56:2019 "Certificazione del personale tecnico addetto alle prove non distruttive nel campo dell’ingegneria civile").

Il corso organizzato dall’INFORMA (Provider CNI) di Roma.

Lezione in videoconferenza: 3 giugno 2019

Lezioni in aula a Roma: 6-7 giugno 2019

Data dell’esame di certificazione: 7 giugno 2019 dalle ore 14:00

 

Crediti Formativi Professionali riconosciuti per Ingegneri e Architetti : 20 CNI, 23 CNPI.

A seguire  il programma del corso.

Programma

Il presente sito fa uso di cookie anche di terze parti. Si rinvia all´informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l´accettazione dei cookie informativa